Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
PROMESSI SPOSI PER DOMANI: DESCRIVI IL RAPPORTO TRA IL FIUME ADDA, IL RESEGONE, IL DUOMO DI MILANO E DESCRIVI INOLTRE CHE SIGNIFICATO HANNO PER RENZO. Qualcuno mi può dare una mano per favore???
Divisione e scomposizione di polinomi
Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di un aiuto in matematica, abbiamo iniziato un nuovo argomento, ma con le lezioni online non l'ho capito. L'argomento riguarda la divisione e scomposizione di polinomi. Qualcuno potrebbe spiegarmi come si scompongono i seguenti polinomi? t²-4t-32 / y²-y-56 / k²+k-90.
Scusate per il disturbo e grazie a chi risponderà
Determina l'ampiezza dell'angolo x del quadrilatero ABCD nella figura. Per favore, è urgente. Grazie in anticipo.
Miglior risposta
Determina l'ampiezza dell'angolo x del quadrilatero ABCD nella figura.
PROMESSI SPOSI PER DOMANI: DESCRIVI IL RAPPORTO TRA IL FIUME ADDA, IL RESEGONE, IL DUOMO DI MILANO E DESCRIVI INOLTRE CHE SIGNIFICATO SIMBOLICO HANNO PER RENZO. Qualcuno mi può dare una mano per favore??? GRAZIE MILLE
Versione di latino. Urgente!
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe tradurmi questa versione??
grazie in anticipo!
Salve a tutti,
tenendo presente che è già da un pò che ci penso a questa cosa: le canzoni che passano alla radio le sento come se fossero mixate, cioè come se ci fosse una base sotto che movimenta il suono. Le stesse canzoni invece che si trovano su Youtube, ad esempio, risultano quasi sterili (dopo aver sentito la "versione" alla radio), molto più "pulite".
Mi chiedevo se fosse una impressione, una questione di trasmissione o se fosse una cosa voluta e quindi davvero mixate leggermente senza ...
Sei sicuro che quella funzione si scriva così sfruttando lo sviluppo della serie geometrica?
Consideriamo quello che il libro di testo che sto seguendo chiama "the ring of integers in the quadratic field" $ ZZ(w) $ con $w$:
$ w={ ( (1+ sqrt(D)) /2 \ \ \ \ \ se \ D-=1(mod4) ),( sqrt(D) \ \ \ \ \ al trimenti ):} $
Sia $ f in NN $ un intero positivo, consideriamo il sottoanello $ ZZ(fw) $.
1) Dimostrare che l'indice di $ ZZ(fw) $ in $ ZZ(w) $ visti come gruppi con l'addizione è uguale a $f$, in simboli $ [ZZ(w) : ZZ(fw)]=f $ .
2) Dimostrare viceversa che $ ZZ(fw) $ è l'unico sottoanello ...
Buongiorno a tutti, in questi giorni di quarantena forzata mi sono ritrovata un po' a pensare alla mia situazione.
Io ho 26 anni e non ho conseguito il diploma di scuola superiore.
Sono sempre stata abbastanza portata per le lingue straniere e grazie a queste non ho mai avuto problemi a trovare lavoro, anche se sono sempre stata precaria.
Ma, sarà il fatto che l'età avanza, sarà che il mondo del lavoro è sempre più competitivo e io sempre meno giovane e, non per ultimo, sarà anche il fatto ...
mi sono iscritta al liceo linguistico, però mio fratello fino a pochi giorni fa mi voleva convincere di andare al classico dove è andato pure lui raccontandomi della scuola (che mi piaceva) e molti miei amici andranno lì. come faccio a capire se ho scelto la scuola giusta per me?
Ciao a tutti ragazzi, non capisco come svolgere questo esercizio base sui grafi, potreste darmi una mano?
anche a capire meglio come funzionano, che sono un po' in alto mare.
Esercizio.
Dato un grafo G = (V, E) non orientato, progettare un algoritmo per testare se il
grafo `e un albero. Dare lo pseudo-codice e discutere la complessità.
