Discipline opzionali 3anno?

dado83-votailprof
all'iscrizione del 3anno devo scegliere le discipline opzionali. Ma quante? devono avere come totale di crediti 9? mi date più delucidazioni in merito a queste discipline opzionali e alla loro scelta?grazie

Risposte
dado83-votailprof
qualcuno conosce le seguenti discipline opzionali:

Analisi Microbiologiche degli alimenti
Micologia medica applicata e

Diagnostica parassitologica

Fino all'anno scorso erano discipline opzionali del terzo anno, ora invece sono della laurea magistrale in biologia sanitaria...qualcuno le conosce?le ha seguite?come sono?chi sono i prof?

dado83-votailprof
ciao..qualcuno che è all'indirizzo sanitario ha scelto le materie opzionali?quale avete scelto? a me tra quelle che c'erano l'anno scorso, e che ora nel nostro corso di laurea non ci sono più, mi piacevano

Diagnosi parassitologica e Buone pratiche di laboratorio

Sapete per caso se ci sono queste materie in altre facoltà e corsi di laurea a catania?? o qualcosa di simile? dove potrei vedere altre materie opzionali?? mi sapreste consigliare??

AIUTATEMI!....grazie

syria86-votailprof
dado83;221324:
sul sito del corso di laurea è uscito l'elenco delle materie opzionali? ma rispetto a quello che c'era prima ci sono materie in meno...l'elenco che c'era prima non è più valido,visto che c'erano materie che mi interessavano?? e poi c'è scritto alla fine:

Si avvisano gli studenti che, oltre alle discipline sopra indicate, è comunque possibile scegliere qualunque altra disciplina attivata nell'ateneo

significa che posso scegliere qualsiasi altra materia di qualsiasi altra facoltà, purchè raggiunga 9cfu?

Beh se c'è scritto che si possono scegliere altre discipline... basta che siano inerenti insomma!

dado83-votailprof
sul sito del corso di laurea è uscito l'elenco delle materie opzionali? ma rispetto a quello che c'era prima ci sono materie in meno...l'elenco che c'era prima non è più valido,visto che c'erano materie che mi interessavano?? e poi c'è scritto alla fine:

Si avvisano gli studenti che, oltre alle discipline sopra indicate, è comunque possibile scegliere qualunque altra disciplina attivata nell'ateneo

significa che posso scegliere qualsiasi altra materia di qualsiasi altra facoltà, purchè raggiunga 9cfu?

sbantimonio-votailprof
Puoi scegliere anche materie che in tutto superano i 9 cfu, nessuno te lo vieta. Per te mi sento di consigliare immunologia ed epidemiologia molecolare dell'inidirizzo cellulare-molecolare, più analisi microbiologiche della prof.ssa Mezzatesta.
Riguardo l'altra domanda, devi stampare il modulo per la scelta delle materie e nello stesso devi inserire l'orientamento scelto. Poi lo consegni in segreteria e ci pensano loro!
Ciao.

dado83-votailprof
non in tutte?..ad esempio...

Analisi microbiologiche degli alimenti ?
Diagnostica parassitologica ?

altra cosa..per iscriversi al terzo anno on line, dove devi mettere la scelta dell'indirizzo? durante l'iscrizione on line te lo chiede? siccome ancora io non ho visto volevo sapere un po'....

avete materie ozionali da consigliarmi per l'indirizzo sanitario?

syria86-votailprof
Beh se cerchi sul sito le materie ci sn scritte in altre sezioni..nn conosci home ?
Cmq se metti materie in più nn lo so francamente..

dado83-votailprof
ma ci sono materie opzionali che non ci sono scritti i numeri di credito..come faccio...ma se metto materie in più cosa succede?

syria86-votailprof
dado83;220220:
grazie mille...e si scelgono in base all'indirizzo scelto...giusto?...ma mi ricordo una volta che per scegliere l'indirizzo c'era un documento dove ti descriveva che tipo di indirizzo era, cosa si faceva, gli sbocchi...ecc...esiste ancora??

Beh diciamo di sì.. si dovrebbe cercare di seguire l'orientamento, ma in teoria puoi scegliere anche qualcosa di diverso, se ti piace! ;) Oppure una materia di un altro orientamento..

Cmq nn so nulla di questo documento, mi spiace! sul sito trovi il manifesto degli studi, forse ti riferivi a quello!

dado83-votailprof
grazie mille...e si scelgono in base all'indirizzo scelto...giusto?...ma mi ricordo una volta che per scegliere l'indirizzo c'era un documento dove ti descriveva che tipo di indirizzo era, cosa si faceva, gli sbocchi...ecc...esiste ancora??

dado83-votailprof

syria86-votailprof
Esatto, devono essere 9 crediti.. quindi per esempio scegli 3 materie da 3 oppure una da 6 e una da 3 :) qui c'è un elenco! CORSO DI LAUREA IN SCIENZE BIOLOGICHE
..e qui il modulo da compilare e consegnare in presidenza!
http://wwwold.unict.it/cclsb/2009_10/avvisi/opzionali_2009.pdf

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.