Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Si sa quando iniziano e quali sono?
Se ci sono informazioni a riguardo scriviamole qui, così anche chi non sta a ct può esserne al corrente.
Per uno studente in difficoltà il tutor esiste o è un fantasma ?
Miglior risposta
qualcuno mi spiega che ruolo ha il tutor nella scuola secondaria di secondo grado ?
Scrivi le equazioni dei lati del rettangolo inscritto nell'ellisse di equazione x^2/18+y^2/32=1 avente perimetro = 28
grazie!
Salve-
desideravo un illuminazione riguardo lo svolgimento della derivata della seguente funzione $f(x)= e^(-x^2+2x)$ ;
praticamente so come svolgere la derivata prima che viene appunto $f^{\prime}(x)= (-2x+2)* e^(-x2+2x)$
ma non so come comportarmi per la derivata seconda....
il risultato è $f''(x)= 2(2x^2-4x+1) * e^(-2x+2x)$
come ci si è arrivati a questo...
non importa tanto il risultato , ma il concetto....che potrò sfruttare magari per altre funzioni esponenziali di simil genere...
grazie....
Catone fu padre affettuoso di Plutarco
Miglior risposta
cerco la traduzione della versione di greco di Plutarco dal titolo "Catone fu padre affettuoso". Sapete dirmi anche a quale opera appartiene ? Grazie mille anticipatamente
Aggiunto 19 minuti più tardi:
Gentilissimo Prof dove mi trovo adesso no. Quando ritorno a casa posso copiare le prime parole del testo e inviarle.
Aggiunto 2 ore 52 minuti più tardi:
Gentile Professore,
Le invio una parte del testo della versione di greco di Plutarco "Catone fu padre affettuoso" la frase dopo i puntini ...
tesina sulla seconda guerra mondiale
x favore fatelo infretta

Salve a tutti!
Allora ho questo esercizio:
$F(x,y) = (x/(x^2 + y^2) , y/(x2 + y^2))$
Ho dimostrato che il campo vettoriale è conservativo facendo le derivate incrociate, che mi vengon uguali, qundi ok!
Ora la domanda è, il dominio di questo campo sia tutto il piano tranne i due assi, oppure tutto il piano tranne l'origine? ho questo enorme dubbio!
Mi serve sapere questo per determinare se il dominio del campo è un insieme semplicemente connesso oppure no, mi date una mano?
Ah comunque io il potenziale ...

Potrste trasformarmi le seguenti frasi ke vi do dal predicato verbale a nominale ...grazie anticipati
1)Quel ragazzo suona il piano molto bene
2)le rose avevano un buon profumo.
3)La sig.Rossi scrive novelle
4)Dopo un poco fortunatamente Roberto si calmò
5)Il mare si agitò improvvisamente
6)Giorgio si arrabbia facilmente
7)Nando scia benissimo
8 ) Mia nonn cucina molto bene
ho bisogno della versione di latino- un sogno premonitore non impedisc un assassinioin una taverna, ma permette la punizione del colpevole.
ki mi può aiutare???? grazie 1000 in anticipo x ki mi aiuterà
in un esagono regolare il perimetro e di 78cm,quanti misura il lato?
In architettura cos'è un cono cestile? Qual è la sua esatta definizione?
NON SO CON COSA COLLEGARE SCIENZE NELLA MIA TESINA DI III MEDIA IO L'HO FATTA SUL SOGNO INTESO COME DESIDERIO. COSA POSSO PORTARE IN SCIENZE?
per favore cerco la parafrasi della poesia di umberto saba a mia moglie
Come faccio a distinguire due sostanze solide pure, Cosa si intende con la curva di riscaldamento?

$((x+1)^3)/(x^2)$
ciao ragazzi. come faccio a trovare i massimi e i minimi di questa funzione? facendo la derivata prima mi esce un polinomio di 4° grado e non riesco a trovare i suoi punti critici... come si procede in questi casi? aiuuuto ^^
Salve, faccio il 5 anno del serale dei servizi sociali, lavoro tutto il giorno e non ho idee chiare ..avrei bisogno di tesi di questo indirizzo..mi potete aiutare?? grazie.
Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto..
sto realizzando una mappa concettuale sulla contrapposizione tra spirito apollineo e dionisiaco..in italiano ho fatto d'annunzio e pascoli due diversi prototipi del decadentismo,contemporanei ma 2 facce della stessa epoca...inglese wilde con dorian gray contrapposto a joyce (dubliners) come ritratto della paralisi e cioè dell'apollineo...filosofia nietzsche anche se vorrei aggiungere un altro autore...greco la tragedia (se ci sono altri spunti ben ...