Ciao a tutti,
ho passato quasi tutta la giornata di oggi a risolvere questo esercizio, che mi sembra banale, eppure non mi viene il risultato.
Devo trovare l'area della regione finita di piano delimitata dalla funzione $y = sen2x $ con $0 <=x <= \pi $
Il risultato è 2, a me viene 0
Faccio quindi l'integrale:
\( \int_a^b [f(x)-g(x)]\ \text{d} x=\)
\( \int_0^\pi [sen2x-0]\ \text{d} x=\)
\( \int_0^\pi \frac{1}{2}2 sen2x\ \text{d} x=\)
$1/2$ \( \int_0^\pi 2 sen2x\ ...
Ciao sabatoguastafierro,
la tua richiesta non è molto chiara, potresti magari specificare di quali testi stai parlando e riportare degli estratti di questi testi che penso...siano di italiano?
Grazie,
Giorgia.
Compito petrarca
Miglior risposta
urgente: mi servirebbe che qualcuno facesse questo esercizio sul sonetto 164 del canzoniere di petrarca.
elabora un commento interpretativo della lirica, di 30 righe al massimo. nel commento collega anche il sonetto ai temi fondamentali della produzione petrarchesca, soffermandoti sul motivo dell'oscillazione far stati d'animo opposti
Vi propongo questo esercizio:
Sia x una v.a uniforme che assume valori tra tra $[-3,a]$
Calcolare il valore di "a" tale che la prob. che X sia inferiore a 1 valga 1/3
$ int_(-3)^(1) 1/(a+3) dx =1/3 $ Ho risolto così, ed a viene 9.
Si trasformi X in una nuova v.a Y secondo la legge y=g(x) = |x|
Si calcoli la pdf di y
Usando la legge di trasformazione precotta nessun problema :
$ f_n(y)=f_x(x')/|g'(x')| $
Per $0<y<3$ abbiamo che
le x' (soluzioni di y=|x|) sono: x e -x, ...
ciao raga mi potete dare al + presto una descrizione di un personaggio?? plsssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss deve essere lunga tipo 1 pg plssss :thx :thx
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe tradurre perfavore una versione di latino che si chiama “il cavallo e il cinghiale” di Fedro. Grazie in anticipo :)
Miglior risposta
Il testo è Equus sitiens pervenit ad rivum, ubi semper solitus erat sedare sitim. Ibi aper, dum sese volutat, turbavit vadum. Hinc orta lis est et aequo certamine diu inter se contenderunt. Equus autem tam vehementer apro' iratus est, ut ausus sit auxilium petere hominis; quem dorso levans, fisus certa victoria, rediit ad hostem laetus. Postquam homo, equi vi et celeritate optime usus, telis aprum interfecit, sic sonipedi victori locutus est: «Victoria tua maxime gaudeo et laetor quod, te ...
Descrizione fisica e caratteriale di un personaggio
Miglior risposta
descrizione fisica e caratteriale di un personaggio qualsiasi, mi servono il più presto possibili
Domande qui sotto sul libro 1984 George Orwell
Miglior risposta
Cosa intende il Partito con l’espressione “VITAPROPRIA”? Essa è lecita?
A quale speranza allude Winston quando dice (e ripete nel corso del capitolo) “se c’era una speranza, la trovavi tra i prolet”?
Qual è lo scopo delle domande che Winston pone al vecchio all’interno del pub? Cosa vuole indagare? Riesce nel suo intento?
Il capitolo 8 presenta diversi spazi: le strade dei quartieri dei prolet, il pub, il negozio del rigattiere, il locale al piano superiore del negozio, il paesaggio ...
La tensione di vapore dell'acqua a 80 gradi è 355mmhg. Determina la tensione di vapore di una soluzione ottenuta mescolando 250 grammi di acqua con 20 grammi di glicole etilenico(massa molecare 62,07g/mol ).