Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ale_44-votailprof
Si sa quando iniziano e quali sono? Se ci sono informazioni a riguardo scriviamole qui, così anche chi non sta a ct può esserne al corrente.

gino63
qualcuno mi spiega che ruolo ha il tutor nella scuola secondaria di secondo grado ?

Tolaz92
Scrivi le equazioni dei lati del rettangolo inscritto nell'ellisse di equazione x^2/18+y^2/32=1 avente perimetro = 28 grazie!
1
4 mag 2010, 15:00

Danying
Salve- desideravo un illuminazione riguardo lo svolgimento della derivata della seguente funzione $f(x)= e^(-x^2+2x)$ ; praticamente so come svolgere la derivata prima che viene appunto $f^{\prime}(x)= (-2x+2)* e^(-x2+2x)$ ma non so come comportarmi per la derivata seconda.... il risultato è $f''(x)= 2(2x^2-4x+1) * e^(-2x+2x)$ come ci si è arrivati a questo... non importa tanto il risultato , ma il concetto....che potrò sfruttare magari per altre funzioni esponenziali di simil genere... grazie....
4
4 mag 2010, 15:03

daco
cerco la traduzione della versione di greco di Plutarco dal titolo "Catone fu padre affettuoso". Sapete dirmi anche a quale opera appartiene ? Grazie mille anticipatamente Aggiunto 19 minuti più tardi: Gentilissimo Prof dove mi trovo adesso no. Quando ritorno a casa posso copiare le prime parole del testo e inviarle. Aggiunto 2 ore 52 minuti più tardi: Gentile Professore, Le invio una parte del testo della versione di greco di Plutarco "Catone fu padre affettuoso" la frase dopo i puntini ...
1
4 mag 2010, 15:43

vonn91
tesina sulla seconda guerra mondiale
2
3 mag 2010, 18:32

deecio
riassunto del libro "il tesoro" alberto moravia
0
4 mag 2010, 15:39

raffy96
x favore fatelo infretta
0
4 mag 2010, 15:09

Angeluzzo1
Salve a tutti! Allora ho questo esercizio: $F(x,y) = (x/(x^2 + y^2) , y/(x2 + y^2))$ Ho dimostrato che il campo vettoriale è conservativo facendo le derivate incrociate, che mi vengon uguali, qundi ok! Ora la domanda è, il dominio di questo campo sia tutto il piano tranne i due assi, oppure tutto il piano tranne l'origine? ho questo enorme dubbio! Mi serve sapere questo per determinare se il dominio del campo è un insieme semplicemente connesso oppure no, mi date una mano? Ah comunque io il potenziale ...

shawn-michaels
Potrste trasformarmi le seguenti frasi ke vi do dal predicato verbale a nominale ...grazie anticipati 1)Quel ragazzo suona il piano molto bene 2)le rose avevano un buon profumo. 3)La sig.Rossi scrive novelle 4)Dopo un poco fortunatamente Roberto si calmò 5)Il mare si agitò improvvisamente 6)Giorgio si arrabbia facilmente 7)Nando scia benissimo 8 ) Mia nonn cucina molto bene
2
1 mag 2010, 15:15

Giorgina95
ho bisogno della versione di latino- un sogno premonitore non impedisc un assassinioin una taverna, ma permette la punizione del colpevole. ki mi può aiutare???? grazie 1000 in anticipo x ki mi aiuterà
4
3 mag 2010, 19:28

angelo.suicide
in un esagono regolare il perimetro e di 78cm,quanti misura il lato?
1
3 mag 2010, 16:41

poiuz
In architettura cos'è un cono cestile? Qual è la sua esatta definizione?
0
4 mag 2010, 14:01

§oNnY
Help meee Miglior risposta
:hi ma come si fa l'analisi logica :bunny :hi
2
3 mag 2010, 17:23

MRC12
NON SO CON COSA COLLEGARE SCIENZE NELLA MIA TESINA DI III MEDIA IO L'HO FATTA SUL SOGNO INTESO COME DESIDERIO. COSA POSSO PORTARE IN SCIENZE?
1
2 mag 2010, 11:25

borghett
per favore cerco la parafrasi della poesia di umberto saba a mia moglie
2
3 mag 2010, 18:23

Danik_it
Come faccio a distinguire due sostanze solide pure, Cosa si intende con la curva di riscaldamento?
1
3 mag 2010, 17:10

Kenta1988
$((x+1)^3)/(x^2)$ ciao ragazzi. come faccio a trovare i massimi e i minimi di questa funzione? facendo la derivata prima mi esce un polinomio di 4° grado e non riesco a trovare i suoi punti critici... come si procede in questi casi? aiuuuto ^^

jeb stuart
Salve, faccio il 5 anno del serale dei servizi sociali, lavoro tutto il giorno e non ho idee chiare ..avrei bisogno di tesi di questo indirizzo..mi potete aiutare?? grazie.
1
30 apr 2010, 22:18

sweetvanilla
Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto.. sto realizzando una mappa concettuale sulla contrapposizione tra spirito apollineo e dionisiaco..in italiano ho fatto d'annunzio e pascoli due diversi prototipi del decadentismo,contemporanei ma 2 facce della stessa epoca...inglese wilde con dorian gray contrapposto a joyce (dubliners) come ritratto della paralisi e cioè dell'apollineo...filosofia nietzsche anche se vorrei aggiungere un altro autore...greco la tragedia (se ci sono altri spunti ben ...
1
3 mag 2010, 11:09