Aiuto!!!!!!!!

DeboraPic
aiuto! sto preparando il mio percorso d'esame ma anche se siamo siamo vicinissimi alla maturità ho ancora dubbi... vorrei il vostro consiglio riguardo cosa portare di italiano considerando che l'argomento è il primo novecento e l'angoscia esistenziale caratterizzante il tempo, di storia quasi sicuramente la prima guerra mondiale e di arte porto l'espressionismo con munch.per italiano avevo pensato alla rivista , potrei parlare di alcuni vociani tipo Rebora. che ne dite? mi sembra che si collega abbastanza bene o no? o pensate sia meglio trattare direttamente un autore tipo Saba, Svevo..??? o anche potrei collegarmi a Ungaretti che partecipa alla 4 fase della rivista?
e poi di dicipline turistiche??
mi serve aiuto...non vorrei fare dei collegamenti troppo banali. confido in un vostro consiglio. grazie in anticipo!

Risposte
DeboraPic
grazie per l'interessamento.
hai qualche idea su discipline turistiche?

mi serve un altro aiuto... di italiano non posso portare ne ungaretti e montale ne saba perchè li stanno portendo il miei compagni che mi precedono e mi seguono... oltra a La Voce cos aposso portare?

Francy1982
che altro ti serve?

DeboraPic
:thx :thx :thx :thx :thx
mi piace l'idea del tour di francese! e anche quella di matematica!

GRAZIE!

sqklaus
lo temo anch'io che per
[math] matematica[/math]
la ricerca operativa sia troppo inflazionata
se ce l'hao porta qualche argomento nuovo di statistica , tipo la statistica inferenziale ma dimmi il programma in ogni caso
di
[math]francese[/math]
porta la torre eiffel e/o un tour guidato per parigi MUSEI ESCLUSI magri ambientato neli primi del 900
oppure porta il diario di degaulle
penso che così sta insieme

DeboraPic
ok quindi approfondisco Ungaretti.
Di tedesco ho pensato di portare la 1^guerra mondiale con le rispettive conseguenze.
Di francese non so ancora, considerando che il programma è: le origini e i vari tipi di turismo (equestre,fluviale, ciclistico, marittimo,culturale, della terza età, ecc..), i mercati francesi, i musei, professioni in hotel/agenzia, le varie strutture ricettive (questo argomento l'ho trattato anche in tedesco), i monumenti di parigi roma e firenze...
consiglio?
matematica non so avevo pensato alla ricerca operativa ma mi sa che la stanno portando tutti gli altri... :-(

sqklaus
per discipline turistiche non so cosa dirti (a parte una raccolta di articoli di giornale con l'angoscia di chi sta in aeroporto e non trova l'aereo oppure meglio ancora già sull'aereo fermo a terra perchè nevica troppo )
per italiano voterei ungaretti con la rivista la voce collegata al"grido " di Munch
o altrimenti Manzoni (con le "gride" legislative del 600 nei promessi sposi collegate al grido
ma il tuo collegamento è più efficace
colleghi solo 4 materie ???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.