Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Versione: non bisogna mai scoraggiarsi
Miglior risposta
potreste aiutarmi con questa versione???
Magna cura nobis adhibenda est ne in rebus adversis animis deficiamus. Sapiens quae sint nocitura vitat ac,si quae incommoda evenerit, excogitare debet quomodo ea depellenda sint. Sic enim prudens gubernator se gerit: postquam navem solvit,attente vigilat ut omnes scopuli vitentur; nihilominus, si in aliquem scopulum inciderit, non desperat de salute sua, sed quomodo navis reparanda sit quaerit et curat, deinde tutus in altum navigat. Tu quoque, puer, ...
ciao avrei bisogno delle traduzioni di qst versione del libro intellege et verte..
versioni 76-87-110-123-161-192-195
Aggiunto 20 ore 42 minuti più tardi:
lo farei volentieri.. è solo k mia madre ha venduto il libro l'anno scorso xk nn lo usavamo.. xò qst anno è arrivato un prof nuovo e ci ha dato i compiti delle vacanze su qst libro.. qndi nn so proprio i titoli

LATINO!! HELP!
Miglior risposta
DE DEORUM OFFICIIS ET MUNERIBUS
rerum scriptores tradiderunt graecos et romanos multos deos coluisse,eisque varia officia et munera tribuisse.nam iovem optimum maximum predicabant ominium deum hominumumque patrem et regem esse, eiusque uxorem et sorerem iunonem mulierum patientim patronam et adiutricem esse. Dianam,qua etiam aretmidem appellabant, in silvis inter venationes vitam degere dicebant, eiusque fratrem apollinem medicinae et poeticae arti praeesse.Vulcanum in Atenae cavernis vitam ...

In una funzione
[tex]f(x,y)=\frac{xy}{y^2+|x|}[/tex] se x,y diversi da 0.
Altrimenti vale 0.
Devo studiare la continuità, esistenza delle derivate parziali prime e differenziabilità in (0,0).
La funzione è continua nel punto, ora per le derivate parziali esistono anche perchè:
[tex]f(x,0)=0,f(0,y)=0[/tex]
Quindi esistono entrambe le derivate parziali e valgono 0.
Per la differenziabilità, devo semplicemente, senza fare premesse, utilizzare la definizione no?
Calcolando il ...
traduzione lupi traditori da esopo?????
xFavore!!!!!!!
Aggiunto 21 minuti più tardi:
qualcuno lo sa???
Forse l'approccio a tale materia di studio è reso arido. Vogliamo discuterne?
Determinare il centro di massa di un cilindro circolare retto di altezza h la cui densità diminuisce uniformemente passando dal valore [math]\rho[/math] in corrispondenza della base inferiore al valore [math]\frac{\rho}{2}[/math] in corrispondenza di quella superiore.
* * *
Due particelle con masse m1 e m2 collidono elasticamente con velocità scalari che nelle coordinate del centro di massa sono date da [math]u_1'[/math] e [math]u_2'[/math]. a) Determinare i valori ...

Non riesco a fare un tema, il titolo è "un calendario racconta la sua triste storia"
Miglior risposta
non riesco a fare un tema, il titolo è "un calendario racconta la sua triste storia" ! rispondetemiiiii
Aggiunto 41 minuti più tardi:
ipposorriso il tuo è davvero un grande aiuto!! è bellissimo quello ke hai scritto!! se nn avevvo dato giàla miglior risposta la davo a te!! grazie mille

Perchè il campo magnetico all'esterno del solenoide è nullo??
Io sono contrario al libro ed è anche quello che si evince dall' immagine a) del link ...

Ecco evitando di sprecare molte parole se siete interessati come lo sono io per il corso di economia e marketing vi prego di contattarmi via pm.
anzi no qualche parola la spendo. Il mio corso prevede un test che se non superato non preclude l immatricolazione all università, mentre al sostenimento degli esami si.
Dalle varie info che sono riuscito a raccogliere ho capito che bisogna prima iscriversi al test e poi ...

[tex]xe^{y-x}-y[/tex]
A me risulta che vi sia un solo punto estremante, di coordinate [tex]A(1,1)[/tex]
E che sia un punto di minimo relativo, vi torna?

Mi servirebbero degli esercizi sugli integrali (in campo complesso o che si risolvano con i residui) al valor principale.dove posso trovarli?
grazie in anticipo.

tema su un personaggio dell'odissea

Versione di Senofonte 'Primi disaccordi tra Crizia e Teramene' dal libro Greco nuova edizione.

ciao, sono alle prese con questo ostico teorema:
Sia T: V->V un endomorfismo di uno spazio vettoriale metrico V sul campo K. Allora esiste una base ortonormale B di V composta da autovettori di T se e solo se T è normale e ha tutti gli autovalori in K.
Passo alla dimostrazione:
Supponiamo che esista una base ortonormale di autovettori di T. Allora T ha necessariamente tutti gli autovalori in K (Lemma...)
Mi fermo un attimo per citare il ...
dopo che don abbondio si è rifiutato di celebrare il matrimonio,quali strategie vengono suggerite a renzo per realizzare le sue nozze cn lucia?!? vi prego aiutatemi è urgente

Versione di Senofonte 'La resa di Atene'dal libro Greco Nuova Edizione.
Ecco l'inizio e la fine:
Τῷ δ'επιόντι ἔτει ἔδοξε...
μή ὄντες τοιουτοι ουδὲν ἤχθοντο.
Chi mi aiuta per favore?
l'area di un rombo è di 211,25 cm quadrati. Calcola la misura delle diagonali, sapendo che una è 2/5 dell'altra.
avrei altri due problemi su cui vorrei avere un confronto :
1)Una ruota di un’automobile ha il raggio di 0,29m e viene fatta girare alla velocità di
rotazione di 850 giri/min su una macchina equilibratrice per pneumatici. Si determini il
modulo della velocità a cui si muove un punto sul bordo esterno della ruota.
2) Si supponga che il filo di guida usato nella figura sia lungo 14m e sia capace di
resistere alla tensione massima di 85N senza rompersi. Quanto vale il modulo della
velocità ...
Nel giardino della villa del professor Abacus c'è una piscina circolare circondata da quattro vialetti rettilinei che tormano un quadrilatero. La piscina tocca ciascuno dei quattro vialetti e inoltre due vialetti opposti sono paralleli mentre gli altri due hanno la stessa lunghezza. Sapendo che i due paralleli misurano rispettivamente 800 e 200 cm quanti cm misura il raggio della piscina?
Aggiunto 1 ore 30 minuti più tardi:
Era una battuta...
Aggiunto 29 minuti più tardi:
Mi sfugge solo una ...