Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gio73
Durante una discussione sui test di ingegneria (questa) è sorto un po' di interesse sulla didattica della matematica. Proseguiamo qui.
15
29 ago 2012, 13:31

Zero87
Ammetto di aver trovato una discussione nella quale si tratta (per un po') dell'argomento, però risale ad anni fa e, anche se mi piacerebbe trovare la carta di Raptorista sul necroposting ( ), ho comunque deciso di scriverne una nuova. Così per curiosità, mi sono chiesto: c'è qualche forumista che può vantare di avere un numero di Erdos? Per chi non lo sapesse, rimando a wiki. Personalmente sto a "niente", anche se dovrei chiedere al il prof che mi segue per la tesi... ...
21
26 dic 2012, 15:47

simfanc
http://infosannio.wordpress.com/2012/12 ... broglione/ Secondo voi l'autore dell'articolo che ho linkato ha mai aperto un libro di fisica?
10
3 gen 2013, 19:30

Sk_Anonymous
Quali sono le differenze tra queste due discipline?
2
4 gen 2013, 11:23

scumbagdog
Ciao a tutti gli utenti di questo forum. Sono studente e uno dei professori mi ha dato un problema interessante. Devo calcolare il QI medio di un gruppo di persone. I risultati devono essere selezionati secondo sesso, età e residenza. Spero che mi aiutiate L'unica cosa che dovete fare è risolvere questo test che è completamente gratis - iqtest.dk. Dopo questo, scrivete i vostri risultati, sesso, età e residenza. Penso che molti di voi siano interessati a vedere il risultato rispetto agli ...
63
17 feb 2012, 11:37

Fede19
Com'è l'esame di Privato 2 in statale a Milano ?
3
2 gen 2013, 14:47

val12
ciao a tutti , sto cercando gli appunti di primo anno di economia aziendale . Qualcuno potrebbe aiutarmi !!!! grazie in anticipo .
1
3 gen 2013, 17:17

Sk_Anonymous
Siccome siamo anche esseri umani, oltre che appassionati di Scienza, e visto che siamo ancora vivi perchè i Maya stavolta ci hanno risparmiato, desidero fare a tutto il forum i miei migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno.
36
22 dic 2012, 16:26

Gi81
Il presidente della Rupubblica ha dato la grazia ad Alessandro Sallusti, commutando il carcere con una pena pecuniaria. Scrivo questo post non per sindacare l'opportunità della decisione, ma per segnalare l'incoerenza del nostro attuale Presidente della Repubblica. Qui potete leggere che nel gennaio 2008 Napolitano rifiutò di concedere la grazia a Bruno Contrada. Motivo? ..la grazia non può mai costituire un improprio rimedio volto a sindacare la correttezza della ...
3
22 dic 2012, 11:13

Obidream
Salve a tutti, so che siamo alla vigilia di Natale e probabilmente questo post passerà inosservato per qualche giorno, ma spero comunque in un regalo, visto che siamo in periodo Di recente in famiglia abbiamo fatto l''adsl con la telecom... ed il modem è il sitecom wl-354 che da quanto ho capito va configurato manualmente.. in allegato c'è anche un manuale, ma è molto sintetico quindi l'ho trovato poco utile.. Praticamente il pc risulta connesso però non ho nessun accesso ad internet.. Ergo ...
6
24 dic 2012, 02:00

cosimounibo-votailprof
sono uno studente del primo anno e dovrei fare l'esame di storia della musica III 800 come studente B.volevo chiedervi subito se l'esame è difficile,poi se è indispensaile andare a lezione(io non sono frequentante),cosa si intende per elementi tecnico musicali della dispensa , se è indispensabile andare per forza a 5 concerti.Infine volevo chiedere in cosa consiste l'analisi del brano basata sull'ascolto.(cioè devo individuare cos'è un aria etc?)
1
7 dic 2012, 18:01

