Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi ho scelto la materia della mazzone come materia a scelta...qualcuno di voi ha il programma?ve ne sarei grato!
L'ho visto questa sera e mi è piaciuto tantissimo :D
Qualcuno conosce un programma di lettura vocale che non sia Vocal Reader? (e neanche quello di Windows)
Ciao a tutti
cortesemente potreste aiutarmi a risolvere questo tipo di esercizio?
dati i vettori
u (3,1,0)
v (0,-2'1)
W (6,-2,2)
indicare :
-il sottospazio S generato da u,v,w
-base e dimensioni di S
-il sottospazio W intersezione di S con S' con S'=x+3y-z=0
-base e dimensione di W
Ringrazio tutti
Ciao - ANNA
Sia $R$ il campo reale e $M=M_n(R)$ l'anello delle matrici $n\timesn$ su $R$.
Mostrare che $M$ è semplice, ovvero che l'unico ideale non banale, coincide
con $M$.
..
..
magari se si volesse generalizzare...
Qualcuno di voi è già andato a vedere la mostra alle ciminiere? Come vi è sembrato? Io volevo andarci, mi piacerebbe sapere le vostre impressioni.
1)
$3^sqrt3-9^cosx>0$
2)
$(log_(senx)2)^2<log_(senx)(4sen^3x)$
Salve,vorrei porvi un quesito.
il secondo principio delle equazioni enuncia:Moltiplicando o dividendo i 2 membri di una equazione per una spressione che non contenga l'incognita e diversa da zero si ottiene una equazione equivalente a quella data.
il perche' mi e' chiaro,evidentemente se moltiplicassi per una espressione contenente l'incognita otterrei una equazione con le eventuali radici dell'espressione.perfetto.
il libro in seguito recita:Se,inversamente,si dividono ambo i membri di una ...
Ho problemi con questo limite! Ho provato a risolverlo riconducendo la parte goniometrica al limite notevole sennx/nx = 1, ma il risultato non sembra essere quelo giusto.
lim sen^2 (x/3) / x^2 = lim sen^2 (x/3) / x^2 * x^2/x^2 * x/3 / x/3 = lim sen^2 (x/3) / x/3 * 1/x^2 * x/3 =
x->0 x->0 x->0
lim 1 * 1/x^2 *x/3 = 1/3x = +oo
x->0
Per il libro dovrebbe essere ...
dati $a,binRR;ninNN$ e sia $Deltax=(b-a)/n$ con $a<b$ calcolare se esiste una funzione $RRtoRR$
1) non identica a 1 in (a,b)
2) $ne0 \ forall\x\in(a,b)$
3) diversa da 1 in (a,b) per una quantità infinita di punti
tale che :
$mathcal{P}=lim_(ntooo)prod_(k=0)^nf(a+kDeltax)$ è un valore finito diverso da 0
ps:premetto che,questo problema è di mia invenzione,io non ho la più pallida idea della soluzione nè se questo problema ha senso o meno e nè mi interessa
CERTO KE A LEGGERE QUESTO FORUM PRENDE LO SCONFORTO: è LA MISURA DELLO STATO DI MINORITà ASSOLUTA IN CUI VENGONO CONSAPEVOLMENTE TENUTI GLI STUDENTI DI QUESTA FACOLTà.
PRIMA LA TELENOVELA DELL'ATTESA DELLE DATE, POI I SOLITI PROBLEMI CON "GRANDE FRATELLO" ESIS KE - A TUTT'OGGI - NON CI CONSENTE DI PRENOTARCI PER GLI ESAMI DEL 5 GIUGNO!
X NON PARLARE DEI TANTI DI NOI KE PUR AVENDO SOSTENUTO UN ESAME, SONO COSTRETTI AD ESTENUANTI PRENOTAZIONI E RIVERBALIZZAZIONI PERCHè MAGARI IL PINCOPALLINO DI ...
Ciao a tutti!!!
Volevo kiedervi qualke consiglio per la tesi. Mi trovo a dover decidere a ki kiederla ed ho un pò le idee confuse. Vorrei farla con qualkuno ke non rompa troppo le scatole anche perkè ho frettissima di laurearmi e non sto molto dietro al punteggio, potete consigliarmi qualcuno? Io sono un pò indecisa tra la caglioti, feola e l'albrizio.
Grazie mille =)
Per favore, c'è qualcuno che conosce l'orario di ricevimento del prof. Feola o dei suoi assistenti?
Riceve in presidenza giusto?
Grazie mille!
Film: Il Codice Da Vinci
Data: 24 Maggio
Cinema: Planet allo spettacolo delle 21:30
NB: dopo il cinema si va in centro a mangiare il kebab e a bere qualcosa, chi non vuole vedere il film può venire dopo.
Appuntamento alle 20:45 davanti al Planet
così possiamo parcheggiare con tranquillità e anche i ritardatari saranno in orario.
Mi raccomando, io ho i vostri biglietti, chi arriva in ritardo si attacca al tram...io entro!
ADESIONI:
Momita +3
acasadegliamicidiMons
Beltipo ...
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa rigurdante l'applicabilità di 2 teoremi sulla probabilità: probabilità cndizionale e la legge di Bayes. Quando si usa l'una e quando l'altra? o sono equivalenti?
ciao e grazie
La bella stagione ha sfondato le porte ed è entrata con prepotenza. Per la gioia dei tanti suonatori che hanno trascorso il piovoso e freddo inverno nelle umide sale prova è giunto il momento di cominciare a pensare a dove esibirsi, cosa proporre, etc.
Posto che lo spam è sempre una cosa disgustosa, ritengo sia sano e divertente raccontare la storia del vostro gruppo musicale e la musica che intendete portare nei pub quest'anno.
Dal canto mio, ho cambiato tanti di quei gruppi che fatico a ...
salve!!
avrei un piccolo dubbio dato che ieri guardando la tv ho appreso che l'asse delle x si può chiamare anche asse delle incognite...mentre io credevo che si potesse chiamare soltanto asse delle ascisse (e delle x ovviamente)qualcuno di voi è in grado di smentire o confermare??
grazie
ciao ciao
In tubo a U è presente dell'acqua (densita=1000Kg/m^3)
nella parte sinistra (A) vengono inseriti 2cm di un liquido a densita=800Kg/m^3
nella parte destra (B) 5cm di un liquido a densita pari a 600KG/m^3
dopo aver trovato dove la pressione è maggiore e dove è minore (e lo so fare fino a qui) trova la differenza di altezza
ciao ragazzi, visitato il sito http://www.laltrafaccia.altervista.org?
No!!!!!!!! :twisted:
Che aspettate, correte subito a visitarlo e fateci sapere cosa ne pensate, anche mediante il sondaggio.
Si accettano critiche ( poche ) e lodi ( moltissime ).
Scherzi a parte, spero vi piaccia.
Aspetto vostre notizie. :wink:
ESAMI AD OTTOBRE : SIGNIFICA
1) poter sostenere esami ad ottobre, quindi LAUREARSI PRIMA.
2) avere più tempo per studiare rispetto a settebre (mese di ingranaggio dopo l'estate).
3)iniziare i corsi a fine ottobre o a inizio novembre con probabilità di riduzione del programma d'esame.
4)seduta di laurea ad ottobre (che come dice quest'anno non ci sarà propio acausa dei corsi) e quindi per gli studenti che hanno finito gli esami a luglio o a settembre , possibilità di laurearsi 3 ...