Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fid-votailprof
ragazzi ho ricevuto una notizia allarmante ke mi auguro frutto dell'immaginazione di qlk buontempone :? è vero ke il prof.cariola sostituirà il prof.ali' nella cattedra di amministrativo a-l? :x se si lo sostituirà ad ottobre sia x le lezioni sia x gli esami? :roll: vi prego ditemi ke è solo la solita bufala :(
10
27 lug 2004, 00:25

Studente Anonimo
vi prego datemi delle dritte per superare questo benedetto esame ...con nicosia!!!! nn l'ho ancora dato perchè ho sempre sentito delle storie terribili in merito...........cmq dico 1 cosa, ma se la si studia veramente bene è possibile essere mandati!?!? :? boh
5
Studente Anonimo
27 lug 2004, 00:10

Studente Anonimo
Salve a tutti! mi occorre un programma qualsiasi per realizzare diagrammi (Entita´ relazioni) della mio progetto di base di dati che devo implementare.Conosco il visio ma non riesco a scaricare una versione demo sul sito della microsoft. qualcuno di voi sa´ dirmi un programma simile ed un sito da cui scaricare il prg? MARCO.grazie in anticipo
1
Studente Anonimo
26 lug 2004, 15:33

inlogitech-votailprof
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho dato il costituzionale , l´assistente che mi ha interrogato è stata gentilissima , mi è sembrata una persona veramente ok!!Purtroppo non so come si chiami e neppure i presenti all´esame mi hanno saputo dire niente...si lo so potevo anche chiederlo a lei dopo l´esame ma non l´ho fatto perchè non c´ero + con la testa per la contentezza....cmq questa assistente è quella biondina e carina.Raga se capitate con lei state tranquilli è veramente a posto!! Ciao , ...
8
25 lug 2004, 18:18

big-jim-votailprof
Nn capisco quando tra colleghi si parla d docenti e assistenti i termni ke si usano spesso nn sn molto positivi,leggendo qst post sembra ke tuti si siano trasformati in fratel coniglietto & company,adesso basta faccio i nomi d quelli + @#]£$*:............... Aspetta tra qlk mese dovrei finire con l'università,....ok aggiorno la lista dopo la laurea :mrgreen:
4
25 lug 2004, 18:06

Studente Anonimo
Chi sa come si chiama il nuovo assistente di diritto costituzionale?E' con Cariola e con Arcidiacono..Molto carino...Ma all'esame mi è sembrato un po' meno carino.Chi è? Come sono nella commissione di Cariola?Questo ed il professore mi sembrano un po' più duri.Grazie
1
Studente Anonimo
25 lug 2004, 18:00

fid-votailprof
ragazzi ho aggiornato il programma ufficioso indispensabile x superare l'esame di storia del diritto italiano a-l (parte generale) "75 DOMANDE DI STORIA DEL DIRITTO ITALIANO" by fid TESTO: SOCIETA’ E ISTITUZIONI DAL MEDIOEVO AGLI INIZI DELL’ETA’ MODERNA DI Manlio Bellomo Parte Prima CAP. I 12. LA CULTURA GIURIDICA D'OCCIDENTE 13. LA CULTURA GIURIDICA D'ORIENTE CAP. II 3. IL MONACHESIMO BIZANTINO ++ 4. LE LOTTE RELIGIOSE + 5. L’ESARCA + 6 e 7. ROMA. LA FASE DEL ...
2
25 lug 2004, 01:16

Studente Anonimo
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: a settembre dovrei chiedere la tesi di laurea ma non so a quale prof rivolgermi anche perchè mi piacerebbe essere seguita e aiutata. tra economia politica, diritto penale, procedura penale e diritto penale dell'economia quale mi consigliate? sono le materie che mi sono piaciute di più e in cui ho preso voti alti. grazie
4
Studente Anonimo
24 lug 2004, 08:19

