Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
primoasini-votailprof
Non esiste nessun'anima buona su questo forum disposto a mettere in internet le sentenze di civ.2(obbligazioni e resp)del corso a-l?????? A me è venuta particolarmente difficile la sentenza degli interessi sulla somma rivalutata(quella relativa allo smottamento del terreno che provoca una voragine con relativo abbattimento dell'immobile disposto dal sindaco).. Aiutatemi e grazieeeee!!!!! 8)
6
22 set 2004, 17:28

Sk_Anonymous
ciao cannigo! se ti interessa come la matematica influenza il linguaggio, come il linguaggio sia simile alla matematica, come si sviluppa il pensiero matematico di consiglio di leggere "Il gene della matematica" di Devlin (se non ricordo male!) alla prossima! mARGOTz vedere un mondo in un grano di sabbia e un universo in un fiore di campo, possedere l'infinito sul palmo della mano e l'eternità in un'ora. -William Blake-
8
28 set 2004, 18:57

Studente Anonimo
salve ragazzi vorrei avere un'informazione sul nuovo prof di romano LA ROSA RENATO...qualcuino ha avuto a che fare con lui... com'è?Vuole il libro a memoria come Nicosia!vi prego datemi qualche delucidazione!!! tenxs :roll:
5
Studente Anonimo
1 ott 2004, 11:36

federica85-votailprof
Ciao a tutti a gennaio dovrò sostenere gli esami di ist.dir.privato e ist.dir.romano rispettivamente con i prof.Paradiso e Musumeci. Vorrei saxe ke argomenti kiedono con maggior frequenza e qualke informazione anke sugli assistenti.. ;-)
4
4 dic 2003, 19:50

Sk_Anonymous
Già da un paio d'anni ho preso in considerazione l'idea di iscrivermi a Matematica Pura all'università, ma ho alcuni dubbi sul "dopo". Per me la Matematica è davvero un passione e mi piacerebbe restare nell'ambiente universitario, per fare ricerca. Chi è già nel campo può raccontarmi a grandi linee come funziona? E... secondo voi come si misura il proprio livello personale ai fini di questo scopo? Io non so proprio da dove partire per valutarmi e conseguentemente ridefinire questo mio ...
12
1 ott 2004, 14:08

Studente Anonimo
Ciao colleghi, sono iscritto al primo anno del corso di laurea in economia aziendale. Ci sono novità sull'orario delle lezioni ? Sono stato in facoltà giovedì ma non sapevano ancora nulla. Cmq se avete voglia di scambiare informazioni ....scriveteeeeeeeeeeee Lellus
8
Studente Anonimo
20 set 2004, 13:27

Studente Anonimo
Qualcuno sa dirmi se gli ultimi tre paragrafi dell'ottavo capitolo del Casetta (edizione 2003) si devono fare?Riguardano il servizio pubblico e la responsabilità patrimoniale della pubblica amministrazione.
2
Studente Anonimo
1 ott 2004, 00:10

Studente Anonimo
Ciao, sono iscritto al primo anno, quando iniziano le lezioni? Momentaneamente sono fuori sede e non posso andare in facoltà, sul sito non ho trovato niente, grazie mille
1
Studente Anonimo
30 set 2004, 17:55

Mistral2
Finalmente il forum ha riaperto [:)] Comunque ho notato la mancanza della sezione "Ricerca libera" che era tra le mie preferite. Come mai? ----------------------- Il bello di essere intelligente e' che puoi divertirti a fare l' imbecille, ma se sei un imbecille non puoi fare il contrario. Woody Allen
24
24 ago 2004, 19:41

Studente Anonimo
cerco informazioni sul programma ufficioso di dir comunitario! Il gaja l'ho già preso e so che non si scappa ma per uanto riguarda il mazza e il libro della parisi? Sono facili, in quanto tempo si possono studiare? Mi vorrei presentare a luglio con prolungamento.... Ce la posso fare? Accetto consigli di ogni tipo!!!!! :lol: grazie!!!!
36
Studente Anonimo
25 giu 2004, 13:06

WonderP1
Questo e' un problema a cui io essendo non esperto (ne' di matematica ne' di informatica) non ho trovato la soluzione ma sono sicuto che TE ci riuscirai... penso pero' che tu debba essere esperto di matematica ma anche di applicazioni al computer perche' quello di cui ho bisogno lo indico qui di seguito: siamo nell'ambito delle scommesse sportive del calcio, noi abbiamo tre risultati 1, x, 2, le quote naturalmente sono diverse e cioe' il segno 1 viene pagato 1,90 (cioe' puntando 100€ te ne ...
51
21 set 2004, 17:54

Studente Anonimo
ho bisogno di aiuto! grazie anticipatamente dal momento che non ci capisco nulla di nuova riforma...dovrei trasferirmi per motivi di famiglia dalla facoltà di catania a napoli...dal vecchio al nuovo ho 17 materie ..come funziona il passaggio?? grazie ciao ciao
4
Studente Anonimo
23 set 2004, 17:38

Sk_Anonymous
scriveva nic qui, nel topic "Tesla": quote: ... ambetrè (licenza poetica) erano ... questa contraddizione in termini (che a me pare divertente) me la citava mio padre (che invece, da purista, ne era scandalizzato) attribuendola ad un suo prof di Pisa dei primi anni del 1900 (mi sembra Antonio Pacinotti), che la usava ad ogni pie' sospinto. tony
1
28 set 2004, 19:00

Studente Anonimo
Ciao ragazzi Ho scaricato gli appunti di dir. eccl. ke ho trovato nella sez appunti, secondo voi e' possibile darlo leggendo solo qst appunti??? Grazie!!
1
Studente Anonimo
28 set 2004, 12:25

Studente Anonimo
possibile che non mi aggiornano il verbalone da gennaio? :x la segreteria di economia è in sciopero per caso? :(
3
Studente Anonimo
27 set 2004, 18:47

beltipo-votailprof
Non so se avete letto bene l'articolo in home page...se no date un occhio qui e guardate cosa preparava l'ateneo... http://www.villaceramica.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=408&mode=thread&order=0&thold=0
1
28 set 2004, 00:53

dodos1
quest'estate mi sono cimentato un poco nel gioco degli scacchi e mi è venuta una piccola idea: si potrebbe (mi riferisco ovviamente a chi ne ha il potere) aprire un forum per giocare a scacchi interattivamente, oppure sfruttare un topic apposito per farlo (d'altronde la logica degli scacchi è, per certi versi, vicina alla matematica). a proposito: se qualcuno volesse farsi una partita subito, accetterò ben volentieri, sempre che, chi di dovere, acconsenta a fare questo uso di un ...
12
14 set 2004, 00:22

Studente Anonimo
ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi le domande di diritto canonico!vi prego aiutatemi ho esami fra due settimane!
2
Studente Anonimo
27 set 2004, 17:41

eafkuor1
Provo ad aprire una nuova discussione su un argomento che mi sta molto a cuore. Io studio Informatica e sono un pò di anni che lavoro in questo campo. Trovo una crescita esponenziale dei cosidetti 'SMANETTONI', ossia, di quei personaggi che acquistata una guida tipo 'Impara Excel in 3 minuti e mezzo' poi vanno in giro a fare danni. Ad esempio conosco moltissima gente che si spaccia per informatico (senza laurea oppure con laurea non attinente vedi Economia soprattutto) e che secondo me ...
1
25 set 2004, 13:38

Maverick2
Ragazzi stavo preparando Analisi III e mi serviva qualche dritta per gli eserciziari...Cosa mi consigliate???
10
17 set 2004, 09:40