Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
samoa-votailprof
Ciao qualcuno del vecchio ordinamento ha fatto l'esame con il prof. Tortorano?? Com'e' il prof?? E qual e' il rpogramma per noi del 399?? Sulla guida non c'e' e la e-mail mi torna indietro x errore..helpppp
1
19 ago 2008, 09:33

BlackAngel
Ciao ragazzi, domani devo presentare la mappa concettuale della tesina, però con Linux non riesco a farlo... Potreste spiegarmi come fare o consigliarmi altri programmi per favore??
1
22 giu 2010, 15:26

Neptune2
Salve, volevo sapere come mai il limite, per $x->-1$ di $|x - 3| + log(x + 1)$ è $-oo$ Il valore assoluto non tende a $4$? e logaritmo invece non tende a $0$ ? come si arriva a $-oo$?
8
22 giu 2010, 14:58

lupodimare2
ciao a tutti e subito grazie a chi vorrà aiutarmi. sto sviluppando questo progetto per l'uni: http://twiki.di.uniroma1.it/pub/Metod_p ... 09_10.html mi piacerebbe avere qualche consiglio e parere su come portarlo avanti. a breve posterò quel che sto scrivendo e come lo sto implementando. grazie ancora!
4
10 giu 2010, 22:01

Chemical_Hunger25
Allora buonasera... Purtroppo siamo agli sgoccioli ed io non ho ancora deciso il percorso d'esame o meglio... l'avrei anche deciso se nn fosse per i proff che hanno chiuso il programma senza comprendere quel periodo. Inizialmente infatti avevo deciso di portare gli anni sessanta ma purtroppo l'ultimo argomento di storia trattato è la guerra fredda e con la prof che mi ritrovo non mi conviene azzardarm a portare qualcosa oltre il programma per cui... idea bocciata. Mi sono quindi spostata al ...
12
12 giu 2009, 19:20

helpman-votailprof
purtroppo x vari motivi personali non ho potuto seguire le lezioni...vorrei cortesemente sapere se sono disponibili appunti o slide in qualche fotocopisteria...o se esiste un libro o siti internet...insomma qualsiasi cosa possa essere utile allo studio di questa materia... grz
1
22 giu 2010, 13:34

danye
tema sul anziano
1
22 giu 2010, 16:38

starsuper
Salve a tutti, mi duole scrivervi ma ho bisogno del vs. Aiuto.. Per quanto le rilegga (non aiutato dai testi poco chiari) non riesco a capire come disgnare i vari spetti di freq delle varie am dsb ssb e vsb. Ho capito i concetti di ogni modulazione, ma mi blocco già subito alla trasformazione tramite delta di djirak... Non riesco a capire come scrivere il mio segnale sottoforma di delte di dijrak qualcuno può aiutarmi? Grazie.
6
4 giu 2010, 12:24

SerFrank
lim (x->0) di : $(sin(3x^2)-3x^2)/x^6 $ Comunque ho risolto questo limite con il polinomio di Taylor sostituendo al $sin(3x^2)$ ->$3x^2- 3x^6/6$ Quindi il limite mi esce -1/2. E' giusto? Perchè se applico de l'Hopital viene diverso. Una mano? grazie.
6
22 giu 2010, 16:21

Eredir
Mi servirebbe un aiutino per formalizzare in maniera decente gli argomenti che seguono. Consideriamo il campo vettoriale [tex]$V = x \frac{\partial}{\partial x}$[/tex] e cerchiamo la curva integrale che passa per il punto [tex]x_{0}[/tex]. Per fare questo dobbiamo risolvere l'equazione differenziale associata [tex]$\frac{\partial x(\lambda)}{\partial \lambda} = x(\lambda)$[/tex] con [tex]$x(0) = x_{0}$[/tex]. La soluzione è evidentemente [tex]$x(\lambda) = x_{0} e^{\lambda}$[/tex]. Tuttavia conosco un altro modo, che per quanto mi riguarda è ispirato dalla ...
1
19 giu 2010, 00:21

ioooo-votailprof
Ciao a tt, volevo sapere da qualcuno che frequenta il corso di management se la prof ha rispettato il calendario che aveva fatto all'inizio, xk nn mi è chiaro un capitolo e dovrei andare a seguire. Un'altra cs, ma qualcuno sa se l'esame è a risposta multipla??vorrei delle info a riguardo dato che lavoro e nn ho avuto la possibiltà di seguire..grz 1000

MartiNorahBea
oggi mi è stato chiesto cosa avrei portato come tema nella mia tesina...io impanicata ho risposto: onda!!!adesso non so cosa fare e devo trovare una tesina decente in cui venga nominato almeno un qualsiasi tipo di onda....sono al liceo sc. tecnologico...help!!!
1
22 giu 2010, 16:40

janelle
Ciao ragazzi, all'esame di maturità ho fatto il tema sulla ricerca della felicità.credo di averlo fatto abbastanza bene.... ma solo dopo essere uscita da scuola ripendandoci... mi sono accorta di sver scritto SPONSOR al posti di SLOGAN, dite che mi si abbasserà di molto il voto? :(
2
22 giu 2010, 12:24

DrOgAtA
ragazzi...eccomi di nuovo!!!! vi ricordate di me??? quella k all'esame porta la seconda metà dell'800??? i professori mi hanno detto ke mi kiederanno il xk ho scelto quell'argomento!!!! k cosa gli posso dire??? poi mi servirebbe anke un confronto (gentilmente) tra verga e pascoli....
1
21 giu 2010, 15:36

aleromanista91
Ragazzi ecco la notizia che tutti i Torinesi(e non solo) aspettavano!!! il 23 GIUGNO TIESTO SARA' A TORINO!!Il tutto si svolgerà nella bellissima cornice della Reggia di Venaria!E non finisce qui!!Perchè ci saranno altri dj!Tra cui LAURENT WOLF, GET FAR, PAOLO ALIBERTI e tanti altri!! NON STO PIU' NELLA PELLEEEEE
2
25 apr 2010, 10:26

Alberto1996
Salve a tutti ; Ho fatto una tesina (gia studiata e sono pronto) con il tema dell'adolescenza. Mi dite cosa posso fare di scienze ? grazie :P
1
22 giu 2010, 15:06

Alberto1996
Salve a tutti ; Ho fatto una tesina (gia studiata e sono pronto) con il tema dell'adolescenza. Mi dite cosa posso fare di scienze ? grazie :P
1
22 giu 2010, 15:10

Ryuzaki1
http://yfrog.com/3vimmaginemdj Nel sistema in figura, calcolandomi le CDS, il momento nel tratto cd mi viene postivo pari a HCxz con z(ascissa sezione) variabile da 0 a l(ovvero da c dove c'è una cerniera interna fino a d). Nella soluzione mi da momento negativo! Dove sbaglio? DAtemi una mano per favore
2
19 giu 2010, 22:28

90paola90
non riesco a risolvere questo esercizio: la pressione osmotica del sangue è di 5780 torr a 37°. calcolare la concentazione molare delle soluzioni formate dalle tre seguenti sostanze che sono tutte isotoniche con il sangue: (a) glucosio (soluto non dissociato) (b) NaCl (interamente dissociato) (c) Na3PO4 (interamente dissociato) Rispondete al più presto grazie!!!

ioletoti
storia musica giapponese
2
21 giu 2010, 20:31