Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi, non è che qualcuno saprebbe indicarmi un bel programma ridotto da fare? :roll:
Cari colleghi,
oggi ho letto sul sito della facoltà che sono stati fissati 3 appelli "straordinari", per il cdl in scienze dell'amminstraz. ambedue i curricula, per Storia contemporanea (barone-poidomani), sociologia generale (gennaro) ed economia politica (rossitto)...ma questi appelli sono aperti a tutti oppure solo agli studenti lavoratori o a chi in genere è esonerato dall'obbligo di frequenza???
grazie mille...ciao
Salve e Scusate vorrei sapere se questa materia è possibile prepararla in 15gg e come è la commissione!le dispense deve essere fatte tutte?Grazie !!!!!!!! :cry:

Come si calcola l'errore relativo ?
(fisica)
è urgente !
Oggi il professore ha dato ufficiliamente la data del primo colloquio di Commerciale. E' giorno 11 Gennaio.
Ha premesso che l'esame è basato quasi esclusivamente sugli appunti (ha fatto l'esempio dei corsi americani/inglesi dove non c'è libro di testo e l'esame si basa su una discussione su ciò che si è trattato a lezione). Anche se ciò mi sembra impossibilie in quanto lui non spiega tutta la materia e lascia a noi la trattazione di quello che non spiega, quindi ritengo il libro ...
SALVE A TUTTI....VORREI UN CONSIGLIO SULLE MATERIE KE POTREI DARMI A GENNAIO....ALLORA OLTRE AD ECONOMIA POLITICA DI IMPALLOMENI....VORREI DARMI DIRITTO PUBBLICO E UNA TRA I DUE TIPI DI STORIA O SOCIOLOGIA DEI FENOMENI POLITICI O SOCIOLOGIA GENRELE.....QUALE SECONDO VOI SONO PIU' FATTIBILI PREMETTENDO KE STO COMINCIANDO A STUDIARE ORA? :mrgreen:
Ragazzi scusate..qualcuno mi sa dire se anche a dicembre, visto che siamo in prossimità delle vacanze di Natale, Ricca dà solitamente prolungamento? Diciamo che sarei più tranquilla sapendolo prima:/

ogni lettera che scrivo mi da errore
WonderP.

sto cercando un buon libro di fisica... che non sia solo teorico ma soprattutto che tratti la parte esercitativa in maniera abbondante. Sento parlare dell'Halliday-Resnick.. ma ripeto mi interessano molto gli esercizi oltre alla teoria poichè sono quelli da risolvere nel compito scritto.
Magari un libro elementare mi servirebbe... che sia universitario però.
ciao

salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo dubbio. entro un'ora prima delle 18.00 ad esempio, indica un arco temporale che termina alle 16.59 e 59 secondi o alle 17.00.00? le 17.00 e 1 secondo sono già da considerarsi oltre il termine prefissato dall'espressione "entro un'ora prima delle 18.00.00"?
ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi o al massimo darmi qualche indicazione per risolvere il mio dilemma.

Fate disegnare a Derive, o ad altri software
matematici che siano in grado di farlo, sullo
stesso piano cartesiano le seguenti funzioni:
1) SIN(x)-COS(x)-TAN(x)-COT(x)-SEC(x)-CSC(x)-ASIN(x)-ACOS(x)-ATAN(x)-ACOT(x)-ASEC(x)-ACSC(x)
2) SIN(x)+COS(x)+TAN(x)+COT(x)+SEC(x)+CSC(x)+ASIN(x)+ACOS(x)+ATAN(x)+ACOT(x)+ASEC(x)+ACSC(x)
Cosa notate?

Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno risposto al mio ultimo topic e mi scuso sempre se vi faccio perdere del tempo con questioni banali, ma ritengo le Vostre spiegazioni molto utili ed esaurienti tanto che riescono ogni volta a sollevarmi da diversi dubbi.
Ed allora eccone un altro che probabilmente deriva dal fatto che ancora non ho ben chiaro il concetto di sommatoria e di notazione compatta per unione ed intersezione tra più insiemi.
Un esercizio mi dice:
Ai = x : x ...
A tutti i giovani (e meno giovani) artisti! Specie ai colleghi!!!
Si sta organizzando una mostra alla scuola martoglio,quartiere tiche, Siracusa, aprirà le porte al pubblico il 21 dicembre!tema "PERIFERIE E DINTORNI".
Si accettano elaborati fotografici, pittorici, sculture e quanto altro che possa riguardare qualsiasi tipo di degrado, anche anche dal punto di vista architettonico : è la vostra occasione futuri architetti!!
Chi fosse interessato ad esporre,
è pregato di chiedere maggiori ...
:cry: :cry: :cry: 17 persone fino ad ora avete visto il mio precedente messaggio, ma xkè nessuno sa dirmi qualcosa? Se non esiste un programma ufficioso fatemelo sapere.Almeno ci sara' qualke parte del testo ke si puo' tralasciare, non penso di kiedere troppo.Aspetto qualsiasi notizia ma x favore fatevi sentire. :cry: :cry: :cry:
oggi a lezione la Vacante ha iniziato con il primo modulo sul potere...dato che l'aula era stracolma (tanto per cambiare) e fuori in corridoio c'era sempre qualche zoticone che faceva rumore e disturbava, non sono riuscito a scrivere granchè, non ho copiato tutti i lucidi che la prof ha dato...in particolare non ho scritto le 3 concezioni del potere...credo che fossero quelle 1soggettivistica, 2)oggettivistica ....poi non so, non sono riuscito a seguire bene il discorso...la prof. ha anche ...
COMPLIMENTI PER L'INIZIATIVA IN COLLABORAZIONE CON LA CRI!
deve essere una bella esperienza....
perchè non ci raccontate le vostre sensazioni?
Ciao!!!
Da un po' pensavo di far parte di questo forum,oggi,finalmente,mi sono decisa!!! Qualcuno ha info su "economia politica" del prof.Impallomeni? Grazie già da adesso!
sono circa 30 minuti che provo a collegarmi al sito della facoltà ma....con scarso esito, succede anche a voi?????Risp please
:roll:
scusate se vi chiedo un consiglio forse banale........
tra le complementari che ho dato ( diritto comune, informatica giuridica, criminologia , diritto romano , diritto penitenziario, legislazione minorile, storia del diritto canonico) quale scegliere per la tesi( facile e da fare in poco tempo)?
grazie anticipatamente dei consigli ciao ciao