Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Qualcuno conosce altri modelli, oltre a quello della curva logistica, per la crescita della popolazione terrestre?
Salve colleghi,
dato che ieri e oggi non sono potuto andare a lezione di sociologia dei fenomeni politici, vorrei sapere se la divisione del corso in A-L e M-Z è già stata fatta, se le lezioni del corso A-L (di cui dovrei far parte) si continueranno a tenere sempre nei soliti orari e giorni (10-12 Gio-Ven) e se l'aula è sempre la stessa (Aula A)...
Ancora un'altra cosa: da quanto è stato detto a lezione la scorsa settimana, quelli del corso M-Z potranno seguire (e poi dare la materia) solo ...

ultimamente mi sono letto alcune cose (La Prova di Godel, Nagel & Newman e vari documenti trovati in rete) sul teorema di incompletezza di Godel (perdonate la mancanza della dieresi). alberga però in me la confusione, spero che qualcuno sappia illuminarmi.
riepilogando: Godel, attraverso la matematizzazione dei sistemi formali, è arrivato a costruire una proposizione che afferma la propria falsità, corrispondente del celebre paradosso di Epimenide "questa frase è falsa".
non capisco come da ...
Usa i tuoi appunti, o il tuo libro di testo, come fonte quando ti senti bloccato, ma soprattutto usa il tuo docente, che è pagato per questo. La maggior parte sono disponibili, altri un pò meno, ma non lasciare che rimandino continuamente: tu sei il cliente!
E' quanto leggo sulle pagine ufficiali del dipartimento di matematica del nostro ateneo..ma voi vi immaginate che a Giurisprudenza o Economia passi un concetto analogo?
Ci sarebbe la rivoluzione...insomma diciamocelo i corsi di laurea ...
Quanti sono gli studenti del vecchio ordinamento ancora iscritti?
Molti pensano ke siano solamente un numero residuo, ma la realta dei fatti non lo dimostra, infatti ancora il numero di questi studenti eguaglia sostanzialmente il numero degli studenti iscritti al nuovo ordinamento. Noi paghiamo le stesse tasse ke pagano gli studenti del N.o. quindi teoricamente dovremmo avere gli stessi diritti e gli stessi doveri; praticamente pero`solo i doveri sono uguali mentre i diritti vanno scemando ...
Ciao a tutti,qualcuno mi saprebbe dire qual'è il programma di internazionale corso A-L da portare per gli studenti del vecchio ordinamento?
Grazie.

ciao ragazzi,
ma è normale che quado faccio per scrivere un nuovo topic le parti attorno a dove sto scrivendo in questo momento siano tutte nere come le scritte e quindi non vedo niente????
RAGAZZI è USCITO IL BANDO X L´ANNO 2004/2005, QUALCUNO SA DARMI QUALCHE DRITTA??????
è VERO CHE è SOLO UNA PERDITA DI TEMPO COME MOLTI DICONO?
IO VORREI CMQ PROVARCI, POI SI VEDRà.!!!!!!!!!!
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE......BACIONI :-o ;-)
Salve a tutti. Sono nuovo. Mi chiamo Giorgio e frequento il primo anno di scienze biologiche. Volevo sapere se esistono dei campionati studenteschi e in particolare di Tiro con l'arco, se si cosa devo fare per parteciparvi??? Grazie a presto :D
ciao a tutti a dire il vero nn dovrei essere qui perchè sono iscritta in scienze giuridiche, però vorrei avere delle informazioni sul corso di scienze dell'amministrazione con indirizzo di pubblica sicurezza in particolare come sbocchi professionali ecc, perchè starei pensando di trasferirmi...........grazie anticipatamente a quanti vorranno rispondermi! ciao
ma non c´è nessuno di scienze politiche che scrive in questo sito?
Ciao Beltipo mi sono iscritta al tuo sito ......spero ne valga la pena!!!!Sono una studentessa di Relazioni Pubbliche nel panico per un esame di statistica con il prof.Ferrauto e il formulario che ho trovato mi è mlto utile!!!!!Grazie baci

Uno dei tanti problemi che si trova ad affrontare di "scrive" di matematica è quello di scrivere le formule con i vari e più strani simboli matematici.
Ci sono in giro diverse opportunità decenti. Per esempio io uso spesso l'"Equation Editor" si Word e mi ci trovo niente male.
Ma sicuramente c'è di meglio.
Arrivo al punto.
Non mi pare che in questo forum siamo al massimo da questo punto di vista.
Rivolgendomi a chi di competenza: "E' proprio impossibile miggliorare?"
Ciao, Ervise.
ciao ragazzi sono una studentessa di giurisprudenza e vorrei chiedervi una cortesia... Sapete a quale numero bisogna telefonare per prenotare l'esame di diritto regionale presso la vs facoltà? grazie in anticipo...
Ciao a tutti, sto cercando ragazzi che fanno parte del vecchio ordinamento di scienze politiche con indirizzo storico. Se qualcuno di voi conosce dei ragazzi di quel corso o meglio ancora legge il mio topic, mi contatti SUBITO! E' importante...spero di ricevere presto notizie! Ciaooooo :hippy:

Salve a tutti! Ho bisogno di un aiuto!. Sto facendo un programmino che mi faccia il pronostico di una serie di dati! Che formula posso utilizzare per vedere l'approssimazione del dato successivo?
Grazie, Tommaso Giachi
Con questo msg, apro un thread per ricordare la Collega Annalisa che non ho mai conosciuto e che non sarà mai più con noi a condividere gioie e dolori di questi studi: è venuta a mancare ieri, tragicamente, a causa del nubifragio ritornando proprio dalla facoltà come se, avesse voluto prima salutarci...
Un mio piccolo pensiero solidale va anche alla sua famiglia e suoi amici che la stanno rimpiangendo.
Spero che qualcuno sia tra noi studenti, sia a livello istituzionale della facoltà ...
Salve a tutti, vorrei dare D.Ecclesiastico da non frequentante e volevo sapere se occorre studiare tutto il libro indicato nel vademecum o se è sufficente studiare dagli appunti che si trovano sul sito, o se esiste un programma ufficioso ecc.
Grazie
:D
PS: Sapete quanti giorni occorrono x preparare questa materia?
PS: Qualcuno sa indicarmi qualche altra opzionale da preparare in pochissimi giorni da non frequentante?
salve a tutti,
il seguente topic non parla di un complicato problema di informatica, bensì del fatto che in questi ultimi giorni, a volte non riesco a visualizzare la pagina del forum...o meglio, il computer me la visualizza, ma i caratteri sono diversi e non posso accedere alle sezioni (se provo a farlo mi dice:
microsoft VBScript
runtime error '800a000b'
division by zero
/forum/forum.asp.line298 )
volevo sapere se è un problema del mio computer o è una cosa generale...
grazie