Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LilD4V1D
tesina su NASA.Vorrei fare la preparazione atletica degli astronauti.Che mi consigliate?
0
30 apr 2020, 16:24

PIETROPD
Ciao a tutti, io quest'anno avrò l'esame di terza media e ho preparato una tesina sulla mafia, lho collegata con (quasi) tutte le materia, ma non trovo niente per musica. Questi sono i miei collegamenti: ITALIANO: Leonado Sciascia, Il Giorno della Civetta STORIA: Mafia, Nascita e diffusione in America ARTE: Emanuele Modca, il Pittore della Tenda SCIENZE: La droga e gli effetti di essa sul corpo umano SCIENZE MOTORIE: Il doping TECNOLOGIA: L'edilizia abusiva GEOGRAFIA: La Colombia e "La ...
2
7 giu 2019, 19:04

kaspar1
Ciao La definizione di spazio prodotto topologico che è stata data a lezione è: (Defizinione | I forma) dati due spazi topologici \(X\) e \(Y\), la lo spazio prodotto è il prodotto cartesiano \(X \times Y\) con la topologia meno fine tra quelle su \(A \times B\) per cui sono continue le funzioni, proiezioni, [tex]\xymatrix{ & X \times Y \ar[dl]_{p_X} \ar[dr]^{p_Y} & \\ X & & Y }[/tex] così definite: \(p_X(x, \_) = x\) e \(p_Y(\_, y) = y\). Chiamo ...
3
25 apr 2020, 18:34

gugo82
Vorrei inserire un watermark[nota]"Filigrana" non mi piace troppo, quindi passatemi l'anglicismo. [/nota] "bozza" (o "draft") in alcuni fogli di appunti che sto preparando per i miei studenti. Leggo che il pacchetto background dovrebbe fare al caso mio, tuttavia caricandolo nel preambolo non succede assolutamente nulla (il documento viene compilato correttamente e tuttavia nessun watermark viene stampato sul documento). Un esempio minimale è il seguente:
6
30 apr 2020, 12:20

anonimo.anonimo4
Sotto la pioggia in analisi logica è un complemento indiretto o avverbiale?
1
27 apr 2020, 20:17

Aiuto13
Perfavore una mano... (Equazione di primo grado) 7/3x+5/2=2/3x+1/6
1
30 apr 2020, 12:24

Anonimo3463636
Salve, potete risolvere questa equazione e questa disequazione? (Ho allegato un file)
1
30 apr 2020, 10:23

alterbi
Ciao, mi piacerebbe tediarvi (sì, sono sadico ) con tre domande che mi sono sorte leggendo il forum -prassi ormai quotidiana- attività che svolgo giusto per crearmi dubbi (sì, sono anche masochista ). Ci sto ragionando da un po' ma non riesco bene a uscirne con gli strumenti che ho, credo di fare qualche errore e vorrei giungere a una dimostrazione sicura. A parte gli scherzi, passando alla questione del post: 1) La prima domanda che mi pongo è se il principio di equivalenza dei polinomi sia ...
11
29 apr 2020, 15:11

riki6890
Ove più il Sole per me alla terra non fecondi questa bella d’erbe famiglia e d’animali, e quando vaghe di lusinghe innanzi a me non danzeran l’ore future , nè da te, dolce amico, udrò più il verso e la mesta armonia che lo governa, nè più nel cor mi parlerà lo spirto delle vergini Muse e dell’Amore , unico spirto a mia vita raminga, qual fia ristoro a’ dì perduti un sasso Che distingua le mie dalle infinite ossa che in terra e in mar semina morte ? analisi del periodo
1
30 apr 2020, 10:59

Tommy006
Ciao ragazzi, avrei bisogno di consigli per la mappa concettuale sul salvamento dato che da grande vorrei fare fare il bagnino. Potete darmi consigli sui collegamenti
1
6 gen 2020, 22:14

girardi.lucia
Ciao vorrei portare come argomento per esame TERZA MEDIA il volo...e tutto ciò che lo circonda con.vari collegamento..avete suggerimenti?
1
19 gen 2020, 19:21

Mikivesco1972
Ciao a tutti per l esame di 3 media faccio un plastico su una centrale idroelettrica mi aiutate a collegare le altre materie? grazie
1
27 gen 2020, 09:05

ANTOEMA
Ciao a tutti... qualcuno avrebbe i collegamenti per la tesina dell'esame di 3 media?? Argomenti a scelta
1
10 mar 2020, 20:06

godocomeunriccio96
Commento sull’insegnamento etico della pandemia
2
27 apr 2020, 14:32

ghaith2908
Buongiorno io ho scelto come argomento lo spreco in generale vorrei qualche collegamento con gli altri argomenti Io avevo pensato allo spreco del cibo delle energie non rinnovabili
1
31 mar 2020, 07:19

rollitata
Buonasera a tutti gli amici del forum. Ho questo problema di geometria: Su un segmento AB lungo 20 cm si considera un punto P e si costruiscono i due quadrati rispettivamente di lato AP e PB. Come può essere scelto P se il rapporto tra il perimetro del quadrato di lato AP e il perimetro del quadrato di lato PB deve essere minore di 4? Io l'ho svolto così: Ho sbagliato? Grazie per ogni vostra eventuale risposta
25
29 apr 2020, 16:05

rmba
Un saluto a tutti. Ho il circuito elettrico nel disegno allegato. Il generatore di tenione è sinusoidale, la batteria continua. Mi viene detto che sul resistore R2 la caduta di tensione è pari a quella della batteria, cioè costante come la corrente che scorre e ciò sarebbe matematicamente giusto considerando la legge delle correnti. Infatti se aumenta quella in uscita dal generatore sinusoidale, aumenta quella sul ramo della batteria che ritorna al generatore, mentre ...

Anna.Anna1975
Buongiorno, desidero sapere se avete pronta una tesina completa riguardante il coronavirus, naturalmente con tutte le materie inserite. Grazie e spero di essere stata chiara.
1
25 apr 2020, 12:42

domenico.migl
Salve a tutti, il prof di meccatronica ci ha sempre detto che per garantire l'accuratezza a regime in un servo sistema è necessario avere un polo nell'origine in modo da avere un guadagno infinito per $\omega -> 0$. Una volta però ha aggiunto che questo è vero a fronte di un ingresso a gradino, mentre se si avesse un ingresso a rampa sarebbe necessaria un'integrativa doppia per garantire l'accuratezza a regime. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in più? non ho trovato nulla su internet ...
8
28 apr 2020, 18:33

andr__
è possibile acquistare un file senza fare l'abbonamento? grazie
1
30 apr 2020, 10:11