Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Devo aiutare mio figlio che si dovrebbe inserire in una classe terza è DSA E POI VORREBBE FARE PSICOLOGIA, MA PUo' accedere alla facoltà di psicologia chi si diploma in qs indirizzo?
Salve a tutti,
ho un mio blog privato in wordpresss.com e pensavo "come inserire la codifica in latex?". Perdonatemi se non sono preciso nelle cose è la prima volta che mi cimento in ciò.
Ringrazio anticipatamente!
Cordiali saluti
Vent'anni fa la strage di Capaci in cui persero la vita il magistrato palermitano antimafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Non dimentichiamoci di loro.
..e lati dilli stradi,Diu è mortu..
in chillu ca cridiamo Diu è risorto,
in chiddu ca volemu Diu è risorto,
nellu mondu ca faremu u Diu è risorto.
E' un pezzo del testo d'una canzone di Guccini cui penso da tutta la serata,
che scrivo in pugliese per quel pò che ho conosciuto e ricordo di quella parlata;
sento di doverlo ad un'aggraziata e sconosciuta adolescente,
che era nel progetto di qualche merda avesse tanta triste compagnia nel suo ultimo,ingiusto Viaggio:
il nome di quella ragazzina lo ...
Ciao a tutti,
qualcuno sa per favore dirmi qualche domanda degli ultimi appelli di Finanziario II m-z, con il professor Dominici?
Grazie mille!
Ciao!! Qualcuno di voi ha già sostenuto questo esame e saprebbe darmi qualche dritta?? 'aSSieh :grazie:
Ho messo il portatile nella modalità sospensione, e adesso non sembra più uscirne:
Lo schermo è spento, parte solo la ventola.
Ho spento e riacceso più volte, ho staccato e riattaccato l'alimentatore, ma nulla.
Sembra voler rimanere così. Cosa potrebbe essere?Ci sono soluzioni?
ciao.ki ha già dato farmacognosia,quale libro consiglierebbe di comprare?la prof.ssa russo ha detto di prendere il capasso,ma in questo libro nn c'è tutto quello ke lei fa vedere nelle slides.chiedo semplicemente il titolo di un buon libro per poter fare l'esame di farmacognosia!ciao
bUONAserrrrrrra!..L'anno prossimo, se va tutto bene, mi laurerò. Sto studiando scienze della formazione primaria e vorrei avere qualche consiglio in merito a cosa trattare come argomento della mia tesi..(indirizzo infnzia). Pensavo a qualcosa tipo il gioco simbolico ed in particolare, essendo molto ampio come tema l'identità sessuale che in esso si manifesta..quale altra sfaccettatura posso considerare..?..( tenete conto che sulla base di ciò dovrò ideare un percorso didattico)...
grazie mille ...
Ciao a tutti!!! Qualcuno riesce a darmi la definizione di devianza per favore???? Perchè nel mio libro è praticamente incomprensibile!!!
Grazie in anticipo :lol :lol
Ragazzi qualc ha fatto esame di chimica organica con napolitano mi sapete dire com e su dove avete studiato grazie
ciao ragazzi qualcuno ha già fatto l'orale di spagnolo con la prof valenti?
per favore mi potreste dire cosa chiede maggiormente ecc
:cartellinorosso:
Salve rag volevo sapere la corsaro cosa chiede all'esame e da dove studiare e per gli esercizi. Grazie
ciao a tutti, mi diplomo qst anno e dopo ho intenzione di studiare a milano ma non so ancora come funzionano le tasse..
quando io pago la tassa x il test di ammissione alla facoltà di logopedia, se riesco a superarlo poi devo pagare una nuova tassa x frequentare o devo poi pagare una tassa ad ogni esame??
mi chiarite qst dubbi? .che presso hanno le singole tasse?
grazie mille..
salve ragazzi volevo sapere un info poiche io sono matric 573 e devo sostenere esame di chimica oraginica volevo sapere nel mio vecchio corso di laurea era messo al primo anno ora sulla nuova guida dello studente n 88 e al secondo anno , secondo voi ccon chi lo devo fare? perche se mi devo attenere al mio vecchio corso di laurea al primo anno secondo la divisione sarei al terzo gruppo in base al cognome , seguendo la linea n88 al secondo anno sarei al quarto? in ogni caso vorrei saper se qualc ...
Salve a tutti,
si vociferava da qualche anno che il 21/12/2012 doveva essere la fine del mondo, ci hanno anche fatto un film, mi dispiace per i sostenitori di questa apocalisse, ovveri i catastrofisti, ma, se prima vi erano confutazioni certe solamente al di fuori dei ritrovamenti geologici, per maggiori info visitate questa pagina, adesso arriva una conferma interna:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Scoperto-il-calendario-Maya-piu-antico-nessuna-fine-del-mondo-nel-dicembre-2012_313292738515.html
Porca vacca! Era ora... non potevo sentire più i discorsi paranoici di alcuni in merito.... ...
Ciao a tutti! Posto qui una domanda di tipo "generale" sui simboli matematici. Trovo sul mio libro di analisi la funzione \(\Phi(t, \boldsymbol y_0;t_0)\) definita come la funzione che associa a \(\boldsymbol y_0\) l'unica soluzione \(\boldsymbol y (t)\) del problema di Cauchy con dato iniziale \(\boldsymbol y (t_0)=\boldsymbol y_0\).
Volevo chiedere come mai una virgola e un punto e virgola...
Grazie a tutti!!!
Salve, avevo già precedentemente aperto un topic riguardante i possibili collegamenti da fare con la tesina di maturità.
Tuttavia ho pensato di cambiare totalmente argomento: dalla ''Morte'' passo a '' Crollo delle certezze e dei valori nel primo venticinquennio del XX secolo''. In particolare avevo pensato di basarla inizialmente molto sulla fisica quantistica.
Il mio problema rimane sempre il collegamento con la matematica. Qualche idea? Suggerimenti?
Grazie,
Cari esperti del personal computer volevo capire se per il mio pc fosse meglio installare windows 7 a 32 bit (ovvero x86) o a 64 bit(ovvero x64). La mia configurazione è: intel core2 quad cpu q8300 @ 2.50 GHz ,2.50 GHz, 3,46 GB di ram,scheda video intel express chipset g41. Non uso molto il pc per giocare per via della scheda video anzi visto che ci siete potreste consigliarmi anche una scheda per il mio pc buona ma non troppo cara???
Grazie a tutti per le risposte ...