Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho dubbi sulla risoluzione di questo problema di trigonometria:
"Nel trapezio $ABCD$ inscritto in una circonferenza di raggio $4$ calcola $AD$ e l'ampiezza dei quattro angoli del trapezio sapendo che $AB=4$ $BC=4sqrt(3)$ $CD=4sqrt(2)$".
Intanto ho ragionato, pensando che se un trapezio è inscrivibile in una circonferenza, è necessario che sia quantomeno isoscele; il "guaio" è che ci sono arrivato io, mentalmente, ma come faccio a ...
ciao a ttt!!
devo fare un tema sul capito 12 dei "promessi sposi"...
devo fare finta di essere una giornalista e devo scrivere un'articolo sull'assalto a forno delle grucce!!(l'articolo deve avere le 5 w)
please help me!!!
GRAZIE:kiss:love
Scusate, avrei veramente bisogno di queste 10 frasi, ringrazio chiunque possa aiutarmi!
1. Lucio Sextio, viro doctissimo, familiariter utor.
2. Sunt qui, quamquam premuntur aere alieno, rerum potini volunt.
3. Non opus est verbis, sed fustibus.
4. Viros non praetero commemoratione aut laude dignos.
5. Digni erant qui amici populi Romani dicerentur.
6. Malivolus semper natura sua vescitur.
7. Equites nostri magna praeda, multis interfectis, potiuntur.
8. Est unum perfugium doctrina ac ...
Tre cariche uguali q1=q2=q3=q= 0,1uC sono poste ai vertici di un triangolo equilatero di lato L=3cm.
Quale carica Q deve essere posta al baricentro del triangolo affinchè ciascuna carica resti in equilibrio?
In corrispondenza, quanto vale l'intensità del campo elettrico nel punto medio di uno dei lati del triangolo.
Help me....
Uno strato piano infinito di sezione trascurabile, possiede una densità σ= $-10^-3 C/m^2$. Ad esso è sovrapposta una sfera di raggio R= 2m possedente una densità uniforme di carica ρ= $10^-3 C/m^3$. Fissato come asse delle x l'asse passante per il centro della sfera e perpendicolare al piano, si stabilisca in quale punto dell'asse x una carica di prova q si trova in equilibrio, trascurando gli effetti gravitazionali. Si discuta eventualmante di che tipo di equilibrio si tratta, ...
Sto studiando le fasi della meiosi. A fine paragrafo ho avuto difficoltà a rispondere a queste due domande. Chiedo aiuto nel formulare una risposta corretta.
1) Perché al termine della meiosi I è necessaria un’altra divisione cellulare?
2) Partendo da una cellula con sei cromosomi, quante cellule, e con quanti cromosomi ognuna, si ottengono al termine del processo meiotico?
Tratto da “Invito alla biologia”, pagina 143, paragrafo “Fasi della meiosi”.
ciao... ho bisogno di un grandissimo aiuto per la tesina..... volevo parlare del turismo e dell'egitto ma non so come collegare italiano storia psicologia inglese e anche educazione fisica!!!!!! aspetto vostre risposte grazie!!!!!!!!!!!!!!
CIAO RAGAZZI
VI CHIEDO CORTESEMENTE UN GROSSO AIUTO...VENERDì HO IL COMPITO DI CHIMICA E SE LO SBAGLIO AVRò IL DEBITO!
MI SPIEGATE:
-FORMULE DI UN COMPOSTO, CON NOMENCLATURA IUPAC E TRADIZIONALE
-CALCOLARE IL NUMERO DI OSSIDAZIONE
-LA NOMENCLATURA
-OSSIDI
-IDRACIDI E IDRURI
-IDROSSIDI
-OSSOACIDI
-RADICALI ACIDI
-RICAVARE UN SALE
praticamente sarebbe tutto questo capitolo......nn ci ho capito niente!! per piacere mi piegate anche con degli esempi pratici? li porterò al ...
Ciao,
e' un po' che cerco di tovare la soluzione a questo problema:
Una pietra lanciata verso l’alto raggiunge la quota h all’istante $t1$ e ripassa
per la stessa quota all’istante $t2$. Dimostrare che $t1t2 = (2h)/g$.
