Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fe-dreamer
Ciao, avrei bisogno di un aiuto con la parafrasi di Astolfo sulla Luna. Allego qua le parti da parafrasare. Grazie mille Giacomo
3
23 apr 2020, 16:14

cicchi27
Salve, ho delle perplessità riguardo l'allocazione di un array dinamico. Praticamente ho scritto questo codice per esercizio giusto per capire la funziona calloc: dovrei stampare prima dei numeri in un array di grandezza 10 e,successivamente, raddoppiarne la dimensione e stampare i quadrati dei vari elementi. Il problema è che scritto così sembra non funzionare la realloc per come mi hanno fatto capire i vari testi che ho letto. Ora, prima di considerare questo programma in particolare, vorrei ...
4
18 apr 2020, 18:01

jack ishimaura
Salve ho appena cominciato ad utilizzare wireshark e già trovo le prime difficoltà. Nello specifico ho cominciato a provare ad utilizzare come filtro del display http.host=="www.example.com", nella speranza di vedere visualizzati i pacchetti provenienti dal sito che sto visitando, tuttavia non sono riuscito a vedere un bel niente. Specifico che non sono in modalità amministratore.
1
21 apr 2020, 21:46

utentephysics
Salve, innanzitutto grazie per l'aiuto che mi avete dato fino ad oggi!! Non riesco a risolvere questo problema: Una sbarra di lunghezza L = 80 cm e massa m = 2.0 kg può ruotare liberamente, senza attrito, in un piano verticale, intorno a un asse orizzontale e perpendicolare alla sbarra, passante per un suo punto A distante L/4 da un estremo. Supponendo che la sbarra sia lasciata libera dalla posizione verticale di equilibrio instabile, determinare, nell’istante in cui passa per la posizione ...

SkyCel06
Mi potreste aiutare a collegare: Italiano Storia Geografia Inglese Musica Arte Scienze (Con argomenti svolti solo della terza media). Grazie mille!
1
14 apr 2020, 22:33

PMARINI
Devo risolvere questo problema di matematica: la scala in dotazione dei pompieri e' costituita da 12 pezzi, tutti formati dallo stesso numero di pioli tranne l'ultimo che ne ha meno. Sapendo che la scala e' costituita da 185 pioli, calcola il nr di pioli di ciascuna pezzo di scala. Per cortesia mi date una mano? Perché penso che il risultato sul libro sia sbagliato. Grazie Ciao
1
23 apr 2020, 14:47

sunshine.of.you.96
FISICA MATURITÀ Miglior risposta
FISICA MATURITÀ Vi prego vi prego vi prego aiutatemi Non capisco da dove devo partire , questo argoment spiegato da un telefono non è il massimo. Sono 3 problemi vi prego aiutatemi
2
22 apr 2020, 16:45

Winwwina
Perché Alessandro Magno fondava nuove città al suo passaggio attribuendo loro il proprio nome?
1
23 apr 2020, 13:08

anonimo.anonimo4
Analisi logica grammatica aiutooo Chi mi completa queste pagine entro stasera? GRAZIE DI CUORE❤
1
23 apr 2020, 12:07

eris1
Salve a tutti! Stavo facendo alcuni problemi sul moto di puro rotolamento e mi sono imbattuto in questo esercizio: Un anello di massa $ m = 4 $ kg e raggio $ r = 0,5 $ m viene fatto salire lungo una parete verticale ($ \mu = 0,4 $) tramite l’applicazione della forza $ F = 24 $ N. L’anello è premuto contro la parete da una forza $ R $. Nell’ipotesi che il moto sia di puro rotolamento, calcolare: a) l’accelerazione dell’anello, b) il valore ...

