Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti vorrei un consiglio, dovrei inserire una complementare facile facile,ho già messo metodologia,qualcuno di voi potrebbe consigliarmene qualcun' altra , vorrei accelerare i tempi.Aiutatemi per favore! :cry:

Usiamo questo topic per fare delle prove sull'inserimento di simboli
matematici con l'uso del codice ASCII (alt+codice). Io so che ce ne sono
molti di simboli che possono essere visualizzati con il codice ASCII (anche
il simbolo di integrale)... Perché non fare una ricerca sui codici che mostrano i simboli matematici? Cerchiamo di trovarli tutti, in questo modo miglioreremo ulteriormente l'inserimento di formule nel forum. Ad esempio Robin, nel topic "logaritmi"
in "Medie e Superiori" ha ...
:lol: Sto cercando Valeria Barbagallo laureata in giurisprudenza, conosciutra sul volo CT-RM, lei andava per un concorso. Segno particolare porta spesso le treccine. Abbiamo parlato di volontariato. Chiunque la conosca mi contatti al numero 3382292113. Grazie
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha chiesto tesi in informatica giuridica o se conosce qualcuno che lo ha fatto.
Conviene ?
Io vorrei chiederla in questa materia perchè mi è piaciuta molto quando l'ho studiata ma vorrei conoscere altre opinioni ed esperienze.
HELP !
C'è per caso qualcuno che vuole ripetere con me Dir. COmmerciale per esame a Maggio?
Io abito a Siracusa.
Ciao

Che voi sappiate, esiste un algoritmo che, data una funzione elementare, mi dica se le primitive di questa funzione siano o no funzioni elementari? conosco alcuni teoremi in proposito, ma vorrei sapere se esiste 1 algoritmo generale

x l'esame di storia della matematica devo fare una relazione su un matematico.. Penso che farò Hardy o Ramanujan: qlc1 mi sa dire dove posso trovare qlcs in merito? Mi servono sia notizie biografiche che teoremi,teorie,congetture,.. dovute a uno d loro o ad entrambi.
oppure consigliatemi un altro matematico che ritenete interessante da sre trattato..
grazie 1000,
Ramo
Ciao ragazzi oggi ho dato internazionale,che stress ero il penultimo :(
cmq è andata bene....nn ditelo in giro ho preso 30,il primo e spero nn ultimo!!
Ho notato che il prof sia negli esami di ieri che di oggi batteva molto sul diritto del mare,chiedeva un pò tutto ma in special modo le limitazioni nel mare territoriale e le teorie della linea di base e della linea di base retta;poi tra le varie domande che ho sentito chiedere di più vi erano le riserve,soprattutto gli effetti,i fatti del ...
vorrei prepararlo per luglio o per l'appello del 15 ...agosto.Notizie,commenti,dritte,consigli???? Si accetta di tutto.Grazie
P.S.Corso A|L
salve colleghi...
arieccomi come sempre a chiedervi aiuto,consigli e sta volta anche sostegno!
sto preparando la tesi di laurea in dir.famiglia,
sono un pò spiazzata perchè (ovviamente)
è la mia prima tesi e non so davvero da dove cominciare!
se qualcuno ha siti utili da potermi consigliare,per favore postateli,
davvero mi trovo in difficoltà a trovare il materiale,e sta volta,ahimè....
non c'è un programma ufficioso! :?
vero fid? :(
venghino siori venghino
aspetto qualsiasi ...

Mi trovo su una barca in mezzo al mare e l'unica cosa che riesco a vedere sono un faro A, un isolotto B e un grande scoglio C. Dei punti A B C conosco con certezza la loro posizione reciproca.
Avendo a disposizione solo un goniometro è possibile determinare la mia posizione in mare?
Se si, determinare una possibile soluzione al problema e specificare se è sempre valida.
sto studiando sul Bianca.Sapreste darmi le domande che in media fanno?e le 12 sentenze le chiedono?grazie in anticipo

Oggi si sostengono cause di ogni tipo, propongo una sorta di associazione che miri al sostegno dello studio e dell'insegnamento della matematica facente capo a questo sito. Tessera annuale di costo libero: ognuno sottoscrive l'adesione allegando un contributo volontario e quindi non necessario.
Non ci sono stati precedenti contatti tra me e l'amministratore del sito che probabilmente deciderà di cancellare questo post.
Credo che il sito abbia raggiunto una dimensione critica oltre la ...
ragazzi... non so se è il forum giusto, scusate...
sto cercando qualcuno (del corso M-Z) che abbia già dato diritto amministrativo 2 ma che debba ancora sostenere l'esame di amministrativo 1 per chiedergli delle informazioni su come è stato registrato l'esame..
oggi ho scoperto una cosa strana e sono andata nel pallone e
vorrei confrontare il mio problema con chi è nella mia stessa situazione.
ciao e grazie a tutti
rossella

Si trovi una formula che metta in relazione il numero dei lati di un poligono e il numero delle sue diagonali.
p.s. possibilmente la formula va dimostrata.
ciao, ubermensch

io e fireball abbiamo postato contemporaneamente alle 20.22.32 io in Università "successioni di funzioni", e fireball in generale "tensori".
... senza parole ...
Modificato da - ubermensch il 22/03/2004 20:25:17
ciao ciao,
è da un po' che non vengo in facoltà...
volevo chiedervi se sapete in che condizioni si trova l'emeroteca.
è di nuovo fruibile la sala di lettura?
le riviste di possono prendere o ci sono ancora limitazioni?
grazie a tutti :-)
ciao
R.
Ciao vendo:
- Codice di Procedura Civile spiegato anno 2003
Editrice:"La Tribuna"(Come Nuovo).
- "Corso Base di Procedura Civile"
Arieta-De Santis-Montesano
Cedam.
- CENSURA DEL WEBMASTER
- Libro di Filosofia del diritto corso DL prof. Montanari N.O.
allora "carusi" il prof sapienza ieri ci ha concesso l'agognato prolungamento ma adesso sorge un probl. lui ha parlato di lunedì 22,ma andando nel sito della facoltà vedo che il prolungamento è per il 29 c.m. alle 16:00 è un errore oppure il prof ha cambiato idea?qualkuno se sa qualkosa?un'altra cosa tutti ieri dicevano9 che ultimamente la commissione si è incattivita a voi risulta?
Ciauz :D

tempo fa, quando mi sono iscritto al forum, avendo sbagliato a compilare tutte le varie cose, ho dovuto utilizzare l'indirizzo e-mail di un mio amico, al quale non ho accesso; mi chiedevo (riferendomi ad Admin, o a chiunque abbia il potere di farlo) se fosse possibile cambiare il mio indirizzo di posta elettronica; anche perchè nelle risposte ai giochi ho dato quello mio e non quello che risulta qui.
Ciao, ubermensch