Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao.
Ho visto recentemente nella bacheca di avvisi del mio dipartimento la locandina di questo evento che si terra' a Granada, dal nome
"BIOMAT 2012,
Self-organization and collective
dynamics in the life sciences
swarms, biofilms, traffic"
curiosando per interesse personale, ho visto che sul sito (http://www.ugr.es/~kinetic/biomat/welcome.html) c e' un programma generale, che non cita pero' i riferimenti teorici veri e propri che verranno affrontati, da li' sembra che si parli comunque di modelli sociali utilizzando ...
Mi rivolgo a coloro che hanno seguito le prime lezioni del corso della prof. Bianchini: ha parlato di un pre-appello per i frequentanti? Grazie

Salve a tutti,
ieri sera mi sono preso la briga di vedere la puntata di piazzapulita:
http://www.la7.tv/richplayer/index.html ... d=50267351
E volevo esprimere una mia opinione.
Durante la puntata ed in alcune domande il presidente del consiglio fu messo in difficoltà di rispondere (lo capisco, non può sapere tutto di tutti), ma uno in particolare mi colpisce quello alla domanda del conduttore fatta al momento 1:39:20 del video, e di come il presidente rimase in silenzio tale da cercare altrove appigli con cui deviare la ...

Siccome so che non posso aprire questo 3D in Geometria, lo apro qui. Voglio ringraziare tutti gli utenti ed il forum per il magnifico aiuto che mi state dando. Non mi sono mai sentito così FELICE di conoscere la matematica ed i suoi derivati. E' sempre una scoperta ora scrivere qui! Ogni tanto mi diletto anche nel suggerire qualcosa agli altri utenti (anche se con gran paura di sbagliare) ma WOW! Spero vadano bene i prossimi esami... che dire... grazie mille alla community!

Ciao a tutti,
io mi occupo di educazione e di ricerca in campo educativo.
Nel tentativo di sistematizzare un interpretazione di un paradigma di ricerca che ho usato e messo alla prova in una mia ricerca mi sono ritrovato a usare metafore e linee di ragionamento che avevo iniziato ad apprendere nei miei anni di frequentazione della facoltà di fisica.
Adesso come adesso mi ritrovo a pensare che potrebbe essermi utile capirci qualcosa in merito a due questioni piuttosto complesse di fisica, di qui ...
CIAO RAGAZZI, QUALCUNO SA DARMI QUALCHE DRITTA PER MACRO II...???
COM'E' FORMULATO IL COMPITO?
ps: se mi inviate anche alcune domande non mi offendo eheheh
SONO IN ALTO MAREEEEE:pianto:

Salve a tutti ragazzi
mi occorrerebbe conoscere e studiare una formula matematica che possa calcolare i giorni sulla terra di un uomo fin dal suo primo giorno di nascita.
GRAZIE MILLE!!!
comunque piacere di conoscervi tutti sono un nuovo arrivato, spero accresceremo insieme la nostra voglia di sapere

Salve a tutti,
vorrei condividere con tutti gli utenti questo interessante video:
cosa si fà per essere notati!
Secondo voi, nel rap, è promosso o bocciato?
Per me, si può fare!
Cordiali saluti
Devo aiutare mio figlio che si dovrebbe inserire in una classe terza è DSA E POI VORREBBE FARE PSICOLOGIA, MA PUo' accedere alla facoltà di psicologia chi si diploma in qs indirizzo?

Salve a tutti,
ho un mio blog privato in wordpresss.com e pensavo "come inserire la codifica in latex?". Perdonatemi se non sono preciso nelle cose è la prima volta che mi cimento in ciò.
Ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti

Vent'anni fa la strage di Capaci in cui persero la vita il magistrato palermitano antimafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Non dimentichiamoci di loro.

..e lati dilli stradi,Diu è mortu..
in chillu ca cridiamo Diu è risorto,
in chiddu ca volemu Diu è risorto,
nellu mondu ca faremu u Diu è risorto.
E' un pezzo del testo d'una canzone di Guccini cui penso da tutta la serata,
che scrivo in pugliese per quel pò che ho conosciuto e ricordo di quella parlata;
sento di doverlo ad un'aggraziata e sconosciuta adolescente,
che era nel progetto di qualche merda avesse tanta triste compagnia nel suo ultimo,ingiusto Viaggio:
il nome di quella ragazzina lo ...
Ciao a tutti,
qualcuno sa per favore dirmi qualche domanda degli ultimi appelli di Finanziario II m-z, con il professor Dominici?
Grazie mille!
Ciao!! Qualcuno di voi ha già sostenuto questo esame e saprebbe darmi qualche dritta?? 'aSSieh :grazie:

Ho messo il portatile nella modalità sospensione, e adesso non sembra più uscirne:
Lo schermo è spento, parte solo la ventola.
Ho spento e riacceso più volte, ho staccato e riattaccato l'alimentatore, ma nulla.
Sembra voler rimanere così. Cosa potrebbe essere?Ci sono soluzioni?
ciao.ki ha già dato farmacognosia,quale libro consiglierebbe di comprare?la prof.ssa russo ha detto di prendere il capasso,ma in questo libro nn c'è tutto quello ke lei fa vedere nelle slides.chiedo semplicemente il titolo di un buon libro per poter fare l'esame di farmacognosia!ciao

bUONAserrrrrrra!..L'anno prossimo, se va tutto bene, mi laurerò. Sto studiando scienze della formazione primaria e vorrei avere qualche consiglio in merito a cosa trattare come argomento della mia tesi..(indirizzo infnzia). Pensavo a qualcosa tipo il gioco simbolico ed in particolare, essendo molto ampio come tema l'identità sessuale che in esso si manifesta..quale altra sfaccettatura posso considerare..?..( tenete conto che sulla base di ciò dovrò ideare un percorso didattico)...
grazie mille ...

Ciao a tutti!!! Qualcuno riesce a darmi la definizione di devianza per favore???? Perchè nel mio libro è praticamente incomprensibile!!!
Grazie in anticipo :lol :lol
Ragazzi qualc ha fatto esame di chimica organica con napolitano mi sapete dire com e su dove avete studiato grazie
ciao ragazzi qualcuno ha già fatto l'orale di spagnolo con la prof valenti?
per favore mi potreste dire cosa chiede maggiormente ecc
:cartellinorosso: