Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Determina l'area del triangolo ABC
1.A(-1,2); B(0,3); C(4,-1)
2.A(0,-1); B(2,3); C(5,1)
3.A(-2,2); B(2,0); C(4,6)
Salve non riesco a tradurre queste frasi 1. Οι στρατιωται μαχονται ινα εκ της χωρας τους πολεμιους απαλλασσωσιν και την πατριδα σωζωσιν. 2. Παιδευομεν τους παιδας ως αγαθοι πολιται γιγνωνται. 3. Οδυσσευς τα των εταιρων ωτα κηρω φραττει ινα μη των Σειρηνων (delle Sirene) της ωδης ακουωσιν. 4. Παντες οι πολεμιοι εις την φυγην αποτρεπονται οπως μη λαμβανωνται. 5. Οι στρατηγοι τους κινδουνους υπομενουσι ινα παραδειγμα της αρετης τοις στρατιωταις παρεχωσιν.
Urgente è per domani
Miglior risposta
Ciao ragazzi mi servirebbe un aiuto per fare questi espressioni che non mi vengono e sono la numero 4-5-7-8-9 Con tutti i passaggi anche per capire meglio grazie mille ❤️❤️❤️❤️❤️

Detto $ \vecr_0 $ il vettore che individua la posizione di un punto $ P $ , ed $ \vecr $ quello individuante la posizione di $ dq $, per i campi prodotti da distribuzioni volumiche, superficiali e lineari di carica si ha:
$ \vecE(\vecr_0)=\frac{1}{4\pi\epsilon_0}int_\tau\rho(\vecr)\frac{\vecr_0-\vecr}{|\vecr_0-\vecr|^3}d\tau $
$ \vecE(\vecr_0)=\frac{1}{4\pi\epsilon_0}int_\Sigma\sigma(\vecr)\frac{\vecr_0-\vecr}{|\vecr_0-\vecr|^3}d\Sigma $
$ \vecE(\vecr_0)=\frac{1}{4\pi\epsilon_0}int_\lambda\lambda(\vecr)\frac{\vecr_0-\vecr}{|\vecr_0-\vecr|^3}dl $.
Quando ne esprimo le coordinate cartesiane opero le sostituzioni $ \d\tau=dxdydz $, $ \d\Sigma=dxdy $ e $ \dl=dx $ ma le funzioni di densità continuano ad essere ...
Ciao a tutti,
sono in un Istituto Tecnico Economico e vorrei passare al Classico.
Per non perdermi l’anno ovviamente devo fare gli Esami Integrativi, così posso entrare direttamente al secondo anno. Così facendo,devo studiarmi tutto il programma di Latino e Greco di un anno intero. Qualcuno ha qualche dritta per poterlo fare al meglio?
Come posso aiutare mia figlia che frequenta il primo anno di liceo classico? È sempre agitata nervosa e nonostante gli sforzi e l'impegno i voti sono bassissimi. Consigli?
Mi serve aiuto per un problema
Miglior risposta
mi servirebbe aiuto per questo problema Un cilindro ha l’area totale di 1258pcm2e lacirconferenza di base di 34pcm. Calcola lamisura dell’altezza del cilindro.
Urgente (269986)
Miglior risposta
potreste aiutarmi ? 1.Verifica se il triangolo avente vertici in A(9;-2), B(6;3), C(1;-2) è equilatero. Calcolane poi il perimetro. [no, (8+ 34+ 0 5 )u] 2.Verifica che il triangolo avente vertici nei punti: A (-1;1); B (3;-2); C −− 5 43; 5 41 è un triangolo rettangolo in A. Calcola poi la misura della lunghezza del perimetro e la misura dell’area del triangolo stesso. (Per verificare che il triangolo è un triangolo rettangolo, puoi verificare che le misure delle lunghezze dei suoi ...
1 quali sono i cambiamenti dovuti alla industrializzazione del 900?
Miglior risposta
Mi potreste aiutare su queste domande per favore?
1.quali sono i cambiamenti dovuti alla industrializzazione del 900?