Sk_Anonymous
Premessa. Questo mio discorso è riferito solo ai medici pagati dallo Stato. I privati facciano quel che gli pare (entro la legge). Spero di non scrivere cose sbagliate, nel caso correggetemi! In un certo qual modo, l'obiezione di coscienza può essere usata per lavorare meno e guadagnare gli stessi soldi. Supponiamo che, nell'entrate 2013, venga trovata una procedura clinica X che possa sollevare lo stesso clamore dell'aborto. I medici che si sono abilitati o laureati entro questo anno non ...
10
30 dic 2012, 11:30

Ryukushi1
Torino, 22 aprile 1909 – Roma, 30 dicembre 2012
21
30 dic 2012, 16:32

baldo891
Come tutti sappiamo, in Italia gli edifici religiosi non pagano l'IMU, quindi secondo me si potrebbe inventare una religione(chiamiamola religione della pasta con i fagioli) caratterizzata dal seguente dogma fondamentale Le abitazioni di tutte le persone che aderiscono alla religione della pasta con i fagioli devono considerarsi luoghi sacri. Quindi una casa di un "pastafagiolaro" diventerebbe un luogo sacro e di conseguenza non sarebbe necessario pagarci l'IMU. Si ...
5
31 dic 2012, 13:49

Erwin Rommel1
Avrei un curiosità. Leggendo la biografia di persone illustri, mi sembra che vi sia una correlazione statistica superiore ad altri tra i matematici (e qualche filosofo) e segni di squilibrio mentale. Sbaglio ? Ricordo Nash, Cantor, Goedel, Kaczynski, Arakelov, Turing (?!) Attribuire a “segni di squilibrio mentale”, una precisa patologica psichiatrica e questo ad un gruppo specifico di soggetti è errato, ma le diagnosi più frequenti sembrano quelle di schizofrenia paranoica tipica di ...
21
28 giu 2012, 09:39

gigitiamo
Qualcuno può aiutarmi per favore??? Il prof di marketing ci sta facendo partecipare al premio marketing 2013; nella fase analitica mi viene richiesta l'analisi del pest (politics, economics, society e technology) qualcuno potrebbe aiutarmi??? io ho capito cosa devo fare ... il fatto è che non so proprio cosa scrivere in riferimento a sogni d'oro (camomilla, tisana, infusi) HELP ME PLEASE!!!
2
8 dic 2012, 13:43

DajeForte
Ciao a tutti ed auguri. Ho una connessione alice adsl ed ho un modem fornito da loro relativamente vecchio (è quello nero). Provando a connettere il mio ipad mi da problemi ovvero: vede il wifi, si connette al wifi ma poi non scarica (non c'è trasferimento dati). Io ho una mezza idea di cosa sia: penso sia un problema di connessione bridge o routed. Innanzitutto non so bene quale sia la differenza; ho letto però che molti hanno avuto questo problema, non sono però stato in grado di trovare ...
3
27 dic 2012, 16:31

Camillo
Babbo Natale mi ha portato una bellissima raccolta di pezzi ( ben 101 ) per chitarra classica suddivisi in 6 CD'S -DECCA Gli autori sono : 1) Francisco Tarrega -Isaac Albeniz-Enrique Granados -Celedonio Romero-Delphi Jean Alard-Tarrega -.... -Andres Segovia etc. 2)Narciso Yepes-Augustin Barrios Mangorè-Antonio Lauro-...... 3) Joaquin Rodrigo 4) Antonio Vivaldi (concerto for lute ,2 violins and continuo) -Mauro giuliani-Mario Castelnuovo Tedesco-Villa Lobos 5)Johann Sebastian Bach (suite for ...
1
27 dic 2012, 14:29

Sk_Anonymous
Sono un amante del caffè e della camomilla. Nei giorni infrasettimanali, all'Università, prendo in media due caffè al giorno. Nel fine settimana in media uno solo. La sera, invece, mi faccio una camomilla calda, di quelle solubili, della marca Bonomelli; metto in una tazza quattro buste. Ebbene, non mi fa più effetto, non mi rilassa più (ormai è rimasto solo il buonissimo sapore ). Secondo voi può essere la dose troppo elevata?
13
26 dic 2012, 11:44

paolo9993
E' possibile dire che e' successo che non e' successo niente?
13
17 dic 2012, 10:32