Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi ha nel proprio PC una RAM da consigliare?

migliori app per ascoltare musica?
migliori app per acquistare materiale scolastico?
migliori siti per comprare vestiti?
vendo libro di chimica "Le scienze per tutti"
perchè si prendono penalità nei punti?
Aiuto mi potete aiutare a risolvere un problema?
Calcolare il valore del diritto di usufrutto a vita su un fondo rustico. La titolare del diritto di usufrutto è una donna di 55 anni punto il reddito dell'usufruttuario è di €6500 punto si ritiene opportuno adottare un tasso di attualizzazione del 2,5%. Calcolare, inoltre, il valore della nuda proprietà, tenendo conto che il valore di mercato del fondo stimato Con stima sintetica è di €450000. Le spese a carico del proprietari( manutenzione ...
Ciao! Vorrei per favore chiedere qualche chiarimento in merito a questo problema di calcolo combinatorio:
Il distributore automatico di un ufficio permette di selezionare tra una vasta gamma di caffè a partire da due miscele: caffè normale o caffè decaffeinato. Il distributore propone caffè di due tipi: ristretto o macchiato con uno di tre tipi di latte (intero, parzialmente scremato, scremato); e, per coloro che lo vogliono zuccherato, permette di selezionare l’aggiunta automatica di uno o ...

Salve, ho un problema riguardante il piano inclinato senza attrito.
Il problema è: corpo di massa 1 kg parte da fermo e scende lungo una rampa di lunghezza 10 metri e altezza 5 metri.
Mi chiede di trovare le 2 componenti orizzontali e verticali.
So disegnarle, ma vorrei capire una cosa; io per la componente orizzontale ho usato la formula: h/l*P(forza peso). Per calcolare l'altra componente, ho letto che bisogna calcolare seno e coseno. SOlo che io tendo a confondermi con seno e coseno, si ...
Ciao a tutti, vi scrivo perché avrei necessitá di un parere. Sono italiana, ma vivo e lavoro nel Regno Unito. Ho deciso di intraprendere il percorso universitario, per il poco tempo a mia disposizione ho deciso di optare per un'universitá online.
La scelta sará tra University of the People e Uninettuno. Nel primo caso, laurea americana, nel secondo caso laurea italiana che al termine degli studi avrá la dicitura "laurea online" sull'attestato di laurea.
Ora, ho cercato tanto, in ...
Raga scusate mi potete dire il nome IUPAC di: nitrito di litio. E anche i nomi tradizionali di: triossosolfato(lV) di rame(l) e tetraossocromato(lV) di ferro (ll)?GRAZIE DELLA RISPOSTA
Attorno al pianeta Namecc orbita un satellite chiamato Kaioshin ad una distanza di 1000 km e con un periodo di rivoluzione di 24 ore. Calcola la massa del pianeta Namecc. [G= 6,67x10^-11 m^3/(kgxs^2)]
qualcuno che mi spiega astronomia?
Un ipotetico pianeta extra-solare ha MASSA UGUALE a quella terrestre ma RAGGIO DOPPIO rispetto al raggio della Terra. La VELOCITA' di FUGA di un oggetto su questo pianeta sarà...
Aiutoooo
Miglior risposta
Potete tradurmi queste frasi con il tempo verbale messo tra parentesi? Per favore
I cataloghi non sono stati inviati (Perfekt)
I prezzi sono stati evidenziati nel listino? (Perfekt)
la fattura non fu mai pagata (Prat.)
Gli ordini vengono confermati dal signor Bianchi? (Presente)
le condizioni vengono concordate dai colleghi.

Devo calcolare i punti di massimo e di minimo della seguente funzione
$f(x,y)=(x^2+y^2)e^-(x^2+y^2)$
Calcolando le derivate prime parziali arrivo ad avere il seguente sistema
$\{(2xe^-(x^2+y^2)(1-x^2-y^2)=0),(2ye^-(x^2+y^2)(1-x^2-y^2)=0):}$
ma a questo punto non riesco a risolvere il sistema. Mi sembra molto complesso.
Grazie