Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sto cercando un buon libro di fisica... che non sia solo teorico ma soprattutto che tratti la parte esercitativa in maniera abbondante. Sento parlare dell'Halliday-Resnick.. ma ripeto mi interessano molto gli esercizi oltre alla teoria poichè sono quelli da risolvere nel compito scritto.
Magari un libro elementare mi servirebbe... che sia universitario però.
ciao
salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo dubbio. entro un'ora prima delle 18.00 ad esempio, indica un arco temporale che termina alle 16.59 e 59 secondi o alle 17.00.00? le 17.00 e 1 secondo sono già da considerarsi oltre il termine prefissato dall'espressione "entro un'ora prima delle 18.00.00"?
ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi o al massimo darmi qualche indicazione per risolvere il mio dilemma.
Fate disegnare a Derive, o ad altri software
matematici che siano in grado di farlo, sullo
stesso piano cartesiano le seguenti funzioni:
1) SIN(x)-COS(x)-TAN(x)-COT(x)-SEC(x)-CSC(x)-ASIN(x)-ACOS(x)-ATAN(x)-ACOT(x)-ASEC(x)-ACSC(x)
2) SIN(x)+COS(x)+TAN(x)+COT(x)+SEC(x)+CSC(x)+ASIN(x)+ACOS(x)+ATAN(x)+ACOT(x)+ASEC(x)+ACSC(x)
Cosa notate?
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno risposto al mio ultimo topic e mi scuso sempre se vi faccio perdere del tempo con questioni banali, ma ritengo le Vostre spiegazioni molto utili ed esaurienti tanto che riescono ogni volta a sollevarmi da diversi dubbi.
Ed allora eccone un altro che probabilmente deriva dal fatto che ancora non ho ben chiaro il concetto di sommatoria e di notazione compatta per unione ed intersezione tra più insiemi.
Un esercizio mi dice:
Ai = x : x ...
A tutti i giovani (e meno giovani) artisti! Specie ai colleghi!!!
Si sta organizzando una mostra alla scuola martoglio,quartiere tiche, Siracusa, aprirà le porte al pubblico il 21 dicembre!tema "PERIFERIE E DINTORNI".
Si accettano elaborati fotografici, pittorici, sculture e quanto altro che possa riguardare qualsiasi tipo di degrado, anche anche dal punto di vista architettonico : è la vostra occasione futuri architetti!!
Chi fosse interessato ad esporre,
è pregato di chiedere maggiori ...
:cry: :cry: :cry: 17 persone fino ad ora avete visto il mio precedente messaggio, ma xkè nessuno sa dirmi qualcosa? Se non esiste un programma ufficioso fatemelo sapere.Almeno ci sara' qualke parte del testo ke si puo' tralasciare, non penso di kiedere troppo.Aspetto qualsiasi notizia ma x favore fatevi sentire. :cry: :cry: :cry:
oggi a lezione la Vacante ha iniziato con il primo modulo sul potere...dato che l'aula era stracolma (tanto per cambiare) e fuori in corridoio c'era sempre qualche zoticone che faceva rumore e disturbava, non sono riuscito a scrivere granchè, non ho copiato tutti i lucidi che la prof ha dato...in particolare non ho scritto le 3 concezioni del potere...credo che fossero quelle 1soggettivistica, 2)oggettivistica ....poi non so, non sono riuscito a seguire bene il discorso...la prof. ha anche ...
COMPLIMENTI PER L'INIZIATIVA IN COLLABORAZIONE CON LA CRI!
deve essere una bella esperienza....
perchè non ci raccontate le vostre sensazioni?
Ciao!!!
Da un po' pensavo di far parte di questo forum,oggi,finalmente,mi sono decisa!!! Qualcuno ha info su "economia politica" del prof.Impallomeni? Grazie già da adesso!
sono circa 30 minuti che provo a collegarmi al sito della facoltà ma....con scarso esito, succede anche a voi?????Risp please
:roll:
scusate se vi chiedo un consiglio forse banale........
tra le complementari che ho dato ( diritto comune, informatica giuridica, criminologia , diritto romano , diritto penitenziario, legislazione minorile, storia del diritto canonico) quale scegliere per la tesi( facile e da fare in poco tempo)?
grazie anticipatamente dei consigli ciao ciao
Ciao ragazzi!Sono del vecchissimo ordinamento,corso A/L.Qualcuno sa dirmi con ASSOLUTA certezza se è vera la notizia(da alcuni smentita e da altri ribadita)sui cambi Ricca/Belfiore e Alì/Cariola? :cry: Eventualmente quando avverranno?Perfavore ditemi che non é vero!
ho letto in un post che hai fatto teoria generale sul bobbio.anche io la sto preparando su questo testo e volevo qualche info.risp pleaseeee
uffff vi avevo chiesto un consiglio per la tesi...ma niente e dai non ci credo !!!!
Ciao,c'e qualche anima pia e illuminata,che puo' spiegarmi gentilmente il significato dell'art 117 cp?dal libro non si capisce granchè!Grazie anticipatamente.
Un suggerimento utile e necessario (per me).
Sono insegnante elementare, chiedo a voi matematici:
"Come si scrivono 'ufficialmente' le cifre in migliaia nel sistema 'scientifico' internazionale?"
Grazie a chi può essermi d'aiuto
D.V.
Ciao a tutti
sono nuovo da queste parti anche se ho consulato spesso gli (ottimi!) appunti che ho trovato sul sito.
Ma....
tra 5gg ho un esame di analisi e non riesco a reperire da nessuna parte degli esercizi svolti, o semplici metodi di risoluzione (senza pagine e pagine di dimostrazioni, teoremi,ecc.) per serie e successioni, limiti, derivate e integrali. sapreste indicarmi qualcosa o qualcuno dove trovarli? Grazie [8D]
Ciao a tutti
-Jaco-
Ciao ragazzi,sono classe'81 e iscritto al4fuori corso(il5°in pratica).Devo fare il rinvio entro il 31 dicembre o no?Premetto che sono ok con le materie.Attendo notizie
Salve a tutti.
Avrei bisogno di risolvere un problema che per molti di voi sarà banale.
Quante terne si possono giocare con i 90 numeri del gioco del lotto tenendo, però, presente che ogni terna deve contenere un numero uguale?
Ad esempio : in ogni terna devo giocare sempre il numero 52.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale spiegazione.