Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
9/4 x^2 - 3x + 1 - y^6
Perfavore mi spiegate bene come va risolto? soprattutto, essendo 9/4 x^2 = (3/2 x)^2 di 3x + 1 - y^6 cosa devo raccogliere?
P.s. Lo slash è la linea di frazione.
Grazie 1000!
ciao,
ho dei problemi con analisi II... nel seguete problema non ho capito nemmeno da dove si inizia, il problema dovrebbe essere semplice.. ve lo riporto così come è scritto sul testo d'esame...
Data l' equazione G(x; y) = [sin(y) + y] cos(x) - e^x + 1 = 0
a) Mostrare che tale equazione definisce implicitamente in un intorno del punto P = (0; 0) un' unica
funzione y = y(x) con y(0) = 0.
b) Calcolare derivate prima e seconda di y(x) nel punto x = 0.
nel punto a) non ho capito ...
Vi prego potete spiergarmi con un esempio le equazioni frazionarie a coefficienti letterali? [/chesspos][/asvg]
Ciao a tt!
Mi aiutereste a svolgere questo esercizio
trovare l'autocorrelazione di
$x(t)=3t \cdot \mbox{rect}_T(t-T/2)$
Ciao a tutti! sto svolgendo un esercizio ma mi intoppo ad un punto davvero basilare... non riesco a trasformare un vettore in un versore... cioè a trovare quel "k" che moltiplicato un versore mi dia il vettore dato. Vi scrivo tutto l'esercizio
1) Per la funzione $f(x,y) = x^2 - y^2$ capire come è fatto il luogo di punti $f(x,y) = 1$
L'equazione di questo luogo di punti mi esce $x=+- sqrt(y^2 + 1)$ e ne ho fatto il grafico
2)Scrivere il luogo di punti come insieme di più curve parametriche ...
Ciao a tutti
domani avrò compito di matematica..gli argomenti sono quelli sopra elencati (sì lo so siamo indietro per essere in 3 xD)
Vorrei sapere secondo voi che probabili problemi ci può dare la prof, considerando che non ce li da mai troppo difficili 8ma nemmeno troppo facili :P)
un saluto a tutti Bye
Ho dei dubbi e dei problemi ha svolgere questo esercizio:
"Il periodo di vita (in giorni) delle particelle emesse da una sostanza radioattiva A è una v.c. di Poisson con media 3,8 mentre il periodo di vita delle particelle di una sostanza radioattiva B è una v.c. Chi-quadrato con media 4.
Domanda: una durata di vita Non Superiore a 2 giorni è più probabile per le particelle della sostanza A o per quelle della B?"
Poisson ho risolto con la formula $P(X=0)+P(X=1)+P(X=2)= (3,8^0)/(0!)*e^(-3,8)+(3,8^1)/(1!)*e^(-3,8)+(3,8^2)/(2!)*e^(-3,8)=$ il mio risultato ...
Ciao a tutti, mi chiamo Andy. Sono nuovo di skuola.net. Ditemi qualcosa di utile per avere aiuto nei compiti, visto che sono inesperto.
Grazie a tutti.
Dovrei utilizzare un'antenna gps con alimentazione usb in un progetto. Cercando in rete ho trovato questo:
http://www.marshallsoft.com/mgc4c.htm
Praticamente delle librerie per comunicare con il gps ma solo tramite porta seriale, io invece lo dovrei fare con l'usb.
Sapete se esistono cose analoghe ma con interfaccia usb? Oppure se esistono modelli commerciali di gps con allegati API per windows?
Grazie
Domani nella terza prova potrebbe esserci una domanda su Schnitzler così:
Kein Traum ist voellig ein Traum (nessun sogno è interamente un sogno)
Come posso rispondere?
Grazie!
x la festa della mamma voglio fare una presentazione powerpoint meravigliosa..
avreste da suggerirmi per favore delle immagini??
voi cosa state organizzando??
rispondete numerosi
Ciao a tutti !
Vorrei che chiariste un po' queste mie difficoltà con le leve. Ad esempio quando danno un problema con una Potenza e una resistenza e dicono di trovare la misura per fare equilibrio, non ci capisco più niente !
quali sono i concetti alla base del decadentismo come fenomeno artistico e culturale???
grazie mille
Aiutatemi con queste frasi e se riuscite a spiegarmi il participio presente, fatelo vi prego. Ho un libro di latino che non sta nè in cielo nè in terra.
Grazie a chiunque mi aiuti:hi
1. Germanorum principes fidem servaverunt atque die constituta in colloquium cum Romanorum legatis convenerunt.
2. Dux e castris eduxit copias et celeriter in aciem produxit, quod hostium agmina e collibus celeri cursu descendebant iamque adventabant.
3. Atilius Regulus fidem prodere noluit et Carthaginem ...
Se dobbiamo fare un ist. di un fenomeno, con modlità continue, sappiamo che debbo suddividere le nostre modalità in classi. Ma , come faccio? CIoè: mi calcolo la freq. relativa(pk) di ogni dato rilevato, e lo colloco in una classe precedentemene definita, finche nonn raggiungo n pk ?
VI chiedo poi: Non ho molto chiare il concetto di sigma-algebra o famiglia e quindi si spazio di probabilità...
una manina?( soprtutto sulla seconda qustione)
grazie
Per chi interessi, ho scoperto, "per caso", questo:
http://www.ucl.ac.uk/media/library/courtship
La segnalazione l'ho trovata qui:
http://www.xlatangente.it/xlatangente/n ... 4989?id=85
sotto il titolo "La matematica del corteggiamento"
Ragazzi per favore ho bisogno di questa versione urgentemente !!! Grazie a tutti in anticipo !! il libro della versione si chiama " Il greco per il biennio "
perfavore!!!! ne ho fatte un pò io...ma queste proprio non riesco!!!!!
1 exul patria,domo,solus atque omnium honestarum rerum egens quo accedam,aut quos appellem?
2 quid agam iudices? quo accusationis meae rationem conferam?
3 haec cum videret, quid agerem?
4 dove potrei trovare un amico più fedele di te?
5 dove sarebbe potuto andare cicerone dopo essere stato inserito nelle liste di proscrizione?
6 che cosa dovrei dire della tua viltà?
Ciao a tutti,
avevo intenzione di studiare elementi di logica proposizionale (primo e secondo ordine) qualcuno di voi saprebbe indicarmi delle buone dispense online con teoremi, esempi ed esercizi oppure, qualora non esistano, libri che trattino, in modo esteso, questi argomenti?
Grazie a tutti