Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Volevo chiedere una cosa a un ingegnere o architetto ho la seguente trave:
http://img442.imageshack.us/i/reazionip.jpg/
Volevo chiedere una cosa veloce che non ho capito allora ho fatto il momento in S4 e mi viene quando X4 è =0 mi viene Md di destra= -220
l'altro X4 mi viene quando X4 è =5 Me di sinistra è = -511,25 che per far venire il diagramma ho fatto diventare +511,25 poi ho fatto il momento MAX e mi viene negativo anche quello è giusto cosi????? può essere che nel diagramma di momento la ...
Ciao gentilmente qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito all'esame di informatica e al Prof. Giuffrida!!!
Come si svolge l'esame, cosa devo studiare?
Vi prego è l'ultima materia!!!
Grazie e buon week-end!!!

raga ciao a tutti mi aiutereste xfavore? ho qualche difficoltà a fare questa lettera, è una lettera di risposta e io vorrei esprimermi dicendo questo:
"Ciao Sam,sono lieta che verrai a farmi visita!è da molto che non ci vediamo. Non c'è bisogno di organizzare un campeggio potrai venire a stare da me, sei il benvenuto!! Ultimamente qui il tempo non è molto bello ma sono sicura che a giugno sarà migliore!
Nella mia città non ci sono molti posti da visitare ma ci divertiremo lo stesso! Non ...
ciao....cerco ragazzi o ragazze che frequentano politica e relazioni internazionali.......com'è il corso di studio?
come vi trovate?
insomma...una vostra esperienza.......

mi potete aiutare a fare queste 2 espressioni?
84: (20:5+5x4+18 ) + (10-6-4+2x15)x3:15
ecco l'altra
(9:2+1.25x6)x10-(1.2x4+10.5:2)x3
Dato il triangolo di vertici A (-1 ; 2) B (-9 ;2) C(-5; 1) verifica ke è un triangolo isoscele e determina il baricentro l'incentro il circocentro e l'ortocentro.
ho gia dimostrato ke è isoscele e ho trovato il baricentro (con la formula) ma il resto nn sn proprio in grado :(
Dato il quadrilatero ABCD di vertici A (o;-1) B(-1;0) C(0;1/3) D(3;0) verifica ke si tratta di un trapezio calcola la sua era e il punto di incontro delle digonali.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE in anticipo!
Qualcuno sa quando sarà il primo pre-esame d macro??
e lo possono dare anche i non frequentanti????
grazieeee
Ragazzi qualkuno sarebbe disposto gentilmente a darmi qualke indicazioni su questa materia???? tipo domande piu' frequenti, parti da preparare in modo piu' delicato, comportamento del prof. all' esame ..... grazie anticipatamente....

Ragazzi ieri studiavo i vari teoremi su spazi e sottospazi, Grassman, e mi sono imbattuto quindi nella definizione di somma diretta e di sottospazi supplementari e complementari.
Il mio libro come wikipedia dicono che due sottospazi sono in somma diretta se $UnnW=\vec 0$ e dunque $U+W=V$ i due sottospazi allora si definiscono complementari.
Poi mi dice che due sottospazi sono in somma diretta se $U+W=V$ e $UnnW=\vec 0$ i due sottospazi si definiscono allora ...

Un negoziante ha acquistato una partita di vino in fiaschi; venduti 2/5 nella prima settimana, 1/10 nella successiva, 1/6 nella terza.
In un secondo tempo ha venduto un numero di fiaschi pari ai 3/8 di quello venduto in precedenza, dopo di che sono rimasti invenduti 100 fiaschi.
Di quanti fiaschi si componeva la partita?

[mod="Fioravante Patrone"]Titolo originario del post:
Alcuni quesiti per esame Algebra1
Come detto esplicitamente dall'autore, ha tentato di ricevere aiuto durante un esame.
Se qualcuno è in grado di identificare di quale esame si tratti, o ha qualche "sospetto" in merito, è pregato di contattarmi via PM. A mia volta segnalerò la cosa al docente del corso.
UPDATE:
sto procedendo come indicato. Ho già contattato un docente dell'ateneo "coinvolto".
UPDATE 2:
ho contattato il ...
Dato il triangolo di vertici A (-1 ; 2) B (-9 ;2) C(-5; 1) verifica ke è un triangolo isoscele e determina il baricentro l'incentro il circocentro e l'ortocentro.
ho gia dimostrato ke è isoscele e ho trovato il baricentro (con la formula) ma il resto nn sn proprio in grado
Dato il quadrilatero ABCD di vertici A (o;-1) B(-1;0) C(0;1/3) D(3;0) verifica ke si tratta di un trapezio calcola la sua era e il punto di incontro delle digonali.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE in anticipo!
Dalla classifica Luky risulta il vincitore del mese di ottobre. Le sue partite saranno passate al vaglio della commissione per verificare se ha usato software di scacchi.
Aiuto,Qualcuno mi puo' spiegare come fare inventario di una classe?

Ciao a tutti,
Ho trovato difficoltà nello studio della funzione $f(x)=x-senx$ o meglio trovo diffcolta nello studio degli asintoti poichè non riesco a risolvere il $\lim_{x \to \+ infty}f(x)$ ma soprattutto la mia domanda è ha senso fare o parlare di limite $\lim_{x \to \+ infty} senx$?

Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa è una OMOLOGIA e quali applicazioni abbia? Grazie mille.
usa la sezione eventi e segnalazioni.

Ciao a tutti!
Mi chiamo Franco e studio ingegneria.
Amici, avrei bisogno di aiuto:
dovrei calcolare la serie di Fourier del segnale:
$f(t)=[p(t/20)*(|-3/5*t|+6)] + [p(t/2)*|3/5*t|]$
dove $p(t/20)$ e $p(t/2)$ sono due finestre rettangolari centrate in zero e di durata 20 e 2 rispettivamente
e
$(|-3/5*t|+6)$ e $|3/5*t|$ sono due triangoli (il secondo rovesciato) centrati in zero uno di ampiezza 6, l'altro 1; la durata (grazie alla moltiplicazione per la finestra) vale 20 per il ...

So che è largamente un giudizio soggettivo... ma siete d'accordo con il titolo?

Ciao a tutti...volevo chiedere a blue angel se è disponibile qualche sconto per gli studenti sull'acquisto di un PC...io posseggo la carta "Io Studio" ma penso che essa non comprenda sconti per i computer...Aspetto risposte Ciaooo :hi