Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
buongiorno colleghi, a giorni dovrei chiedere la tesi ma nn so da quale professore recarmi, anche xk ho una media di voti abbastanza bassa sul 24 e mi hanno detto che nn tutti i prof ti accetttano con una media così bassa.....qualcuno può suggerirmi un prof in gamba che mi aiuti a fare una bella tesi in modo da poter migliorare il mio voto di laurea!!!!! avevo pensato al prof Piazza, xk mi sembra molto disponibile con gli studenti....aiutatemi x favore:muro:

Salve ragazzi. Volevo chiedervi se fosse possibile risolvere questo problema: il mio prof a lezione non usa la lavagna ma il tablet collegato al proiettore. Mette i video della lezione su un sito, però quando li scarico questi invece di durare un'ora e mezza dopo circa 20 minuti si bloccano o ricominciano. Ovviamente ho chiesto a molte persone in aula e il mio problema è un pò il problema di tutti. Lo abbiamo detto al prof e lui dice che quando prova a scaricarli lui funzionano perfettamente. ...
FILOLOGIA ROMANZA: RIASSUNTORIASSUNTO DEL LIBRO :AURELIO. RONCAGLIA, La lingua dei trovatori GRAZIE!
Salve ragazzi,
devo dare le ultime 3 materie e non ho ancora chiesto la tesi. Sn molto confusa su a chi chiedere la tesi. Vorrei chiederla alla prof.ssa francesca longo...qualcuno può darmi delle info sulla longo....come si comporta, se è disponibile ...se fa scegliere l'argomento...e quant'altro.
salve ragazzi poiche hanno cambiato il sistema di prenotazione volevo sapere andando sul sito della prof www.docenti.unina.it nel link appelli non ce la procedura di prenpotazioni con segnapass. sapete dirm come fare? grazie
- Casi pratici risolti e commentati
- Esame di stato e dintorni
- Eserciziario di casi
- Formulario di temi
- Schemi concettuali tascabili
- Sintesi di argomenti
- Temi svolti con bibliografia
Gli esami di Stato hanno luogo in due sessioni indette per ciascun anno accademico con Ordinanza del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) e sono pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica entro il mese di dicembre dell'anno solare che precede quello a cui si riferiscono le due sessioni. Il modulo di richiesta può ...
salve a tutti:) Io ed una mia amica frequentiamo il corso di laurea triennale in scienze del servizio sociale in un altro ateneo ma vorremmo avere delle info per quanto riguarda i test d'ammissione alla Federico II per la magistrale in "scienze sociali e politiche sociali".Se ci sono dei testi dove prepararsi, le materie specifiche su cui prepararsi per il test e se conta il voto di laurea e come è strutturato il test????grazie mille in anticipo per chi risponderà :D:D
Scusate, ma non riesco proprio a trovare la traduzione in Inglese di espansione in fratti semplici. Mi serve per fare delle verifiche con Wolfram Alpha oppure con MathStudio
***edit*** su MathStudio è Apart
Qualcuno di voi frequenta l'UNICAL?
Se si, come vi trovate? alloggiate nella residenze vicino il campus? Quale facoltà avete scelto? ho sentito dire che è molto buona...sono solo voci? xD
Se no, quale frequentate? :)
Cerco:
ALPA, BONELL, CORAPI, MOCCIA, ZENO -ZENCOVICH, ZOPPINI, Diritto privato comparato. Istituti e problemi, Laterza,III ediz., 2008
Grazie ^^

Chiedendo aiuto per la scelta del corso a scelta (perdonatemi questa ripetizione) dell'anno prossimo, ho probabilmente scoperto, grazie all'aiuto di altri utenti tra cui Yellow, che forse manca qualche pezzo nei corsi di Matematica. Io sono uno studente del primo anno, dunque non ho la minima idea di ciò che servirà negli anni avanti, però preferisco chiedere adesso col "rischio" di sentirmi dire: "No, guarda, c'è tutto" piuttosto che arrivare di fronte al problema senza sapere cosa fare.
Vi ...
Ciao a tutti.
Vi segnalo questo, sembra interessante.
Ciao a tutti!!!! Tra una settimana esatta ci sarà un compitino intermedio di amministrativo sulla parte trattata da Cofrancesco. Qualcuno degli anni precedenti si ricorda qualche domanda che è stata fatta agli orali da Cofrancesco o ancor meglio qualche domanda del compitino?
Qualsiasi informazione è ben accetta!!:sisi:
Salve a tutti.
Scrivo questo post per segnalare un articolo riguardante un importante personaggio del mondo universitario italiano, ovvero il Prof. Giuseppe Grioli.
L'articolo è il seguente:
http://www.messinaora.it/joomla/univers ... video.html
Ho deciso di fare questa segnalazione per due motivi fondamentalmente:
1. Perchè, da Messinese (e da studente dell'Ateneo di questa città), mi sento orgoglioso di questo illustre docente, e perchè credo che di tanto in tanto è bene che ricordiamo e riscopriamo (e mi rivolgo agli altri ...

Mi sono laureato in matematica nel 2004, votazione 110/110 e lode e media esami 29,4.
In tanti pensavano che avrei provato a fare il concorso per il dottorato, optai invece per il concorso per l'accesso alla ssis. Lo superai e conseguii, dopo due anni, l'abilitazione all'insegnamento di matematica e fisica nelle scuole superiori.
Dal punto di vista lavorativo la scelta fatta è stata la più opportuna, dato che nel 2007, all'età di 28 anni, ho ottenuto la nomina in ruolo mentre i colleghi ...
ragazzi,qualcuno potrebbe darmi notizie sull' esame di fisiologia generale e laboratorio con di meo?come si svolge l' esame e da dove bisogna studiare?
Salve ,
qualche collega di animo buono puo' darmi qualche delucitazione sul programma di Storia Moderna della Prof.ssa Calabrese? E' poco chiaro .Grazie mille a chi vorra' aiutarmi .
TESTO DI STORIA GENERALE
G. Gullino - G. Muto - E. Stumpo, Il Mondo Moderno, Manuale di storia per l'univerità, Monduzzi editore
oppure
Aurelio Musi, Le vie della modernità, Sansoni o M.Rosa- M.Verga, Storia dell'età moderna, Mondadori.
AA. VV., Storia ...
Con la foto che ho scelto per il mio profilo, non posso esimermi dall'avvisare tutti i membri del forum che giovedì 17 maggio, alle ore 15.00, il Dott. Spataro sarà in facoltà in Aula Magna, a discutere con noi degli avvenimenti che hanno segnato il periodo di "mani pulite", e cosa sia, ma soprattutto non sia cambiato da quegli anni a questa parte.
Spero che verrete in molti: già l'anno scorso era venuto a presentare il suo bellissimo libro "Ne valeva la pena" (in cui possiamo dire con orgoglio ...

Qualcuno mi sa dire quali sono i concetti principali di Analisi uno che dovrei preparare per l'orale?

Nonostante sia difficile smentire il Professor Frink http://www.youtube.com/watch?v=O-Y-ua3WBi4
ho recentemente scoperto che $pi=4$