Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Ciao a tutti!! Ho due variabili aleatorie con distribuzione normale $X_1 ~ N(2 ; 1,5)$ & $X_2 ~ N(2 ; 1,5)$ mi viene chiesto di calcolare $P(X_1^2 + X_2^2 > 9)$ Ho le tavole per la distribuzione normale standard e chi quadrato, tuttavia non so come standardizzare la suddetta espressione in modo da poter utilizzare le tavole. So in generale che $P(X<x_0) = P(Z < (x_0 - mu)/sigma) $, ma non sono in grado di applicarla in questo caso. Help! Potreste mostrarmi i passaggi?
5
Studente Anonimo
20 apr 2020, 17:48

lukixx
Si consideri un trasformatore di tipo riduttore di corrente, dunque alimentato non da tensione ma da corrente, cito il testo "il TA invece è interessato da una corrente che è indipendente dalle caratteristiche dell’apparecchio, ma dipende esclusivamente da quelle della rete in cui l’apparecchio è inserito. [...] si nota che la $I_1$ [La corrente del primario] non coincide con la $I_2'$ [corrente del secondario riportata al primario] per la presenza della ...

lepre561
in figura è mostrato un sottile un sottile filo carico negativamente in maniera unifrome. E' disposto a forma di rettangolo, con il centro nell'origine del riferimento cartesiano come in figura. Indicare in quale dei punti in indicati il campo elettrico generato dal filo è diretta nella direzione positiva dell'asse x Avevo pensato di usare la legge di Coloumb come in figura e quindi direi i punti o C o A però avevo dei dubbi su cosa la carica del filo implicasse...in particolar modo avevo ...

lepre561
Una regione è caratterizzata da una densità di carica $rho(x,y,z)$. In questa zona è presente un campo elettrico $E(x,y,z)=A/2(x^2 hatx+y^2 haty)$, dove $A=1*10^2NC^(-1)m^(-2)$. Quanto vale la densità $rho$ nel punto di coordinate$(3 m,0)$ la maggior difficoltà che ho in questo caso è che non riesco ad approssimare tale zona ad un oggetto in modo tale da da potermi ricavare la densità di carica. Avevo pensato di ricavarmi $E=k*Q/d^2$ da qui conoscendo la carica e conoscendo il volume ...

gem889
Qualcuno mi può spiegare perchè Ettore partì per la guerra ?
2
22 apr 2020, 14:55

Riccardo20004
1.) Vorrei sapere perché ti sei comportato in questo modo. 2. Non so più a chi chie- dere aiuto. 3) . Il comandante chiese ai soldati se fossero pronti per l'attacco. 4) . Il giovane non sapeva se proseguire gli studi dopo il liceo o trovare un posto di lavoro. 5) . Alcuni anni fa, nella prospettiva dell'unificazione politica dell'Europa, molti si chiedevano quale dovesse essere la lingua ufficiale della nuova comunità. 6) . L'uomo si chiede sempre più spesso se l'introduzione del computer ...
1
22 apr 2020, 17:21

Riccardo20004
1.) Vorrei sapere perché ti sei comportato in questo modo. 2. Non so più a chi chie- dere aiuto. 3) . Il comandante chiese ai soldati se fossero pronti per l'attacco. 4) . Il giovane non sapeva se proseguire gli studi dopo il liceo o trovare un posto di lavoro. 5) . Alcuni anni fa, nella prospettiva dell'unificazione politica dell'Europa, molti si chiedevano quale dovesse essere la lingua ufficiale della nuova comunità. 6) . L'uomo si chiede sempre più spesso se l'introduzione del computer ...
1
22 apr 2020, 17:21

Marc0_Pagliaccio
Qualcuno sa risolvere questo problema di chimica? Data la seguente equazione chimica: NaOH + H₂SO₄ → Na₂SO₄ + H₂O Calcola quanti grammi di NaOH e di H₂SO₄ bisogna utilizzare per ottenere 100g di Na₂SO₄
1
22 apr 2020, 15:44

Artemidelola
Mi servirebbe aiuto con un problema. Sia x>4. Esprimi tramite un polinomio in forma normale nella variabile x l'area del poligono colorato.
0
22 apr 2020, 17:43

gaetano200000222
leviathan di hobbes mi servirebbe un riassunto per lunedì Analizza la posizione politica e l'itinerario ideologico espressi nelle opere di Hobbes. Mi serve per lunedì Grazie mille
1
18 apr 2020, 20:14

melissa.palermoo
mi potete fare un confronto tra Arisotele e Platone? Non troppo riassuntivo
1
20 apr 2020, 11:35

Anastasiaa090
goring, vice di hitler, disse "possedere le piazze è la chiave per possedere lo stato" perchè?
1
21 apr 2020, 09:48

Anastasiaa090
Spiegazione Miglior risposta
goring, vice di hitler, disse "possedere le piazze è la chiave per possedere lo stato" perchè?
1
21 apr 2020, 09:47

Giuliatpoc
Mi serve per domani , 10 punti per chi mi aiuta subito grazie
1
22 apr 2020, 16:01

Giuliatpoc
Mi serve per domani , 10 punti per chi mi aiuta subito grazie
1
22 apr 2020, 16:01

branka15
In un rettangolo la base supera l'altezza di 26 cm. Sapendo che la differenza tra il doppio della base e il triplo dell'altezza è di 34 cm, trova la misura del perimetro e l'area del rettangolo. Ciao raga, non so come risolvere questo problema con le equazioni di primo grado, dovrei consegnare alle 16:30, mi aiuterete please?
2
22 apr 2020, 14:47

branka15
In un rettangolo la base supera l'altezza di 26 cm. Sapendo che la differenza tra il doppio della base e il triplo dell'altezza è di 34 cm, trova la misura del perimetro e l'area del rettangolo. Ciao raga, non so come risolvere questo problema con le equazioni di primo grado, dovrei consegnare alle 16:30, mi aiuterete please?
1
22 apr 2020, 14:47

Lola__03
Ciao ragazzi per favore potreste darmi una mano a fare qualche esercizio di inglese grazie...
4
22 apr 2020, 13:56

gem889
Ciao a tutti potete dirmi qualche storia d'amore che finisce quale?Ovviamente deve riguardare la letteratura o l'epica.Già conosco quella di Cleopatra,Romeo e Giulietta,Ettore e Andromaca,Paolo e francesca,Dante e Beatrice.
1
22 apr 2020, 15:19