Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fuschietta
Buongiorno a tutti... Sto cercando il testo di 'Gennariello' in Lettere Luterane di Pier Paolo Pasolini e magari anche cn un commento o analisi...ci sarebbe qlcn ke mi può aiutare visto ke Pasolini ancora nn lo faccio a scuola??? Grazie mille in anticipo!!! Un baci8!
3
8 mag 2009, 08:50

astrubale
ciao mi potete aiutare a svolgerli..non so proprio come fare non so cme scrivere i radicali
1
8 mag 2009, 13:09

maryforever
ciao francy la mia tesina è la donna, cosa potrei parlare in giografia??? il programma è la cutura araba, L'islam, la religione ebraica, Marocco, Egitto, Israele, Il nord america e gli stati uniti cosa andrebbe meglio???? anke in tecnica turistica nn saprei e gli argomenti sn Bilancio d'esercizio, le fonti di finaziamento il leasing e il factoring, l'analesi per indici x favore potresti aiutarmi grazie :cry
5
5 mag 2009, 20:29

Moon96
non vi chiedo di farmi i compiti ma di aiutarmi magari in parte cn la letteratura visto ke sn sommersa di compiti per domani. In classe abbiamo studiato il folle volo di ulisse dal versetto 85 al versetti 142 e abbiamo fatto il confronto tra l'ulisse omerico e l'ulisse dantesco. vorrei che mi aiutaste nelle seguenti domande: in quali versi dante appova l'ardore di conoscenza del mondo e degli uomini? e in quali la considerazione del valore e della dignità dell'uomo? In quali versi dante ...
1
8 mag 2009, 10:14

FEDE90OK
ciao sn nuova e mi kiedevo se potevate darmi 1 mano cn la mia tesina le materie sono italiano, filosofia, psicologia o sociologia, francese,matematica.artistica ed ed fisica io avevo pensato cm tema conoscenza del sè........ ma nn so se riesco a collegare tt gli argomenti
12
29 apr 2009, 16:39

mandoly
francy!!! vienimi in aiuto...!!!!!! mi si è ripresentato il solito problema: non riesco ad accedere alla conversazione e vorrei poter risolvere anche perchè mi sta diventando un'impresa riuscire a mettermi in contatto con te!!!!
3
6 mag 2009, 14:54

Moon96
Abbiamo parlato in classe delle colonne d'Ercole e la professoressa c ha assegnato una sottospecie di tema: Quali sfide sta affrontando attualmente l'uomo? in quali campi? Possiamo parlare ancora di colonne d'Ercole per l'uomo di oggi?Quali sono? Quali sono le tue sfide? Per che cosa sei disposto ad impegnarti? Vi prego 1 aiutino....please baci, Doll
1
8 mag 2009, 10:32

Gaal Dornick
Come da titolo...devo dimostrare una banale disuguaglianza, e..probabilmente è la stanchezza che non mi fa pensare. per $0<=t<=n$ $0<= e^(-t) - (1-t/n)^n$ e questa l'ho provata (porto dall'altro lato, estraggo radice n-esima, e studio la funzione, è crescente..) e non riesco a dimostrae che: $e^(-t) - (1-t/n)^n<=e^(-t) t^2/n$ con un po' di manipolazione arrivo a $(1-t/n)^n>=e^(-t)(1-t^2/n)$ ma poi...?

simonp
potete suggerirmi qualche percorso per la prova orale ?????????????????????????????
1
7 mag 2009, 14:05

lolita89
ciao sn nuova e mi kiedevo se potevate darmi 1 mano cn la mia tesina le materie sono italiano, storia, diritto , francese,economia, alimentazione e matematica. Io avevo pensato di iniziare da D'annunzio in italiano, passare alla prima guerra mondiale e poi alle tossinfenzioni in alimentazione e poi proseguire con le altre materie, come francese portare per esempio l' Haccp... ma nn so se riesco a collegare tt gli argomenti dato che non riesco nemmeno a collegare la storia con le ...
1
7 mag 2009, 14:10

