Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
code.mdg.15
Enabling Miglior risposta
Enabling, quando tradurre con abilitare e quando con attivare?
1
3 apr 2020, 15:43

zarimax1620
Salve a tutti, sto studiando un problema di trasmissione del calore con generazione interna di energia termica. Ho un oggetto di una certa massa e volume, tutto concentrato in un unico noto, a cui fornisco energia termica tramite resistenza e voglio studiarne il riscaldamento mentre immerso in ambiente a T costante con cui l'oggetto scambia per convezione naturale e irraggiamento. Sono arrivato a valle di un bilancio energetico alla seguente equazione differenziale da ...

giadagalli004
ho bisogno di aiuto per l analisi del periodo. La vecchia era corsa a ubbidire e a comandare, con l'autorità di quel nome che, da chiunque fosse pronunziato in quel luogo, li faceva spicciar tutti; perché a nessuno veniva in testa che ci fosse un tanto ardito da servirsene falsamente. Si trovò infatti alla Malanotte un po prima chela carrozza ci arrivasse; e vistala venire, uscì di bussola, fece segno al cocchiere che fermasse, s'avvicinò allo sportello; e al Nibbio, che mise il capo fuori, ...
1
3 apr 2020, 10:52

axpgn
Disegniamo una semicirconferenza nel primo quadrante "appoggiata" sull'asse delle $x$ e con un estremo nell'origine. Disegniamo poi una circonferenza di raggio $r$, centrata nell'origine, che intersechi la semicirconferenza. Chiamiamo $A$ il punto di intersezione della circonferenza con l'asse positivo delle ordinate e chiamiamo $B$ l'intersezione tra circonferenza e semicirconferenza. Tracciamo la semiretta uscente da $A$ e ...
9
13 mar 2020, 00:13

marychiorboli
Economia-mondo Miglior risposta
come si chiamano i continenti chiamati Oriente?
1
2 apr 2020, 15:13

alice324
!!!URGENTEEE do punti Miglior risposta
mi serve urgentemente trasformare le proposizioni oggettive in complemento oggetto di queste frasi : DESIIDERO CHE TU RITORNI , IL MARESCIALLO ORDINO' DI PERQUISIRE LA STANZA, MARCO CI HA ANNUNCIATO CHE PARTIRA' PER LONDRA, ANGELO TEMEVA DI ESSERE PUNITO, IL PRESIDE CI HA COMUNICATO DI AVER SOSPESO UN NOSTRO COMPAGN0
1
3 apr 2020, 12:11

demy95
Urgente!! Miglior risposta
L artista è libero o è schiavo del suo pubblico? Riferimento a dannunzio e al suo rapporto con la società paradossale. Artisti che invece non sacrificano le loro idee e modo di esprimersi per fama?
1
2 apr 2020, 18:05

Luck_l_0
Raga scusate mi potete dire il nome IUPAC di: nitrito di litio. E anche i nomi tradizionali di: triossosolfato(lV) di rame(l) e tetraossocromato(lV) di ferro (ll)?GRAZIE DELLA RISPOSTA
1
3 apr 2020, 09:59

giadagalli004
ho bisogno di aiuto per l analisi del periodo. La vecchia era corsa a ubbidire e a comandare, con l'autorità di quel nome che, da chiunque fosse pronunziato in quel luogo, li faceva spicciar tutti; perché a nessuno veniva in testa che ci fosse un tanto ardito da servirsene falsamente. Si trovò infatti alla Malanotte un po prima chela carrozza ci arrivasse; e vistala venire, uscì di bussola, fece segno al cocchiere che fermasse, s'avvicinò allo sportello; e al Nibbio, che mise il capo fuori, ...
1
3 apr 2020, 10:42

BascucciFilippo
qualcuno gioca a destiny 2?
1
3 apr 2020, 06:47

BascucciFilippo
qualcuno gioca a Fortnite?
1
3 apr 2020, 06:47

BascucciFilippo
qualcuno gioca a Call of duty Black Ops?
1
3 apr 2020, 06:48

BascucciFilippo
qualcuno gioca a Call of duty Black Ops 2?
1

BascucciFilippo
qualcuno gioca a Call of duty Black Ops 3?
1

BascucciFilippo
qualcuno che mi spiega algebra?

BascucciFilippo
qualcuno che mi spiega geometria?
2
3 apr 2020, 07:04

BascucciFilippo
qualcuno che mi spiega informatica?
1
3 apr 2020, 07:05