C'è q.uno che mi può dare l'input per risolverlo?
Grazie
[mod="Steven"]Modificato il titolo. Era "input per la soluzione".
Si prega di usare titoli più esplicativi per favorire la navigazione. Grazie.[/mod]
Ciao...
Voi quanta paura avete degli interventi chirurgici...? Io niente perchè ne ho già subito uno e all'inizio di maggio ne subirò un altro probabilmente... E voi, vi siete mai operati...? Lasciate commenti e rispontete...
Baci a tutti
ciao, mi potete dare una mano con questo tema??
Confronto analogie e differenze tra Dante, Petrarca e Boccaccio
Vi prego aiutatemi, spero che possiate farmi questo piacere entro stasera. Aspetto vostre notizie.Grazie mille anticipatamente per la disponibilità
salve a tutti mio fratello ha bisogno della traduzione dal dialetto veneto al italiano delle baruffe chiozzotte di carlo goldoni per domani
grazie in anticipo da me e da mio fratello
Mortuo Traiano, Aelius Hadrianus creatus est princeps, sine aliqua quidem voluntate Traiani: nam eum Traianus, quamquam consobrinae suae filium, vivus noluerat adoptare. Ipse quoque Italicae in Hispania natus erat. Hadrianus statim provincias tres reliquit, quas Traianus imperio addiderat, et ex Assyria, Mesopotamia, Armenia revocavit exercitus ac finem imperii esse voluit Euphratem flumen. Idem facere de Dacia conatus est, sed amici eum deterruerunt, ne multi cives Romani barbaris traderentur, ...
Ho studiato insiemistica ma mi sfugge! Ho capito che si tratta dell'insieme potenza ma ho dubbi.
Descrivere
gli insiemi P(P((1))) ; P(P(P(1))))
il numero 1 è chiuso tra parentesi graffe, ma non sapevo come farla.
Grazie
Calcola il numero di persone che fanno parte d una comunità scolastica sapendo che i 2/3 del totale sono alunni maschi e i 3/4 dei rimanenti sono alunne femmine; inoltre 86 persone rappresentano il personale docente e non docente della scuola.
Mi sento uno schifo..nonostante chiedo aiuto, nessuno vede che sto male..
Vivo in un mondo di ciechi.. un mondo dove le persone decidono di non vedere che sto male.. A poco a poco sto smettendo di lottare come l'anno scorso.. sto smettendo di vivere.. ho perso la felicità.. mi sfogo sul cibo.. e anche se tutti vedono, a nessuno viene l'idea o almeno la sensazione che sto male..
Passo le giornate intere a letto.. a scuola passo la mattina intera stravaccata sul banco a deprimermi..
Sto ...
da qui
$q(t) = q_max e^(-t/(RC))$
a qui
$I = (dq)/(dt) = -q_max/(RC) e^(-t/(RC))$
cosa è successo?
ciao sto preparando un esame di chimica e ho a disposizione un bel po' di esercizi però alcuni non li so fare... quello che mi serve è il procedimento perchè i risultati li so....:
* 0,250g di un elemento M reagiscono con floruro per produrre 0,547g di MF6. Quale è l' elemento M?
*Una luce avente lunghezza d' onda pari a 1,20x10^-7 m colpisce la superficie di un pezzo di cromo metallico. La funzione lavoro del cromo è 7,29x10^-19 J. Si cancoli l' energia cinetica degli elettroni emessi per ...
Cari skolari; aiutatemi
una mia cugunetta di 5 anni mi ha chiesto come nascono i bambini...
ha un carattere molto chiuso e i suoi sn separati...lei sta cn sua madre ma mi ha dtt ke con lei nn ha molta confidenza e non glielo vuole chiedere.
come le posso dire come si fanno i bambini? è un argomento delicato ed è ancora pikkola...cicogna...cavolo?? ke le dv dire??
le ho promesso ke la prossima volta che ci vedremo glielo dirò....
raga...aiuto! :D