Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alsfigato
Determinare se esiste, il valore del parametro k per cui le rette di equazioni $y=3+k-2(1+k)x$ e $2(1-k)y=x-2k-1$ si incontrano in un punto della retta $y=-x+4$ Ragazzi non so come iniziare, non ho una minima idea. Qualcuno mi dica come si inizia o si procede, please!!!!
6
3 nov 2009, 17:46

magico-votailprof
forza ragazzi...vivacizziamo un po questo forum... qui sembra che nessuno più ci dia informazioni...... forza!!
9
27 ott 2009, 16:08

96 4ever stef
Quale canzone della mitica Britney preferite?
3
31 ott 2009, 20:18

"raky"
1)è una turpe menzogna quello che fulvia ha osato dire 2) spero che godiate di buona salute 3) perchè diffidate di me e dei miei amici?
1
3 nov 2009, 16:39

cristina.b22
Una spira circolare con resistenza di raggio r è alimentata da una batteria che eroga una tensione V. Sapendo che in un punto P, posto sull'asse della spira a distanza z dal centro, il campo magnetico vale B, calcolare la resistenza della spira. Io ho ragionato in questo modo: sapendo che R(resistenza)=$(B*D*v)/i$ D è l'area della spira.. i valori che mancano sono la velocità v e la corrente i. Cosi' la corrente la possiamo calcolare dal campo magnetico $ i=(2*z^3*B)/(\mu*R^2)$ , mentre la ...

athepilot
Ciao a tutti, qualcuno sa come si risolvono questi due semplici limiti? $\lim_{n \to \infty}root(n)(n^4+3)$ e $\lim_{n \to \infty}root(n)(3^n+n^3)$ grazie
7
26 ott 2009, 11:05

AttraversamiIlCuore
Buongiorno ragazzi.. Mi presento, sono Mario, digito da Roma e sono uno studente della facolta di Informatica... Fra poco dovrò dare il primo esonero di Analisi 1, e nonostante la matematica non sia mai stata un problema per me, ora mi trovo un pò in difficoltà... mi devo arrangiare da solo in quanto sui professori NON si può fare nessun tipo di affidamento... Dunque, il mio problema riguarda un esercizio svolto sui Polinomi di Taylor di funzioni composte, nel quale non comprendo alcuni ...

Gatto891
Dopo aver fatto le dimostrazioni $C \larr \text{Differenziabile} \larr C^1$ stavo cercando controesempi per cui non valgono le implicazioni inverse. Come funzione continua e non differenziabile, ho $f(x)={((\sqrt(x^2+y^2)x^3y)/(x^6 +y^2),if (x,y)!=(0,0)),(0,if (x, y)=(0,0)):}$ che proprio per come è costruita dovrebbe venire continua ma non differenziabile. Invece per la funzione differenziabile ma non $C^1$ anche dopo averci pensato su non ho trovato nulla... idee?
4
2 nov 2009, 16:30

fedex28
Devo fare la sintesi di questo riassunto che sia massimo di 15 righe e minimo di 5 aiutatemi perfavore! Nei campi Il racconto si svolge a Rolleport , una cittadina termale in Normandia. Ai piedi di una collina vi erano due capanne , abitate da due famiglie di contadini : i Tuvache e i Vallin , erano entrambe famiglie numerose (con 4 figli) e povere , inoltre l’età dei figli era simile , e quindi era difficile capire quali erano i componenti di ciascuna famiglia . Un pomeriggio d’agosto ...
1
3 nov 2009, 15:28

_Michelina_
Avrei gentilmente bisogno x educazione artistica un riassunto su tutta l'arte egizia_ Grz in anticipooo_
3
1 nov 2009, 19:05

marcus1121
Mi servirebbe un aiuto per dimostrare con i coefficienti binomiali: Se $a$ è un numero reale positivo e $n$ è un intero più grande di 1, allora $(1+a)^n >1 + na$. Per induzione ci sono riuscito ma con i coefficienti sto iniziando a lavorarci... grazie per la collaborazione

Qualer
Ormai stanno per uscire: secondo voi, vedremo finalmente il napoli giocare con la sua maglia? Oppure perdiamo la speranza e ci affidiamo a PES?
4
24 set 2009, 19:01

giorgio
Ciao a tutti, mi servirebbe ua versione di Senofonte intitolata "Convocazione urgente". Inizia con le parole "Oi de" e finisce con le parole "te lakedaimoni". Per favore aiutatemi, sono disperato :'(
1
3 nov 2009, 11:48

fantasia86-votailprof
ciao a tutti qualcuno per caso che ha dato la seconda parte di diritto privato (egit prof.cavallaro) potrebbe dirmi che domande fa la prof.o su quale capitolo punta maggiormente?? Grazie in anticipo

circe
siano A (-1/2;1/4) e B (2,3/4) i vertici della base di un triangolo isoscele ABC. determina l'area del triangolo, sapendo che il vertice C appartiene all'asse della ascisse. grazie
3
2 nov 2009, 17:25

matty96_juve
raga mi fate la sintesi di questa novella. l'ho messa anche su storia/filosofia ma nn so in quale delle due vada
1
3 nov 2009, 15:31

m.sara119
Ciao, questa frase è inserita in una versione che ho già tradotto, ma qui non capisco la funzione di "aspro proelio",potreste aiutarmi?? Troiani, post diutinum bellum aspro proelio, adversarios superant. I Troiani, dopo una lunga guerra (aspro proelio), vincono i nemici. GRAZIE in anticipo
1
3 nov 2009, 14:29

giusy_pr-votailprof
Salve ragazzi cercavo qualcuno che poteva aiutarmi con qualche lezione a sostenere l'esame d'Informatica (teoria :ad esempio numero binario)con il Prof. Giuffrida...naturalmente sono disposta anche a retribuire la lezione!!! Grazie e spero che qualcuno si offra dato che è la mia ultima materia!!!!

cucci1
sono in crisi con questo esercizio: siano (G, * ) il gruppo degli elementi invertibili di (ℤ10, +, *) e (G', *) il gruppo degli elementi invertibili di (ℤ8, +, *) . Dire se: 1) G è ciclico 2) G' è ciclico allora io nn ho ben chiaro il concetto di elemento invertibile....e quindi nn riesco a risolverlo.....