Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mony_blood
Allora... saranno 2-3 ore che sto impazzendo con questi problemi. Sono negata per la matematica in tutte le sue forme >_> Se me li risolvete mi fate un grande favore -------------------------------------------------------------------------------- Un rombo le cui diagonali misurano 24 cm e 32 cm è la base di un prisma retto avente l'altezza di 51 cm. Calcola l'area della superficie laterale e totale del prisma. La base di un prisma retto è un triangolo i cui lati misurano ...
4
5 mar 2010, 15:20

marika191198
Matematica (42247) Miglior risposta
mi potreste spiegare la scomposizione in fattori primi con il m.c.d Aggiunto 3 ore 17 minuti più tardi: ciao , grazie per il suggerimento pero' facendo il tuo ragionamento l'esercizio per avere il M.C.D TRA (380 , 304 ,456, IL RISULTATO E' 76) mentre a me viene 12 cosa ho sbagliato?
1
5 mar 2010, 15:17

heres-votailprof
Ciao, vorrei che mi venisse chiarito qualche punto relativamente ai seminari professionalizzanti che sostituiscono lo stage: - Per i tre seminari sono previste tre relazioni finali per convalidare le frequentazioni? Fermo restando che una relazione su uno dei tre seminari è necessaria per convalidare i 6CFU. - La validità dei seminari ha una scadenza? Ovvero, posso seguire oggi un seminario se prevedo di laurearmi solo tra uno o due anni? - Se una relazione non dovesse venire approvata, come ...
4
5 mar 2010, 15:17

Manu_1992
potreste trovarmi l'analisi del"the balcony scene" in Romeo and Juliet in inglese?
1
5 mar 2010, 15:09

dapa
ciao, vorrei fare una tesina sul sushi, chi mi potrebbe dare una mano a per il percorso? oppure avete altre idee su che tema per la tesina potrei usare? sono molto confuso! cmq frequento la scuola alberghiera! Aggiunto 22 ore 12 minuti più tardi: io devo inserire ristorazione, inglese, alimentazione, economia, storia, italiano e diritto. cmq ho pensato di prendere come tema una cosa più "speciale": il macis. ho visto che qualc. qui ha fatto un collegamento dei percorsi.. ma sono un pò ...
3
5 mar 2010, 14:59

pikkolafarfalla
Oltre alla digressione sulla vita del Cardinale Federigo Borromeo ricorderai quella relativa e Padre Cristoforo e alla Monaca di Monza. Spiega con parole tue quali motivi spingono il narratore a: 1 a tracciare il profilo del Frate 2 a tracciare il profilo della Monaca 3 a tracciare il profilo del Cardinale Quali sono i limiti umani del Cardinale Borromeo?
2
5 mar 2010, 14:55

xfhmjkdfh
quando si usa il futur proche piuttosto che il futur simple?
1
5 mar 2010, 14:39

super_ary
la prof di inglese mi perseguita . ogni volta che mi fa delle domande mi dice"no no che boiate dici!!!!"e lo chiede a qualcunaltro che da la mia stessa risposta e la prof lo loda. cosa faccio??????!!!!!!??????? :sega
8
5 mar 2010, 14:33

Patricia Italiana latina
che cosa dobbiamo fare per vivere una vita totalmente tranquila? Rs: sorridere sempre anche nel momenti di dificulta',faccia cosi ; sorride per la Vita ,che la Vita sorride per te...

Nebula2
questo esercizio, per quanto non difficile, mi turba un po'. "Calcolare l'area della regione di piano delimitata dalla funzione $f(x)=sqrt{x^2-1}$, il suo asintoto obliquo e la retta $\{x=1\}$." dunque: l'asintoto obliquo è la retta $g(x)=x$. dato che, definendo $F(x):=int (x-sqrt(x^2-1)) dx = x^2/2 +1/8(sqrt{x^2-1}-x) ^2 -1/8(sqrt{x^2-1}-x) ^{-2} - 1/2 log |1/8(sqrt{x^2-1}-x)|<br /> si ha<br /> $F(1) in RR, $ x^2/2 - 1/2 log |1/8(sqrt{x^2-1}-x)| $va a $+oo$ come un infinito del II ordine, $ quad (sqrt{x^2-1}-x) ^2->0, quad (sqrt{x^2-1}-x) ^{-2}$ va a $-oo$ come un infinito del I ordine (tutto quanto per ...
2
5 mar 2010, 14:17

