Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Diogens
Scusate per il tread che avevo aperto tempo fa...quello in cui nn ho messo alcuni tipo di musica...spero che questa vi piaccia:satisfied :hi
42
10 nov 2008, 14:16

francyct-votailprof
Tutte le domeniche di Ottobre..ogni domenica c'è una giornata tipica..per info visitate il sito: [url]http://www.siciliainfoto.it/Sicilia/ZAFFERANA%20ETNEA/programma_ottobrata_zafferanese.htm:[/url])
2
16 ott 2009, 14:32

TH3 CH3M1ST
mi è sorto un dilemma, quale di queste due canzoni metal è meglio? Second Heartbeat degli Avenged Sevenfold http://it.youtube.com/watch?v=lNcZT6oOjPU We keep writing, talking and planning, but everything's changing. We all know what to do but no one does it. Now this time has passed and full of regret. Two in my heart have left me a while, I stand alone. When they get back, it won't be the same. My life, you've always been there. Now you're gone and my head's spinning. ...
7
2 feb 2009, 16:19

Frafri90
Allora... chi conosce questo gruppo siciliano? che ne pensate? che canzoni conoscete? Vi consiglio di ascoltare qualche loro pezzo perchè hanno una grinta pazzesca! =)
13
27 ago 2008, 23:04

°Shadow93°
ciao raga vorrei sapere se a voi piacciono di + i system of a down o i blink182.senon li conoscete ecco un video di una delle loro migliori canzoni.iniziamo dai blink e poi i system
23
14 ago 2008, 07:20

edo1493
Ho iniziato da uma mezz'ora a fare esercizi sul calcolo combinatorio(domani ho il compito in classe) e già qualcuno non mi è chiaro, posto qui i primi due aspettando un aiutino Tra tutti i numeri che si possono formare con le cifre del numero 4.550.444 quanti sono i multipli di 10? e inumeri pari? i numeri che si possono formare me li calcolo con una permutazione semplice 7!= 5040 soltanto che dopo non so come andare avanti...? si scrivano tutti i ...
3
18 ott 2009, 09:57

xemnas94
quale scegliete?
13
18 apr 2008, 15:50

pippi92
vorrei dedicare qst cosa che scrivo ad una amica speciale.... lei è di scuola mia e mi sta smp accanto in ogni momento....e per qst le voglio scrivere GRAZIE!!!!!! grazie che mi stai accanto in qst xiodo in cui sto un po' giù...mi dai sempre una mano e di qst te ne sono grata..mi sei stata accanto sopratt x l'ultima cosa successa con il mio ex....grazie!!!!!!!!non so cm farei senza di te....6 un'amica k tutti vorrebbero avere!!!!!!e io sono contenta di averti accanto!!!xk ho cpt cosa ...
5
22 mar 2009, 18:43

ShangriLa
Salve a tutti...volevo chiedervi un consiglio per una banale domanda! Un esercizio mi chiede di trovare il dominio e gli eventuali punti di discontinuità di una determinata funzione! Mi potreste gentilmente spiegare il procedimento per trovare questi punti di discontinuità (so cosa sono, ma non ho ben chiaro il procedimento per trovarli)? Grazie in anticipo...
5
18 ott 2009, 11:02

kokka91
vi prego qualcuno mi dia una mano in una certa massa d'acqua inizialmente alla temperatura di 40°C si immerge un blocco di ghiaccio fondente di massa 2.0kg. si determini la quantità di acqua originaria nell'ipotesi che la temperatura di equilibrio sia t=24.°C davvero aiuto non capisco come si fa
0
18 ott 2009, 14:00

seril89-votailprof
Salve a tutti :) Scrivo queste poche righe per tutti quelli che,come me, stanno aspettando l'inizio delle lezione di SM a Catania :angel: Siete pronti ad iniziare? Io sto aspettando con ansia giorno 20:p . . Ancorà però devo fare quel dannato certificato di cui ignoro totalmente l'utilità:caffe: Anzi se qualcuno vuole siegarmelo magari,è ben accetto!!! Ciao ci si vede :re:
19
15 ott 2008, 19:59

Dantuzzo
Nello spazio, sono dati due piani a, b che si intersecano nella retta t , ed una circonferenza C nel piano a. Come si deve scegliere il punto O perché la proiezione da O di C su b sia un’iperbole?
4
17 ott 2009, 15:28

giu92d
CIAO RAGAZZI, DEVO FARE LE ANALISI DEL SANGUE MI PREOCCUPA IL FATTO CHE DEVO FARE TANTI ESAMI: -EMOCROMO COMPLETO -AZOTEMIA -CREATININEMIA -GLICEMIA -URICEMIA -GOT -GPT -YGT -COLESTEROLO TOT -VES -REUMA TEST -TRIGLICERIDI -BILIRUBINA -ES URINE -TAS E POI C'è LA VOCE "ASTENIA" CHE NON HO CAPITO COS'è. SECONDO VOI QUANTO SANGUE DEVONO PRELEVARMI? FA MALE, SI SENTE MOLTO IL SANGUE TIRARE DALLE VENE? Grazie 1000
11
11 ott 2009, 16:52

andregi1
Salve a tutti,volevo porre la seguente questione: le equazioni algebriche fino al quarto grado sono risolubili per radicali, ossia è possibile trovare delle formule chiuse generali per ricavare le radici di tali equazioni. Le formule sono sempre più complicate man mano che il grado aumenta fino al quarto, ma comunque tali formule esistono. Invece, e questo viene detto anche a scuola, per equazioni generiche di grado dal quinto in su, non è più possibile trovare delle formule chiuse, che valgono ...

scevafra-votailprof
Ciao, mi potreste spiegare questo passaggio: $k/(S+1)^3$=-1 dove k è un parametro maggiore di zero e S è un numero immaginario Fase: -$\sum_{i=1}^3 arg(S+1)$=$+-$(2h+1)$\pi$ grazie mille

virione-votailprof
salve ragazzi, quali testi è meglio seguire per studiare e fare esercizi di organica?Helpppppppp:muro::muro::muro:

jhonnyv-votailprof
salve a tutti.. qualcuno mi saprebbe spiegare cm funzionano i credi a scelta.. se c'è una lista tra le opzioni che si possono scegliere etc.. se si devono dare esami..x convalidarli.. graaazie:):angel: JV:cool:

piccola-stella87-votailprof
Salve, qualcuno di voi segue istituzioni di diritto privato col prof C. Turco? vorrei confrontare i miei appunti con eventuali appunti vostri ... Tra i miei appunti ci sono delle parti incomplete e quindi poco chiare. Se potete aiutarmi Contattatemi! Grazie per l'attenzione.
16
15 nov 2008, 11:32

RikyJKD
Ciao qualcuno sa dimostrarmi perchè il prodotto vettoriale: a x (a x c) = -(||a||)^2 * c a e c sono non nulli e ortogonali. Grazie.
13
17 ott 2009, 13:45

niki.fattori
chiedo un aiuto: questo è il problema dato: "un noleggio di auto propone 3 diverse tariffe: tariffa A ......quota fissa 10 euro + 13 cent ogni km di percorrenza; tariffa B ......quota fissa 13 euro + 10 cent ogni km di percorrenza; tariffa C ......nessuna quota fissa , solo 25 cent ogni km di percorrenza, con vincolo minino di 50 km, cioè meno di 50km costano come 50km; Trovare la spesa complessiva nei tre casi disegnando le funzioni. Come scrivo la terza funzione, quella della tariffa C ...
1
17 ott 2009, 21:26