Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Enabling
Miglior risposta
Enabling, quando tradurre con abilitare e quando con attivare?

Salve a tutti,
sto studiando un problema di trasmissione del calore con generazione interna di energia termica. Ho un oggetto di una certa massa e volume, tutto concentrato in un unico noto, a cui fornisco energia termica tramite resistenza e voglio studiarne il riscaldamento mentre immerso in ambiente a T costante con cui l'oggetto scambia per convezione naturale e irraggiamento.
Sono arrivato a valle di un bilancio energetico alla seguente equazione differenziale da ...
ho bisogno di aiuto per l analisi del periodo.
La vecchia era corsa a ubbidire e a comandare, con l'autorità di quel nome che, da chiunque fosse pronunziato in quel luogo, li faceva spicciar tutti; perché a nessuno veniva in testa che ci fosse un tanto ardito da servirsene falsamente. Si trovò infatti alla Malanotte un po prima chela carrozza ci arrivasse; e vistala venire, uscì di bussola, fece segno al cocchiere che fermasse, s'avvicinò allo sportello; e al Nibbio, che mise il capo fuori, ...

Disegniamo una semicirconferenza nel primo quadrante "appoggiata" sull'asse delle $x$ e con un estremo nell'origine.
Disegniamo poi una circonferenza di raggio $r$, centrata nell'origine, che intersechi la semicirconferenza.
Chiamiamo $A$ il punto di intersezione della circonferenza con l'asse positivo delle ordinate e chiamiamo $B$ l'intersezione tra circonferenza e semicirconferenza.
Tracciamo la semiretta uscente da $A$ e ...
Economia-mondo
Miglior risposta
come si chiamano i continenti chiamati Oriente?
!!!URGENTEEE do punti
Miglior risposta
mi serve urgentemente trasformare le proposizioni oggettive in complemento oggetto di queste frasi : DESIIDERO CHE TU RITORNI , IL MARESCIALLO ORDINO' DI PERQUISIRE LA STANZA, MARCO CI HA ANNUNCIATO CHE PARTIRA' PER LONDRA, ANGELO TEMEVA DI ESSERE PUNITO, IL PRESIDE CI HA COMUNICATO DI AVER SOSPESO UN NOSTRO COMPAGN0
Chimica nome iupac e nome tradizionale (269843)
Miglior risposta
Raga scusate mi potete dire il nome IUPAC di: nitrito di litio. E anche i nomi tradizionali di: triossosolfato(lV) di rame(l) e tetraossocromato(lV) di ferro (ll)?GRAZIE DELLA RISPOSTA
Aiutoooooo analisi del periodo aiutatemi
Miglior risposta
ho bisogno di aiuto per l analisi del periodo.
La vecchia era corsa a ubbidire e a comandare, con l'autorità di quel nome che, da chiunque fosse pronunziato in quel luogo, li faceva spicciar tutti; perché a nessuno veniva in testa che ci fosse un tanto ardito da servirsene falsamente. Si trovò infatti alla Malanotte un po prima chela carrozza ci arrivasse; e vistala venire, uscì di bussola, fece segno al cocchiere che fermasse, s'avvicinò allo sportello; e al Nibbio, che mise il capo fuori, ...
qualcuno gioca a destiny 2?
qualcuno gioca a Fortnite?
qualcuno gioca a Call of duty Black Ops?
qualcuno gioca a Call of duty Black Ops 2?
qualcuno gioca a Call of duty Black Ops 3?
qualcuno che mi spiega algebra?
qualcuno che mi spiega geometria?
qualcuno che mi spiega informatica?
qualcuno che mi spiega storia?
qualcuno che mi spiega fisica?
chi ha nel propriio PC un ryzen 3400g?