lucy19380
Non riesco a risolvere questi problemi . 1. Un solido è costituito da un cubo sormontato da una piramide avente la base coincidente con una faccia del cubo . L'altezza totale del solido è di 44 cm e l'altezza della piramide è i 6/5 dello spigolo del cubo . Calcola l'area laterale e il volume del cubo . ( 3040 cm^2 ; 11200cm^3) 2.In un cubo di cristallo ( d=2,6 g/cm^3)è stata scavata una cavità a forma di piramide retta avente la base coincidente con una faccia del cubo .L' area di una ...
1
23 apr 2020, 12:05

Ashmini
Geometria (271402) Miglior risposta
Un cartoncino a forma di rombo ha la diagonale maggiore lunga 27cm e la diagonale minore e 2/3 della maggiore. Qual è l’area del cartoncino?
1
23 apr 2020, 12:29

lozaio
Avrei un dubbio sulla descrizione delle onde tramite la $f(x,t)=fe^(i(kx-\omegat))$. Il mio dubbio è il seguente: immagino un'onda propagarsi in una corda e noto intuitivamente che l'oscillazione (spostamento sull'asse y=f(x,t)) che chiamo f avviene con variabili di tempo e spazio. f(x,t) dipende quindi da tempo e spazio, posso disegnare due grafici sezionando il grafico 3D e pongo un grafico bidimensionale con ascisse x e ordinate f e uno con ascisse t e ordinate f. Vi è inoltre un legame tra t e x ...

butterfly.04
HELP RISPOSTE Domande di comprensione Le origini del romanzo Libro di letteratura a pag. 185 Qual è l’etimologia della parola romanzo? Che cos`è il romanzo, a partire da che epoca si diffonde e in che lingua? Che cos’è il romanzo picaresco e chi è il picaro che ne è protagonista? A partire da quale secolo si diffonde e in quale paese? In quale secolo e in quale paese fiorisce il genere romanzo e come si trasforma rispetto al romanzo picaresco? Nell’Ottocento, con il ...
2
23 apr 2020, 10:42

lasy1
Sul circuito rcl, in questa simulazione https://www.walter-fendt.de/html5/phit/ ... uit_it.htm come mai l'energia interna è indicata nulla? c'è un errore? in realtà dovrebbe essere la somma delle due energie nel condensatore e nell'induttanza, giusto?

ml2005
Buongiorno avrei bisogno di capire come risolvere queste espressioni con polinomi: 1 esercizio [(a2b3+a3b2):a2b2][(a3b2-a2b3):a2b2] 2 esercizio [(x+x2+x3)(x-x2-x3)+x6] : (2x2) grazie
2
22 apr 2020, 16:21

matteo.guerra2014
Una banca propone un conto corrente con un tasso d’interesse annuale dello 0,80% e una commissione annuale di 15 Euro. Quanto denaro deve esserci sul conto corrente perché gli interessi diventino il triplo delle commissioni?

Vblasina
Salve a tutti, Sono uno studente al primo anno della facoltà di fisica, da ormai qualche mese. Non ho ancora acquistato libri di testo per fisica 1, temendo di spendere soldi inutilmente per un libro che non avrei aperto. Ora, come il proverbiale asino, sono indeciso tra : Il Griffith (suggeritoci dai professori per il capitolo di relatività ristretta) Il Feynman (mi incuriosisce molto l'approccio, in particolare la "geometria" della gravitazione) Il Landau (mi pare abbastanza classico, e ...
20
10 mar 2020, 14:05

salvo0845
aiuto urgentissimissimoo... latino veloce, ma io non ci capisco niente. non è una versione. come traducete questi termini? (peritissimo militi) (amplissimi porticu) (munitissima castra) (saevissimarum gentium) (ineptissimi homines) (rapacissimam procellam) (audacissimis hostibus) (velocissimos feles)
1
23 apr 2020, 10:17

studente20re
mi servono urgentemente queste frasi di inglese al passivo, grazi per chi mi aiuterà. They baked the vegetable dish in the oven. How many portraits did they choose for the exhibition? When a ball hits a window, it usually breaks. People often leave rubbish in public parks. They didn't sell many tickets
2
22 apr 2020, 19:15