Bret1
Salve a tutti! Ho un dubbio. Io so che il campo d'esistenza del coseno è -1
7
5 mar 2010, 13:34

indovina
$y=log(x)/(x+1)$ dominio: $log(x)$ è definita su $(0;+oo)$ per il denominatore: $x+1!=0$ $x!=-1$ il dominio è l'unione di $(0;+oo)$ e $x!=-1$ segno di $f$ $log(x)/(x+1)>0$ $log(x)>0$ $x>1$ $(x+1)>0$ $x> -1$ è positiva in $(-oo;-1) \cupU (1;+oo)$ ovviamente elimino a priori la soluzione $(-oo;-1)$ che non è nel dominio limiti: ...
12
5 mar 2010, 13:26

Nadia921
Salve, potreste aiutarmi con questo problema????? Nel triangolo rettangolo ABC la proiezione AH del cateto AC sull'ipotenusa AB misura 20 cm e il punto P di AH è tale che AP=4 PH. La perpendicolare in P ad AB interseca AC nel punto Q. Sulla perpendicolare in Q al piano del triangolo ABC si prende il punto V tale che AV=AH. Determinare l'area della superficie laterale della piramide VABC sapendo che lo spigolo AV è perpendicolare al piano BVC. Ringrazio anticipatamente.
4
5 mar 2010, 13:23

elasticgirl
Proprio oggi c'è stato lo sciopero generale degli immigrati...mi hanno segnalato questo video in cui si ribaltano i ruoli. Se continua così, con la crisi e la precarietà, probabilmente ci aspetta un futuro veramente ai semafori.
5
5 mar 2010, 13:12

eliotsbowe
Salve, come suggerisce il titolo, sono alle prese con lo studio delle singolarità e vorrei sottoporre alla vostra attenzione un quesito che, sfogliando vari libri di testo, non sono riuscito a risolvere. Voglio studiare l'olomorfia intorno all'infinito (e nel punto $\infty$) di una funzione del tipo: $\frac{sinz}{1 - cosz}$ questa funzione ha in $z=k \pi$ (per k intero relativo pari) infiniti poli semplici. Ora, se rappresento questi poli sul piano complesso, essendo ...

indovina
Ho questi tre punti: $A(0,1,3)$ $B(1,0,0)$ $C(1,2,4)$ per trovare il piano: retta passante per $AC$ a sistema: $x=x_1+a(x_2-x_1)$ $y=y_1+a(y_2-y_1)$ $z=z_1+a(z_2-z_1)$ sostituendo si ha: $x=a$ $y=1+a$ $z=3+a$ alla fine viene: $(x-y+1=0, x-z+3=0)$ passaggio per $B$ $a(x-y+1)+b(x-z+3)=0$ $a(1+1)+b(1+3)=0$ $2a+4b=0$ $a+2b=0$ $a=-2b$ sostituendo si ...

ImpaButty
Ciao! Tra una settimana ho l'esame orale di geometria 1. Uno degli argomenti che devo ripassare meglio è la geometria analitica, quindi le equazioni parametriche e cartesiane di sottospazi di $$R^n$$ e le posizioni reciproche delle rette e dei piani. Nel libro di testo, il Sernesi, non è molto chiaro...potreste suggerirmi degli appunti sul web che avete trovato interessanti? Grazie!
3
5 mar 2010, 13:03

Olga1
mi servirebbe una versione di GRECO chiamata CERIMONIE SACRE NEL VILLAGGIO
1
5 mar 2010, 12:04

SamySKA
-responde,puer,curis magistrorum -loca usque ad Mauritaniam Numidae tenent -Cruenta spectacula pugnarum inter beluas et Christianos vulgus delectabant -Trimalchio servis et servabus,libertis et libertabus magnam copiam nummum testamento legavit -virus viperae perniciosum est mi servirebbero x dmn!!!!!!!!:D grx in anticipo
1
5 mar 2010, 12:03