Studente Anonimo
Sapreste dirmi se del testo della Boschiero va fatto solo il 2° e il 3° capitolo tralasciando il 1°. Sono del corso m/z.
3
Studente Anonimo
22 lug 2004, 12:12

violetto-votailprof
Scusate, ma nel programma della guida non si fa il minimo riferimento ai delitti contro la famiglia e ai delitti contro l'integrità sessuale. Sono previsti o no? Li chiedono o no? Sto parlando ovviamente della commissione Paterniti. Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi. :)
2
20 lug 2004, 08:02

lastrega81-votailprof
ciao a tutti! Vorrei dare dir del lavoro col programma provvisorio che c'è fino al 30 settembre ed ho letto che si può portare a scelta o i testi vecchi (?) o lo scognamiglio. Ora vorrei sapere quale testo mi consigliate, lo scognamiglio o i due vecchi grazie anticipatamente ! ciao colleghi!! :lol:
5
15 lug 2004, 17:19

Studente Anonimo
un informazione qualcuno sa se per l'appello di settembre è necessario portare il nuovo testo? io sto studiando sul penultimo (quello con la copertina arancione).
3
Studente Anonimo
14 lug 2004, 21:11

Studente Anonimo
Salve!!! Sono una studentessa del 5 liceo scientifico e colgo l´ooportunità offerta dal sito x chiedervi "due cosette" riguardo l´università. Io vorrei iscrivermi in economia aziendale ma nn ho mai fatto ragioneria e,a quanto dicono gli studenti ITC, è molto difficile. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualcosa di incoraggiante o meno da dirmi a tal proposito. E vorrei anke chiedervi come ci si trova nell´ateneo catanese...se funziona bene insomma! Grazie 1000 anticipatamente. ...
3
Studente Anonimo
26 feb 2003, 22:01

Studente Anonimo
premesso che ho letto i vari post sulle complementari consigliate il dubbio mi attanaglia:cosa scelgo tra penale dell' economia, medicina legale e storia del dir. canonico?se qualcuno di voi le ha già date mi potrebbe aiutare?non vorrei avere brutte sorprese.le comp. che ho già dato sono:comune, esegesi,dir. privato dell'economia,dir. agrario e due di queste sono state infelici scelte :( grazie in anticipo.ciao.
4
Studente Anonimo
14 lug 2004, 08:11

Studente Anonimo
Ciao a tutti, correi sapere se diritto penitenziario si può fare solo dagli appunti che si trovano in questo sito senza studiare anche dal libro.Grazie a quanti di voi mi risponderanno.
1
Studente Anonimo
13 lug 2004, 13:49

opera-votailprof
Ciao a tutti. Perdonate l'ignoranza ma... :oops: Per quelli del vecchio ordinamento non c'è nessun vincolo nella scelta delle complementari, giusto?Posso scegliere quella che voglio senza la necessità di controllare che sia di I,II,III o IV anno? :lol: 2a Domandina: Diritto comune è veramente facile come si dice? :?: Grazie :D p.s. scusate ma nn resisto, devo mettere questa emo :re:
4
12 lug 2004, 20:49

sahagent-votailprof
Qualcuno mi sa dire se esiste una dispensa sulla grammatica per il corso di inglese avanzato, così come c'era per l'inglese base?
3
12 lug 2004, 16:11

Studente Anonimo
per favore qualcuno potrebbe darmi delle informazioni sull'esame del 16?hanno concesso prolungamento?e di quanto?
15
Studente Anonimo
12 lug 2004, 11:10

crichi-votailprof
sapete qual è il programma di criminologia per i non fraquentanti del vecchio ordinamento?E' vero che è di 300 pag.ed uguale a quello di scienze giuridiche,o questo vale solo per chi ha frequentato?grazie ciao
17
12 lug 2004, 06:53

crichi-votailprof
ciao agli esami hanno chiesto il sitema delle forcelle io sto studiando sul cerulli e non viene usata questa espressione cosa vuol direee??secodo voi conviene che integro alcuni argomenti con il caserta?per esempio il cap.sui ministri sui proc.di controllo?grazie ciao :D
9
11 lug 2004, 20:49