Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anonymous-votailprof
CIAO A TUTTI VORREI INFORMAZIONI RIGUARDANTE IL PROGRAMMA DI PSICOLOGIA DEL LAVORO ED ORG. X IL CORSO DI AMMINISTRAZIONE. SO KE CE UN APPELLO IL 12 NOV. ASPETTO RISP... 8)
8
28 ott 2004, 19:29

sync-votailprof
VORREI SAPERE SE IN 5 GIORNI SI PUO' STUDIARE PER L'ESAME DI SOCIOLOGIA DEI FENOMENI POLITICI.....IO NN HO MANCO APERTO UNA PAGINA.... :roll:
4
12 nov 2004, 23:13

Studente Anonimo
Ciao raga,volevo sapere dalle persone che oggi hanno fatto l'esame scritto di Storia delle relazioni internazionali con il Prof.Spampinato che domande ha dato nel compito e quanto tempo dura l'esame!Per favore rispondete!!
3
Studente Anonimo
12 nov 2004, 14:58

Sk_Anonymous
Non è Matematica, ma ci tenevo lo stesso a postarlo. Volevo sapere che ne pensate della sostituzione di Mentana con Rossella. A mio giudizio è una vergogna, una mossa meramente politica che mette in discussione l'obiettività dell'informazione anche nel TG5 che insieme al tg3 era rimasto l'unico che poteva essere guardato!! Dal canto mio ho già protestato [ canale5@mediaset.it ] e vi invito, se non siete d'accordo, a farlo anche voi. Nell'email ho anche scritto (e vi ...
10
12 nov 2004, 15:08

lina78-votailprof
Vorrei sapere come si svolge l'esame di Informatica Giuridica, io non sono frequentante quindi non so come prepararmi per questo esame. Un altra cosa, in informatica di base oltre lo scritto c'è anche un orale?Grazie.
2
5 nov 2004, 23:46

Sk_Anonymous
ho bisogno di una mano da chi ne capisce + di me di matematica il mio problema è: Sia f:(a,b) -> R derivabile in x0 appartenente ad (a,b) Provare che se f(x0)=0 allora |f| è derivabile in x0 se e solo se f'(x0)=0 chi mi può aiutare? grazie a chi risponderà
6
12 nov 2004, 13:32

Studente Anonimo
Questo venerdi alle 10 nell'aula magna dell'edificio "D" (quello nuovo per intenderci) ci sarà un'assemblea per discutere della proposta di legge Moratti tema caldo di questa sett per tutte le facoltà. Ingegneria come facoltà non sciopera ma lascia libera i singoli docenti di farlo però si è organizzato questa assemblea per parlare dei temi salienti tra prof e studenti. Inoltre si stanno raccogliendo le firme per una petizione con lo scopo di convocare un consiglio di facoltà ...
3
Studente Anonimo
10 nov 2004, 21:23

Studente Anonimo
sul forum della facoltà mi hanno detto che per chiedere il c.d. programma ufficioso di diritto tributario mi dovevo rivolgere a misterprogrammaufficioso. Spero di essere arrivato nel posto giusto. Vi prego rispondetemi 8O
8
Studente Anonimo
9 nov 2004, 20:47

GIOVANNI IL CHIMICO
I costi di trasporto di una azienda manifatturiera vengono suddivisi in base alla tipologia del trasporto. 1) AEREO A=Kg.totali di merce spediti B= totali costi di trasporto sostenuti C= costo al Kg.(B/A); 2) VIA GOMMA A1=Kg.totali di merce spediti B1= totali costi di trasporto sostenuti C1= costo al Kg.; 3) VIA MARE A2=Kg.totali di merce spediti B2= totali costi di trasporto sostenuti C2= costo al Kg.; 4) VIA FERROVIA A3=Kg.totali di merce spediti B3= totali costi di trasporto ...
2
9 nov 2004, 19:04

Studente Anonimo
Salve!!!sono del vecchissimo ordinamento, qualcuno sa dirmi quale testo usare per preparare il dir.penale parte generale corso A/L??Grazie!!
3
Studente Anonimo
8 nov 2004, 19:39

ken78-votailprof
Salve ragazzi, vorrei sottoporvi 1 quesito e sapere cosa ne pensate e se sapete qualcosa di certo in materia! Stamattina sono stato dalla Procaccianti (assist. di proc.pen.) per avere informazioni per poter prendere la tesi in proc. pen e mi sono sentito dire che nn stanno prendendo più tesisti al momento perchè c'è 1 cambio di cattedra in corso, c'è confuzione. c'è da aspettare, nn mi conviene etc.... Non ho capito 1 cosa però: chiedere la tesi in 1 determinata materia è 1 diritto dello ...
4
9 nov 2004, 15:45

fra_205-votailprof
Mi servirebbe qualche appuntino di Statistica... dato che purtroppo abbiamo anche questa materia nel nostro corso di studi...qualcuno mi potrebbe aiutare?? :roll: :?

Studente Anonimo
salve a tutti sono uno studente iscritto al corso di scienze storiche e politiche volevo sapere se c'e' qualche collega che ha seguito le prime lezioni che si sono svolte, e intendo antropologia culturale, scienze politiche, economia politica ecc... dato che le ho saltate e che ho problemi a spostarmi fino in facolta' chi li ha seguite potrebbe dirmi se ci sono test in programma e se ci sono gia' titoli di dispense e dove posso rintracciarle? grazie anticipatamente 8)
1
Studente Anonimo
8 nov 2004, 02:33

medina97-votailprof
ragazzi avete novità, consigli o altro su lavoro? oltre al fatto che il programma è valido fino al 31/12... ciao grazie
2
5 nov 2004, 10:14

Sk_Anonymous
salve a tutti! volevo sapere come si arriva alla formula che forinsce la somma dei quadrati dei primi n numeri interi n*(n+1)*(2n+1)/6 ma senza utilizzare una dimostrazione per induzione. grazie
2
6 nov 2004, 14:09

crichi-votailprof
ciao sono del vecchio ordinamento sapete quale programma devo portare?questa materia si può fare in poco tempo?grazie ciao :D
1
5 nov 2004, 23:35

Sk_Anonymous
Non vorrei sollevare un polverone ma..... guardate un pò qui....[:)] www.ishkur.com/editorials/kerrywins01.jpg Hold fast
8
4 nov 2004, 20:48

Sk_Anonymous
Un saluto a tutti, sono uno studente di 5° liceo scientifico. Scrivo questo post sperando che possiate darmi qualche consiglio. Ho dei problemi riguardo alla scelta dell'università: riflettendo molto e seguendo un processo ad eliminazione per facoltà secondo i miei interessi, sono arrivato alla conclusione che una soltanto tra queste con ENORMI possibiltà di rami al suo interno sia l'unica che potrei apprezzare...ingegneria! So che generalizzare così riguardo a ingegneria non è proprio ...
10
4 nov 2004, 17:27

Studente Anonimo
sto preparando filosofia del diritto ma( non avendo mai fatto filosofia in vita mia) mi sta sembrando di un mattone unico......per favore datemi notizie sull'esame sulla commissione su eventuali parti del programma maggiormente chieste e qualsiasi altro consiglio che voi ritenete utile. vi ringrazio ciao ciao
8
Studente Anonimo
3 nov 2004, 11:01

latin-lover-votailprof
scusate un'informazone che differenze c'è tra diritto processuale penale e prcedura penale?e tra diritto processuale civile e diritto civile sono le stesse materie
2
4 nov 2004, 18:26