Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BascucciFilippo
chi ha nel proprio PC una RAM da consigliare?
1
3 apr 2020, 07:10

rmba
Un saluto a tutti. Ho una domanda, magari sciocca ed elementare, su un dubbio che devo togliere. I due circuiti sono equivalenti e la tensione misurata tra A e B è la stessa, posto che i componenti hanno ugual valore? Grazie

BascucciFilippo
migliori app per ascoltare musica?
1
3 apr 2020, 07:40

BascucciFilippo
migliori app per ricette?
1
3 apr 2020, 07:41

BascucciFilippo
migliori app per acquistare materiale scolastico?
2
3 apr 2020, 07:42

BascucciFilippo
migliori siti per comprare vestiti?
1
3 apr 2020, 07:43

BascucciFilippo
migliori siti per scarpe?
1
3 apr 2020, 07:44

BascucciFilippo
vendo libro di chimica "Le scienze per tutti"

BascucciFilippo
perchè si prendono penalità nei punti?

P001ely
Aiuto mi potete aiutare a risolvere un problema? Calcolare il valore del diritto di usufrutto a vita su un fondo rustico. La titolare del diritto di usufrutto è una donna di 55 anni punto il reddito dell'usufruttuario è di €6500 punto si ritiene opportuno adottare un tasso di attualizzazione del 2,5%. Calcolare, inoltre, il valore della nuda proprietà, tenendo conto che il valore di mercato del fondo stimato Con stima sintetica è di €450000. Le spese a carico del proprietari( manutenzione ...
0
3 apr 2020, 14:10

martic01
Ciao! Vorrei per favore chiedere qualche chiarimento in merito a questo problema di calcolo combinatorio: Il distributore automatico di un ufficio permette di selezionare tra una vasta gamma di caffè a partire da due miscele: caffè normale o caffè decaffeinato. Il distributore propone caffè di due tipi: ristretto o macchiato con uno di tre tipi di latte (intero, parzialmente scremato, scremato); e, per coloro che lo vogliono zuccherato, permette di selezionare l’aggiunta automatica di uno o ...
5
1 apr 2020, 17:56

anishgole
Ciao Miglior risposta
Raga scusate mi potete dire il nome IUPAC di: nitrito di litio. E anche i nomi tradizionali di: triossosolfato(lV) di rame(l) e tetraossocromato(lV) di ferro (ll)?GRAZIE DELLA RISPOSTA
1
3 apr 2020, 09:47

chiaramc1
Salve, ho un problema riguardante il piano inclinato senza attrito. Il problema è: corpo di massa 1 kg parte da fermo e scende lungo una rampa di lunghezza 10 metri e altezza 5 metri. Mi chiede di trovare le 2 componenti orizzontali e verticali. So disegnarle, ma vorrei capire una cosa; io per la componente orizzontale ho usato la formula: h/l*P(forza peso). Per calcolare l'altra componente, ho letto che bisogna calcolare seno e coseno. SOlo che io tendo a confondermi con seno e coseno, si ...

martcla
Ciao a tutti, vi scrivo perché avrei necessitá di un parere. Sono italiana, ma vivo e lavoro nel Regno Unito. Ho deciso di intraprendere il percorso universitario, per il poco tempo a mia disposizione ho deciso di optare per un'universitá online. La scelta sará tra University of the People e Uninettuno. Nel primo caso, laurea americana, nel secondo caso laurea italiana che al termine degli studi avrá la dicitura "laurea online" sull'attestato di laurea. Ora, ho cercato tanto, in ...
1
19 apr 2019, 12:12

anishgole
Raga scusate mi potete dire il nome IUPAC di: nitrito di litio. E anche i nomi tradizionali di: triossosolfato(lV) di rame(l) e tetraossocromato(lV) di ferro (ll)?GRAZIE DELLA RISPOSTA
1
3 apr 2020, 09:48

BascucciFilippo
Attorno al pianeta Namecc orbita un satellite chiamato Kaioshin ad una distanza di 1000 km e con un periodo di rivoluzione di 24 ore. Calcola la massa del pianeta Namecc. [G= 6,67x10^-11 m^3/(kgxs^2)]
1
3 apr 2020, 08:56

BascucciFilippo
qualcuno che mi spiega astronomia?
1
3 apr 2020, 07:06

BascucciFilippo
Un ipotetico pianeta extra-solare ha MASSA UGUALE a quella terrestre ma RAGGIO DOPPIO rispetto al raggio della Terra. La VELOCITA' di FUGA di un oggetto su questo pianeta sarà...
1
3 apr 2020, 08:56

Marietto777777777
Aiutoooo Miglior risposta
Potete tradurmi queste frasi con il tempo verbale messo tra parentesi? Per favore I cataloghi non sono stati inviati (Perfekt) I prezzi sono stati evidenziati nel listino? (Perfekt) la fattura non fu mai pagata (Prat.) Gli ordini vengono confermati dal signor Bianchi? (Presente) le condizioni vengono concordate dai colleghi.
1
2 apr 2020, 17:12

Qwerty79
Devo calcolare i punti di massimo e di minimo della seguente funzione $f(x,y)=(x^2+y^2)e^-(x^2+y^2)$ Calcolando le derivate prime parziali arrivo ad avere il seguente sistema $\{(2xe^-(x^2+y^2)(1-x^2-y^2)=0),(2ye^-(x^2+y^2)(1-x^2-y^2)=0):}$ ma a questo punto non riesco a risolvere il sistema. Mi sembra molto complesso. Grazie
6
1 apr 2020, 19:23