A.A.A Cercasi voglia perduta

Marus
Buonasera a tutti, alcuni mi conoscono, ogni tanto bazzico sulla chat, per chi non mi conosce comincio con il dire "Ciao, mi chiamo Mara e finalmente frequento la quarta liceo linguistico"

Sto affrontando un periodo di crisi nera nei confronti dello studio, non mi ricordo di aver mai avuto così tanti problemi... é dalla prima volta che ho fatto terza, che la voglia di studiare è proprio svanita nel nulla!! Quell'anno complice della bocciatura c'è stato il primo amore, che ahimè, non si scorda mai e che mi aveva dato alla testa, facendomi finire nel modo peggiore in assoluto l'anno.

Rifatta la terza alla fine dell'anno mi sono trovata rimandata con tre debiti, non delle materie più semplici, ma che grazie a Dio sono riuscita a passare, vi giuro non so come, visto che anche quest'estate non è che sia stata molto produttiva!!

Dopo cinque anni sono finalmente riuscita a raggiungere la quarta!! Molto contenta del risultato, sicuramente, ma tipo oggi che, nonostante sia solo il secondo giorno volevo portarmi avanti studiando filosofia, mi si è ripresentanto il solito problema: sono sulla scrivania, con la testa sul libro ma il mio cervello si blocca, non vuole proprio muoversi!! Io non so che fare, anche se ho tutta questa disperazione addosso,anche se prendo un libro in mano non riesco a concludere nulla... Mi devo dare una mossa, per uscire nel più breve tempo possibile e non sarà facile per nulla se continuerò così, anche perchè è un liguistico con progetto Brocca, il che significa più sbatti -.- Non so, se vi va rispondete, altrimenti, grazie per lo sfogo :beatin

Risposte
romano90
Me lo ricordo anche io un momento simile... c'è poco da fare; se non si riesce a studiare è inutile stare 10 ore sui libri... tanto non si risolve nulla. Meglio fare qualche altra cosa e poi riprovarci... tipo una passeggiata, una merenda :P

Magari vediti con qualche amico/a e vedrai che lo studio andrà avanti più facilmente tra una battuta ed un'altra... :)

becky94
penso che questo valga un pò per tutti... :dontgetit
il problema è uno: se ora non abbiamo voglia di studiare, figuriamoci dopo!!! :cry!!!!!
facciamoci coraggio e andiamo a studiare!!!!!

gigugin
eheheheheh anch io sto nella tua stessa situazione Mara... eh purtroppo ci tocca metterci sotto (volere o volare)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.