Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno saprebbe dirmi se l'esame di questa materia è accessibile?....considerando ke la materia è tutta intera... inoltre il Melis...si deve portare tutto o solo le 70 pagg circa che c'erano l'anno scorso?
Raga, quanti di voi che vanno al liceo scientifico presuppongono con relativa sicurezza che domani dovranno cimentarsi con una parte relativa alla fisica o alle scienze?
Io, invece sono quasi sicuro che non avrò nesuna materia scientifica, perche i nostri prof sanno che la classe in generale è davvero messa male in questo tipo di materie e quindi la prova si ridurra ad un erudito "trattato" di materie umanistiche(compreso anche latino)...
In ogni caso trovate giusto che in un liceo ...
Salve a tutti,
cerco disperatamente qualcuno che ha già sostenuto i seguenti esami e se può dirmi le domande più frequenti:Economia delle aziende pubbliche (prof. Arena), Statistica, Diritto commerciale (scritto e orale), Ist. diritto pubblico, Storia economica.
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
ciao a tutti!!!! :D
ho appena scoperto questo forum e sn troppo contenta visto ke x noi d economia è una coa assolutamente nuova!
cmq io lunedì ho l'esame di istiuzioni d economia e mi kiedevo se qualcuno sapeva ke domande fa la prof. acciarito...grazie!
se io vi dessi una corda e vi dicessi ti regalo il pezzo di terra che riesci a recintare con la corda, quale figura geometrica formereste con la corda per avere l area di terreno massima?
Ciao
avrei bisogno di un aiuto: come faccio a calcolare l'angolo tra due vettori in uno spazio 3D?
Nel senso che ho le tre componenti cartesiane (x,y,z) dei due vettori e voglio sapere l'angolo tra di loro.
idee?
grazie e ciao!
ilGab
In presenza di forze dissipative l'energia meccanica si trasforma in altre forme di energia.Ma queste forme di energia quali sono di preciso??
salve a tutti,qualcuno mi saprebbe spiegare bene le modalità per partecipare al concorso dell'ersu per la borsa di studio?il mio dubbio principale é; i crediti da raggiungere entro agosto valgono anche se la materia non é stata completata tutta? ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :roll:
Non so voi, ma a me pare un ovvietà conosciuta da molti e taciuta da ancor di più...
Ma il pedale della bicicletta e' una leva di seconda specie?? Perche'??
Se io cambio il rapporto alla corona cambia lo sforzo che devo fare per il numero di denti maggiore (o minore) o perche' cambia la misura del braccio???
Ipotesi: se io dovessi levare la corona dovrei comunque applicare una forza per far compiere al pedale il moto circolare.
Spero di essere stato chiaro a esporre il mio dubbio.
Grazie in anticipo.
Ragazzi urgente...
una materia facile da preparare per luglio?
Oggi medicina legale...esame superato...evvai ^^
Salve ragazzi,
2 giorni fa ho sostenuto l'esame di dir. ecclesiastico.Io sono una non frequentante e ho studiato solo sul libro,il prof.mi ha fatto una domanda:la competenza delle competenze ed io non ho saputo rispondere.Ho cercato su tutto il libro e non me ne parla.Adesso io chiedo a chi cortesemente può aiutarmi:
se tale domanda è contenuta nel testo in termini diversi
se è contenuta negli appunti e se sì dove posso trovarli
Ovviamente mi ha mandata e giorno 6 dovrei ripresentarmi.Vi ...
Qualcuno di voi ha seguito l'appello di diritto tributario m-z(credo cmq che non ci sia differenza fra i corsi)di ieri? Quali sono le domande piu' frequenti? complessivamente gli esami sono andati bene o male? Concede un buon prolungamento? Grazie per l'aiuto un salutone a tutti!!!! 8)
potete dirmi dove posso trovare irisultati di sociologia dei fenomeni politici con la vacante , grazie
Saprebbe qualcuno dirmi se il Prof. Paterniti potrebbe concedere il prolungamento all'appello di luglio? grazie :lol:
-Ragazzi qualcuno di voi ha già sostenuto gli anni passati l'esame di diritto pubblico comparato con Barone?se è si sapreste dirmi come si dovrebbe scrivere all'esame?mi spiego meglio:sarebbe più opportuno scrivere prendendo traccia della sua dispensa oppure scrivere commentando a proprio piacere????
volevo solo farvi sapere che in bacheca in facoltà troverete i risultati
alcuni giorni fa con il prof.belluardo è stato fatto1esame...qlcuno per caso sà qndo sarà il prossimo e cosa si dovrà portare?...grazie
ciao a tutti chi sa darmi info sui crediti formativi?
Frequento il 3 anno di scienze del governo e dell'amm.ne e lavoro da 3 anni come programmatrice software.
Non è ke magari in base all'art. 5 del Decreto 3 novembre 1999, n. 509 ke dice:
" le università possono riconoscere come crediti formativi universitari, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e abilità professionali certificate ai sensi della normativa vigente in materia, nonché altre conoscenze e abilità maturate in ...
Ragazzi mi dispiace dirvelo ma siete allucinanti... se non c'è collaborazione tra di noi come possiamo pretendere che le cose cambino???
Nessuno risponde ai topic,nessuno scrive qualcosa.... :twisted:
Se tutti ci aiutassimo di più...forse qualcosa cambierà!!!!