AIUTO TUTOR

deca90
Salve vorrei sapere se è disponibile qualcuno ad aiutarmi in cambio di degno corrispettivo, mi servirebbe se è possibile una risposta celere.
In pratica dovrei inviarle per mms una copia di una delle tracce che il prof mi ha dato per preparami all esame, ovvero dovrebbe risolvere gli esercizi proposti sul foglio e inviarmi la foto degli esercizi svolti, in modo tale che da quelli riesco a comprendere ed a risolvere meglio gli esercizi dell esame.
Gli esercizi prevedono: studio di funzione, integrali, limiti, serie, numero complesso.
Se è disponibile mi interesserebbe parlarne per concludere, dato che mi servono abbastanza urgentemente questi esercizi svolti.
Il pagamento sara inviato tramite paypal.
Salve

Risposte
deca90
Sisi sono d'accordo con te, ma essendo l ultimo appello non vorrei rovinarmi il primo anno per questo esame, cmq se qualcuno è disponibile si facesse avanti
ciao

gugo82
[OT]

La domanda è: perchè molti credono che sia possibile capire la Matematica senza praticarla attivamente?
Questo è un mito da sfatare.

Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) l'unico modo per comprendere la Matematica, dal più banale esercizio al più difficile teorema astratto, è quello di "metterci mano" in prima persona.
Insomma per la Matematica, forse molto più che per ogni altro modo del sapere umano, vale ciò che recita un antico proverbio cinese: Ascolto e dimentico, vedo e ricordo, faccio e comprendo.

Quindi ti consiglio di non sprecare i tuoi soldi, ma di rimboccarti le maniche e di sbattere la testa contro i tuoi esercizi finché non avrai capito i meccanismi di base dell'Analisi (mi pare qui si parli di Analisi I o cose simili).

Quando (e se) avrai bisogno di aiuto, potrai chiederlo qui gratuitamente: questa community è nata anche per questo (cfr. regolamento, sezione 1).
Dalle mie parti si dice sparagni e comparisci (i.e. risparmi e fai comunque bella figura). :wink:

Ben inteso, il mio è un puro e semplice consiglio; puoi scegliere di fare ciò che vuoi e nessuno vuol limitare il tuo arbitrio.

[/OT]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.