Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cmax1
Vecchio indovinello per liceali. Un alpinista parte ad una determinata ora per raggiungere un rifugio in montagna, arriva ad una certa ora e vi pernotta. Il giorno dopo parte dal rifugio e torna al punto di partenza percorrendo lo stesso sentiero, partendo ed arrivando agli stessi orari del giorno precedente. Convincete un vostro interlocutore che passa per almeno un punto alla stessa ora in cui vi era passato il giorno prima. È necessario che gli orari di partenza ed arrivo siano uguali ...
3
24 set 2010, 17:48

lelia
io tu e Guido. Dante Alighieri
2
26 set 2010, 21:07

GB962
Salve a tutti, non sono molto esperto di computer ma ho sentito parlare delle reti VPN che servono, se ho ben capito, a connettersi da qualunque parte del mondo al computer di casa tua. Mi sapreste spiegare cosa sono di preciso e come crearne una? Grazie in anticipo a tutti delle risposte
13
19 set 2010, 20:23

lelia
chi è Guido nelle opere di Dante?
1
26 set 2010, 21:11

kubrick82-votailprof
Ragazzi qualcuno ha sostenuto l'esame di diritto amministrativo con il prof Scianaro? Vorrei sapere che domande fa...!!! GRAZIE...
2
13 dic 2009, 15:02

antofilo-votailprof
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Anche se non sembra (o non sembrerà a breve) sono un appassionato di matematica. Avrei appunto un problema che da un paio di giorni mi sta dando tanti grattacapi. Devo trovare le soluzioni di un'equazione differenziale. Il concetto non è un problema, credo di averLe fatte mie. Il problema risiede qui, nel calcolo. Posso generalizzarvi il problema, in quanto io l'ho trovato nello studio dell'integrale di una differenziale del secondo ordine, ma va ...

umby-votailprof
Ciao ragazzi,volevo sapere se per caso qualcuno ha fatto l'esame con la prof.Davvero è molto tranquilla come dicono e davvero fa le prove intercorso???Grazie:sisi:
13
13 mar 2010, 17:36

gtsolid
ciao a tutti devo trovare una retta qualsiasi che sia contenuta nella superficie $x^2+2yz=0$ non ho idee sul da farsi...
12
21 set 2010, 15:00

claudia6886-votailprof
:) Salve ragazzi,dato che a breve ho l'esame di Bio Mol con Aniello volevo sapere da chi ha avuto esperienza quali sono le domande che normalmente fa e se chiede una relazione scritta del laboratorio.:confused: Grazie mille:angel:

bmkib,i
Per favore mi potete risolvere questi 2 problemi?? ..grx mille. con le espressioni e con tutto il passaggio . 1°- Un motorino pesa 3/7 kg , mentre l'auto pesa 5/7 kg.Quanto pesa il motorino e l'auto?? 2°- In un albergo ci sono 200 asciugamani , mentre le persone nell'albergo sono 7/16 .Quanti sono gli asciugamani e le persone ?? GRAZIE MILLE CIAO A TUTTI !!! poi i problemi li dovevamo fare noi e risorverlo noi ma non ci riesco...e nnn dire visto k li hai fatti tu li ...
3
24 set 2010, 20:01

giammy97
500 cc di un medicinale contengono 65 cc di un certo principio . Quanti centimetri cubici di un medicinale conterranno 104 cc di tale principio? Aggiunto 3 minuti più tardi: 10 punti miglior risposta
1
27 set 2010, 10:21

angel_j88
Ciao a tutti, scusate il disturbo, qualcuno sa spiegarmi questo esercizio ? Trovare l'insieme di convergenza della successione di funzioni ($f_n$) con $f_n(x)=nxe^(-n x^2)$.La convergenza è uniforme?? grazie a tutti.
29
21 set 2010, 18:26

porcellins1212
Dato il seguente insieme, verifica che gli estremi superiori e inferiori sono quelli indicati a fianco, indicando anche se sono massimo e minimo. L'insieme è: $A={x|x=n^2,n in NN}, 0, + infty$ allora $ AA x in A >= 0 $ quindi $n^2$ $>=0 $ vera $AA x in NN - {o}$ per $n^2 = 0 $ risulta impossibile quindi zero non è elemento dell'insieme Poichè 0 sia l'estremo inferiore $AA$ $\epsilon$ $>0$ $\rightarrow$ ...
3
24 set 2010, 18:24

lore10-votailprof
ciao, qualcuno mi può dare qualche informazione utile sull'idoneità di spagnolo? I libri di testo sono necessari? l'esame prevede la sia lo scritto che l'orale? inoltre c'è un modo per contattare la prof visto che via mail non riscponde mai:muro:? Grazie....
4
19 set 2010, 15:49

Superz6
Mi potreste spiegare come si fa un calendario multireligioso ?
2
26 set 2010, 17:34

sandro
ragazzi mi serveribe un'aiuto su questi es. l'alfa è sottinteso 185)(1+tan)alla seconda+(1+1/tan)alla seconda-(1/cos+1/sin)alla seconda ris[0] 186(1+tan+1/cos)(1+1/tan-1/sin) risultato[2] 187)1/tan(1-tan)+tan alla seconda/tan-1 -1/sincos risultato[1] 188)[tan/(sin+cos)alla seconda - sin/1+2sincos]1/tan(1-cos) risul[1/1+2sincos] 190)(1-sincos)(1+sincos)-sincos alla terza/tan risultato [sin2] grazie mille dell'aiuto
1
25 set 2010, 18:12

victorinox
Parabole (52684) Miglior risposta
ciao a tutti e scusate se disturbo di domenica, ma non ho capito come fare questi 2 esercizi sulle parabole. 1) scrivi l'equazione della parabola che ha asse di simmetria di equazione y=2, vertice di ascissa 2 e passa per il punti A (3,1) 2) data la parabola y= -2x^2 + bx + c determina il valore dei coefficenti b e c in modo che essa abbia come asse di simmetria la retta x=1 e passi per il punto P (-2, -10). grazie a tutti. all'inizio erano per venerdì ma poi ieri ci hanno cambiato ...
1
26 set 2010, 15:47

giomarsico
chi mi aiuta a fare 2 espressioni di matematica??
1
26 set 2010, 11:25

vito9441
se io e la mia raga ci litighiamo quasi tutti i giorni ma subito dopo facciamo pace che significa?
2
25 set 2010, 20:13

barbara91
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e mi serve un vostro aiuto. Questo è il problema: Un'automobile di 1600 Kg viene fermata in un tratto di 80 metri con una forza frenante costante pari a 6250 N. Calcola la velocità dell'automobile nell'istante in cui ha avuto inizio la frenata ed il tempo impiegato per fermarla. [90 Km/h - 6,4s] Grazie anticipatamente barbara91
2
24 set 2010, 18:26