riny1995
Ciao amici di skuola.net ho 13 anni e vorrei un aiuto da voi,devo creare la tesina e questi sono gli argomenti: Geografia:USA Storia:Far West E La Scoperta Dell'Oro Italiano:Martin Luther King Letteratura:??? Ed.Fisica:Basket Matematica:Sondaggio Sulla Droga In America Scienze:Il Sistema Solare Tecnica:Bomba Atomica Religione:Protestantesimo Inglese:Martin Luther King Francese:??? Musica:Jazz o Blues Arte e Immagine:New York Notturna Vanno Bene? Altrimenti datemi consigli...Magari ...
10
6 mag 2009, 16:23

ale2090
mi servirebbe un aiuto sulla mia tesina... il titolo ke ho pensato è il viaggio.. ho pensato già ad alcuni collegamenti italiano: o pirandello o svevo..o qlcun altro mi aiuti??? latino: Apuleio Metamorfosi (questo è sicuro) storia: ??? filosofia: o Freud, il viaggio nella mente umana, o Nietzche Storia dell’arte: Paul gauguin Inglese: James Joice (penso) Geog astronomica: il viaggio sulla luna Fisica: Relatività (forse) mi potresti aiutare se riesci a trovare altri collegamenti, e ...
4
6 mag 2009, 15:05

imported_mila-votailprof
salve!! qualcuno ha sostenuto diritto tributario avanzato con poddighe??? o ha seguito le sue lezioni??? mi sapete dare qualche informazione?? grazie!!!

Emaguerra
Ciao ragazzi, domani ho compito di fisica sul moto armonico dei corpi e delle molle, e ho capito quasi tutto tranne qualche cosa che chiedo a voi 8ultima speranza!) - Quando il problema dice "punto di ampiezza MASSIMA, accelerazione MASSIMA, velocità MASSIMA" , cosOMEGAt diventa =1 e sinOMEGAt= -1? - Sapreste spiegarmi meglio quando e come mai a volte si usa il segno "-" nelle formule mentre altre volte il segno + normale? - Nelle molle, "s", che è spostamento, equivale ad A ...
3
26 apr 2009, 15:20

Prof.12
Ho bisogno della legge dell'evolvente sferica (in coordinate cartesiane o sferiche) che si usa per dimensionare il profilo dei denti di una ruota dentata conica. Tale curva è la traiettoria di un punto appartenente al bordo di un disco che rotola senza strisciare su un cono. Il cono ha il vertice coincidente con il centro del disco, ossia la generatrice del cono ha lunghezza pari al raggio del disco. Capisco che la domanda è un po' complessa ma spero qualcuno mi possa aiutare, ho ...
3
5 mag 2009, 11:45

SculacciaGirl
salve mi sorge un dubbio sull'inegrale della seguente funzione:...la scrivo letteralmente (Radice Quadrata di a al quadrato meno x al quadrato), con a costante. Integrando per parti con fattore differenziale 1=D(x), ho un dubbio sul secondo inegrale quello con a quadro al numeratore e Radice Quadrata di a al quadrato meno x al quadrato, al denominatore - quest'ultimo da ricondurre ad arcoseno di x. Ma in quest'ultimo proprio non mi riesco a trovare con la soluzione riportatta sui testi... ...

rico
Ciau, ho un altro problemuccio da risolvere....mi piacerebbe essere aiutato anziche avere lo svolgimento dell esercizio se e possibile.... Calcolare l'area racchiusa da: $rho^2=4cos2theta$ (LEMNISCATA) mentre attendo riprovo....grazie ciau!
6
28 apr 2009, 16:33

agbruno-votailprof
Salve. Qualcuno sa come risolvere l'integrale di questa funzione, calcolato tra 0 e x: t^2*exp(-(t^2)/2)

D@n_83
Chi mi sa risolvere questa equazione all'apparenza banale ma a dir poco impossibile... Il problema sta nel secondo pezzo del primo membro dove c'è il tre mezzi tra parentesi a numeratore che non so sviluppare.. grazie daniela
5
7 mag 2009, 17:25

gcappellotto
Salve a tutti Sono in difficoltà con il calcolo dei seguenti integrali: $int(sin^3x*cosx dx$ a intuito ho trovato $1/4 sin^4x+C$ $int(3x^2)/(2sqrt(x^3+1))$ a intuito ho trovato $sqrt(x^3+1)+C$ Mi interesserebbe conoscere un metodo più "ragionato"pre calcolare questi integrali. Frequento la quarta ITIS Grazie e saluti Giovanni C.
2
7 mag 2009, 16:30