2.quali sono le forze politiche al tempo di Giolitti? Per ognuna Esponi le idee?
3. Che cosa si intende per questione meridionale al tempo di Giolitti?
4. Cosa fa giolitti nell'ambito della politica estera?
5 quali sono le riforme e i provvedimenti di Giolitti nell’ambito della politica interna?
Un gioco consiste nell'estrarre una carta da un mazzo di 40 carte. Il giocatore A vince se esce una figura, il giocatore B nel caso contrario. "A" punta 3.000 euro, "B" punta 5.000 euro.
Versione latino (270102)
Miglior risposta
qualcuno mi puo aiutare per favore
Athenis innumeri philosophi ac poetae vixerunt: multi, sicut Socrates, Athenienses fuerunt, multi autem ex Graecis coloniis veniebant. Nam Atheniensium civitas florebat divitiis et bonarum artium studiis, quia (“poiché”) magnam doctorum artificumque multitudinem alebat. Magni ingenii artifices splendidis aedificiis et templis Athenarum arcem ornaverunt. Ex Piraeo celerae naves Atheniensium solvebant ad insulas Aegei maris et ad urbes Asiae. Belli quoque ...
avrei bisogno di una lettera ad un amico di come sto passando questa quarantena
Lettera ad un amico (270090)
Miglior risposta
avrei bisogno di una lettera ad un amico di come sto passando questa quarantena
1. Quali sono le strategie adottate dagli esseri viventi per procurarsi energia? 2. Scrivi la definizione di metabolismo energetico e spiega che cosa è una via metabolica. 3. Cosa è una reazione redox? 4. Quale è il ruolo dell’ossigeno nella respirazione cellulare? 5. Quale è la funzione dell’ATP? Descrivi la struttura della molecola. 6. Cosa sono NAD e FAD? Che ruolo hanno nel metabolismo energetico? 7. Descrivi la struttura dei mitocondri. 8. Quali sono i processi metabolici per produrre ...
Aiuto, ugente
Miglior risposta
Scusate mi servirebbe la traduzione di "Forum Romanum" del libro Roma Aeterna
Aiuto domanda epica (270010)
Miglior risposta
il duello finale e la morte di Ettore: nel testo è possibile individuare una scena che trasmette la nostalgia per la pace nella concitazione del duello, indica di quali versi si tratta e sintetizza il contenuto della scena
(Potete aiutarmi vi prego???)
TRANSLATE THE FOLLOWING SENTENCES
Se non studi fallirai l'esame!
Non appena scopri chi è, dimmelo!
Non lo farò fin quando non mi dirai perchè dovrei farlo.
La sposerò quando vorrà.
Se non hai abbastanza soldi non potrai comprare la maglietta che vuoi.
Se non mi dici la verità, non saremo più amici.
Se non mi sveglio presto, arrivo in ritardo al lavoro"
Quando arriverò a casa, ti chiamerò.
A meno che tu non cominci a leggere quel libro, non riuscirai a ...
Salve a tutti, mi sono imbattuto in questa derivata seconda : $ \frac {x-2}{\sqrt{2-1}} $
Dal libro di testo i primi due passaggi sono questi:
$ \frac { 2(x-1)\sqrt{x-1} - (x-2) \cdot (2\sqrt{x-1}+2(x-1) \cdot \frac{1} {2\sqrt{x-1}}) } {4(x-1)^2(x-1)} $
Successivamente
$ \frac { 2(x-1)\sqrt{x-1} - (x-2) \cdot ( \frac { 4(x-1)+2(x-1)}{2 \sqrt{x-1} } ) } {4(x-1)^2(x-1)} $
E così via.. La mia domanda è: perchè non semplifica prima di procedere alla risoluzione dell'ultima parentesi?
Intendo, perchè non semplifica il 2 nella frazione così? $ (2 \sqrt {x-1}+ \frac {2(x-1) } {2\sqrt {x-1} } )$
Grazie e buona domenica
Analisi del periodo....aiuto
Miglior risposta
1) si pensò che fosse meglio attendere prima di presentare un ricorso