Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno di voi ha seguito l'appello di diritto tributario m-z(credo cmq che non ci sia differenza fra i corsi)di ieri? Quali sono le domande piu' frequenti? complessivamente gli esami sono andati bene o male? Concede un buon prolungamento? Grazie per l'aiuto un salutone a tutti!!!! 8)
potete dirmi dove posso trovare irisultati di sociologia dei fenomeni politici con la vacante , grazie
Saprebbe qualcuno dirmi se il Prof. Paterniti potrebbe concedere il prolungamento all'appello di luglio? grazie :lol:
-Ragazzi qualcuno di voi ha già sostenuto gli anni passati l'esame di diritto pubblico comparato con Barone?se è si sapreste dirmi come si dovrebbe scrivere all'esame?mi spiego meglio:sarebbe più opportuno scrivere prendendo traccia della sua dispensa oppure scrivere commentando a proprio piacere????
volevo solo farvi sapere che in bacheca in facoltà troverete i risultati
alcuni giorni fa con il prof.belluardo è stato fatto1esame...qlcuno per caso sà qndo sarà il prossimo e cosa si dovrà portare?...grazie
ciao a tutti chi sa darmi info sui crediti formativi?
Frequento il 3 anno di scienze del governo e dell'amm.ne e lavoro da 3 anni come programmatrice software.
Non è ke magari in base all'art. 5 del Decreto 3 novembre 1999, n. 509 ke dice:
" le università possono riconoscere come crediti formativi universitari, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e abilità professionali certificate ai sensi della normativa vigente in materia, nonché altre conoscenze e abilità maturate in ...
Ragazzi mi dispiace dirvelo ma siete allucinanti... se non c'è collaborazione tra di noi come possiamo pretendere che le cose cambino???
Nessuno risponde ai topic,nessuno scrive qualcosa.... :twisted:
Se tutti ci aiutassimo di più...forse qualcosa cambierà!!!!
ma la nostra è davvero 1 razza estinta?!...mistero :? Ps:io aspetto ke mi risp...
Salve a tutti ragazzi!Il 14 avrò lo scritto d medicina.....nn so xkè ma sn un po presa dall'ansia,sto studiando il libro secondo il programma,piu le dispense:Traumatologia,balistica,ID.
Solo ke nn ho idea d ke tipo d domande mi troverò allo scritto ..... :( ho paura d trovare cose eccessivamente tecnike dal punto d vista medico...(soprattutto il libro ne contiene a iosa .... )
Ki lo ha fatto potrebbe dirmi ke cosa mettono allo scritto,ke grado d difficoltà hanno le domande..?SO ke è 1 ...
salve a tutti,
vorrei sapere se le 100 domande sono attendibili e se valgono anche x il nuovo ordinamento?
Posso studiare soltanto quelle e avere buone possibilità di passare l'esame?
Inoltre, sapete com'è la Commissione?
Il prof di solito concede un buon prolungamento x l'appello di Luglio?
Grazie
ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi in che consiste l-esame orale di inglese con la prof.Villvich...fatemi sapere grazie :lol: [/img]

Complimenti a Crook per aver proposto un argomento del massimo interesse!… In realtà una ‘novità’ assai suggestiva e del massimo interesse applicativo sarebbe quella di considerare la varabile ‘tempo’ t non già reale, cosa che si fa da sempre, bensì complessa, avente cioè parte reale e parte immaginaria. Qualcosa del genere esiste già per l’inverso della variabile tempo, cioè per la frequenza. In generale spesso le soluzioni di problemi dinamici, lineari e no, sono espresse come ...
Ciao a tutti!! Ho urgente bisogno di una sola famiglia per l'erbario...solo le raninculacae o in sostituzione le iridacae!
Aiutatemi!
Salve a tutti, si sono sempre io, quel rompi scatole che non ha nulla da fare!!!
Ho letto l'articolo in nome page e mi è piaciuto molto.
Non ho capito che devo fare per partecipare.

secondo voi ha senso chiedersi di che colore è un protone? Ha senso chiedersi che forma ha un elettrone? è una pallina? un cubetto? un toro? (nd g.scghor). ha senso chiedersi se la sua superficie è ben levigata o è ruvida?
A naso direi di no, di solito è così...
Per quanto riguarda gli ultimi 4 moduli di Dir. Privato sapete quali parti si possono omettere?
Io so:
Diritto di famiglia:
parte generale SOLO POCHI CENNI
Matrimonio
-condizioni x poterlo contrarre
-Rito
-Matrimonio Putativo
-Separazione\divorzio\reg.patrimoniale famiglia DA SAPERE BENE
QUESTO è QUANTO!CERTO SE CI FOSSE QLC CHE DESSE ALTRE INDICAZIONI MAGARI SUL 2-4 MODULO.
Salve raga aiutatemi.
sono iscritto al primo anno di scieze biologiche, volevo sapere se sapete qualcosa riguardo il corso di biotecnologie. so che l'anno prox dovrebbero attivarlo anche a ct. voi sapete qualcosa???
grazie

Ciao a tutti sto facendo una tesina ed ho bisogno del vostro aiuto, matematici...sto parlando un po' dell'assoluto in generale, ed ora sono arrivato a matematica, o meglio fisica...voi come credete che possa creare un buon collegamento?
Io desideravo porre a confronto alcune leggi fisiche e mostrarne le loro analogie, per porre un filo universale che le leggi seguono, ad esempio, legge di gravitazione universale/legge di coulomb! Non sono un fisico e non sono bravissimo in fisica quindi può ...
scusate avete le traduzioni delle dispense della willovich?fatemi sapere