Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve rag volevo sapere la corsaro cosa chiede all'esame e da dove studiare e per gli esercizi. Grazie
ciao a tutti, mi diplomo qst anno e dopo ho intenzione di studiare a milano ma non so ancora come funzionano le tasse..
quando io pago la tassa x il test di ammissione alla facoltà di logopedia, se riesco a superarlo poi devo pagare una nuova tassa x frequentare o devo poi pagare una tassa ad ogni esame??
mi chiarite qst dubbi? .che presso hanno le singole tasse?
grazie mille..
salve ragazzi volevo sapere un info poiche io sono matric 573 e devo sostenere esame di chimica oraginica volevo sapere nel mio vecchio corso di laurea era messo al primo anno ora sulla nuova guida dello studente n 88 e al secondo anno , secondo voi ccon chi lo devo fare? perche se mi devo attenere al mio vecchio corso di laurea al primo anno secondo la divisione sarei al terzo gruppo in base al cognome , seguendo la linea n88 al secondo anno sarei al quarto? in ogni caso vorrei saper se qualc ...

Salve a tutti,
si vociferava da qualche anno che il 21/12/2012 doveva essere la fine del mondo, ci hanno anche fatto un film, mi dispiace per i sostenitori di questa apocalisse, ovveri i catastrofisti, ma, se prima vi erano confutazioni certe solamente al di fuori dei ritrovamenti geologici, per maggiori info visitate questa pagina, adesso arriva una conferma interna:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Scoperto-il-calendario-Maya-piu-antico-nessuna-fine-del-mondo-nel-dicembre-2012_313292738515.html
Porca vacca! Era ora... non potevo sentire più i discorsi paranoici di alcuni in merito.... ...

Ciao a tutti! Posto qui una domanda di tipo "generale" sui simboli matematici. Trovo sul mio libro di analisi la funzione \(\Phi(t, \boldsymbol y_0;t_0)\) definita come la funzione che associa a \(\boldsymbol y_0\) l'unica soluzione \(\boldsymbol y (t)\) del problema di Cauchy con dato iniziale \(\boldsymbol y (t_0)=\boldsymbol y_0\).
Volevo chiedere come mai una virgola e un punto e virgola...
Grazie a tutti!!!

Salve, avevo già precedentemente aperto un topic riguardante i possibili collegamenti da fare con la tesina di maturità.
Tuttavia ho pensato di cambiare totalmente argomento: dalla ''Morte'' passo a '' Crollo delle certezze e dei valori nel primo venticinquennio del XX secolo''. In particolare avevo pensato di basarla inizialmente molto sulla fisica quantistica.
Il mio problema rimane sempre il collegamento con la matematica. Qualche idea? Suggerimenti?
Grazie,

Cari esperti del personal computer volevo capire se per il mio pc fosse meglio installare windows 7 a 32 bit (ovvero x86) o a 64 bit(ovvero x64). La mia configurazione è: intel core2 quad cpu q8300 @ 2.50 GHz ,2.50 GHz, 3,46 GB di ram,scheda video intel express chipset g41. Non uso molto il pc per giocare per via della scheda video anzi visto che ci siete potreste consigliarmi anche una scheda per il mio pc buona ma non troppo cara???
Grazie a tutti per le risposte ...
Ciao ragazzi, sapreste indicarmi con ki è + semplice dare l'esame di macro...i compiti sono uguali x tutti..ma ho notato che le correzioni hanno tempi diversi...sapreste indicarmi le domande dell'ultimo appello??:rolleyes:

Leggendo questo mi si è accapponata la pelle. Chissà quanti sono in realtà i lavoratori che si sono abbandonati al fatal gesto per simili ragioni (e che non sono ricordati dall'articolo)...
Salve a tutti, ho un bisogno disperato degli appunti delle lezioni di diritto del lavoro con corrias...sto studiando dal libro ma non lo sopporto è incomprensibile e spiegato male...sn disposta anche a pagarli...basti che siano stati presi bene e mi assicurino un buon voto! Grazie..

Ciao chi sa dirmi le domande che fa all'esame di procedura civile il prof righetti?
Ciao raga ! io vorrei dare procedura civile 2 a giugno ma sono indeciso se studiare sul mandrioli o sul luiso ... sono andato a vedere degli appelli , ho preso un pò di domande e ho notato che galletto chiede molto la mediazione e l arbitrato ... ho guardato i due libri e mi sembra che il luiso tratti meglio sia uno che l altro argomento ... in teoria bisognerebbe studiare anche sul libro di galletto e la china però mi sembra eccessivo ... voi che ne dite ? qualcuno l ha già dato o studiato ? ...

salve a tutti....ormai l'anno scolastico sta per terminare e con esso il mio percorso da liceale!...vi scrivo perchè ho bisogno di consigli!!!:D ho intenzione di provare a fare i test per accedere alla facoltà di medicina ma il mio dilemma è scegliere l'università, dove pensate ci sia più probabilità di superare i test?Dove mi conviene provare?Avrei pensato a siena o pisa ma sono indecisa...non saprei...grazie a tutti in anticipo ;)

Premesso che non so quanto sia affidabile (non è un'insinuazione, non lo so proprio)...
http://www.worldometers.info/
... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
In particolare, visto il tasso di crescita della popolazione, mi stavo chiedendo (relativamente alla marcia di domenica a Roma contro l'aborto) come si può ancora pensare che la vita di un ammasso di cellule sia "sacra", quando (e la butto lì) uccidiamo un sacco di animali ogni giorno senza porci troppi problemi etici. Intendiamoci, l'aborto con la crescita della ...
devo fare l'esame con la Notini da non frequentante, qualcuno ha il programma??? ...una volta era sul suo sito, ma non riesco più ad aprirlo!!!
ciao ragazzi sapete dirmi com'è strutturato l'esame d'inglese e dove posso trovare il materiale per studiare?grazie anticipatamente....ps datemi tutte le informazioni possibili perchè sono una studentessa esterna.....

Salve a tutti. Visto che sono prossima alla laurea (luglio se tutto va bene ) volevo porvi una discussione:
Come organizzereste un corso di laurea in Matematica se fosse un vostro incarico?
Per intenderci: Quali corsi rendereste obbligatori, quali a scelta, quali al primo anno, quali seconodo ect, quale linguaggio di programmazione/software matematico insegnereste, frequenza obbligatoria, ect ect.
QUali sono gli argomenti imprescinbili per un laureato in matematica?
Vi propongo una mia ...