Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nidhogg
Provate a fare con Derive il grafico della funzione f(x) = |ln(x)|... La funzione ha chiaramente per dominio x > 0, ed è definita così: (ln(x) per x > 1 f(x) = ) (-ln(x) per 0 < x < 1 Vi chiedo dunque: perché Derive fa il grafico anche per x < 0 ??
11
12 dic 2004, 13:39

opera-votailprof
Ciao.:oops: Volevo sapere come ci si deve prenotare per sostenere il colloquio di giorno 18.Online nn compare nessuna appello prenotabile.Si deve usare la prenotazione cartacea?
3
13 dic 2004, 10:48

saperedisapere-votailprof
A chi mi rivolgo: Ragazzi di secondo........Esponete i vostri problemi.........non state in silenzio...........in questo momento I RAGAZZI (NON I FUNZIONARI)SONO TRASCURATI ALLA GRANDE......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Parlate............
12
12 dic 2004, 19:40

lara-votailprof
sto preparando teoria sul bobbio,sapete darmi qualche info su questa materia?grazie
4
1 dic 2004, 15:38

Studente Anonimo
Salve,sto cercando un testo qualunque da consigliarmi di psicologia cognitiva.Sareste in grado di darmi informazioni in merito? Ho l'esame agli inizi di febbraio e sono in deficit senza un libro di tale tematiche. Grazie
1
Studente Anonimo
14 dic 2004, 17:45

medina97-votailprof
ciao ragazzi, sono del vecchio ordinamento (26 materie) volevo sapere se anche io devo fare una lingua straniera. Se si, se fosse possibile sapere il perchè e quale mi consigliate tra inglese e francese? ciao amici e grazie
12
6 dic 2004, 12:30

Studente Anonimo
Grazie sei stato molto gentile, ma per sapere da quanto parto per i punti di laurea come si fa?qualcuno mi ha detto che si moltiplica per 11 o una cosa del genere
1
Studente Anonimo
14 dic 2004, 14:38

axl-votailprof
salve a tutti, sapete se di solito i prof. di D. tributario e D. del lavoro concedono di solito prolungamento? Grazie :D
1
14 dic 2004, 14:08

Studente Anonimo
Ciao a tutti!qualcuno x caso ha dei riassunti del "MAZZA"di diritto delle comunità europee??o x lo meno,cosa si deve studiare da questo libro?l'ho letto ma nn mi è molto chiaro!!grazie anticipatamente!!
5
Studente Anonimo
10 dic 2004, 16:11

anonymous-votailprof
:) è davvero un peccato che in questo forum nessuno scriva.... sarebbe bello confrontarsi e parlare di argomenti interessanti,nn so anche scambiare idee.... :)
9
9 giu 2004, 20:36

anonymous-votailprof
La segreteria della nostra facoltà nn registra tutte le materie nei vari profili individuali, con il riskio di creare l' ennesimo "intoppo" burocratico, e quindi vari disagi come è accaduto per l'iscrizione di quest'anno. Inoltre (voci di corridoio) affermano ke i verbali nn vengono consegnati in tempo reale alla segreteria da parte dei docenti. Un altro esempio? un mio collega rischiava di saltare la seduta di laurea xke in segreteria nn risultava il suo piano di studi completo!! :( :o
9
9 dic 2004, 14:11

_admin
Questo forum presenta qualche problema. Bags si è reso disponibile per darci una mano. Stiamo valutando la possibilità di passare dallo Snitzforum al Phpbb, che sia a me sia a bags piace di più, non tanto dal punto di vista grafico quanto da quello della funzionalità e delle prestazioni. Prima di fare un cambiamento così drastico mi è sembrato doveroso chiedere l'opinione a quanti questo forum lo vivono quotidianamente e cidedicano tempo e passione più di me. Di seguito alcuni link di forum ...
69
2 dic 2004, 22:43

WonderP1
Allora, mi pare che la cosa definitiva possa essere questa: incontro il giorno 8 Dicembre a Milano, in piazza Leonardo da Vinci, di fronte al Politecnico di Milano. Per giungere a destinazione consiglio (almeno quando siete gia' in citta') la Metropolitana della linea verde (la linea 2) fermata PIOLA (la potete prendere sia a Milano centrale, sia a Milano Lambrate). Usciti da Piola basta proseguire, fare una svolta a sinistra e una a destra e siete in Piazza Leonardo da Vinci, non ci si puo' ...
56
16 nov 2004, 19:01

penelope-votailprof
Salve, cerco urgentemente info programma amministrativo 1.Corso A/L vecchi ordinamento.Sto studiando sul casetta.Quali sono le domande ricorrenti.C'è QUALCOSA CHE SI PUO SALTARE...GRAZIE IN ANTICIPO
2
29 nov 2004, 16:09

Sk_Anonymous
potete dirmi come si svolge questo integrale? a me continua a dare 0, mentre in realtà il risultato dovrebbe essere 1. grazie (scusate per come lo scrivo) lim x--> pigreco/2 di integrale da pigreco/2 a x di (sin t)dt fratto x - pigreco/2
3
11 dic 2004, 11:20

Studente Anonimo
uno studente del vecchio ordinamento che programma deve portare per l'appello del 21 dicembre??? nel vademecum dell'anno scorso nn è indicato nessun programma!!!
19
Studente Anonimo
25 nov 2004, 19:32

Marco831
Quali sono le dimensioni delle matrici più grandi che avete usato? Io per meccanica dei solidi uso spesso delle matrici 10x10, mentre con alcuni algoritmi per fare grafici o per fare gli integrali doppi arrivo a 10000X10000
12
10 dic 2004, 17:19

fiulla79-votailprof
salve a tuuti, sono del v.o. e vorrei preparare questa complementare per i pprossimi appelli,sapreste darmi info su programma, domande, voti e prof?Grazie mille in anticipo a tutti!!!!
22
8 dic 2004, 19:53

saperedisapere-votailprof
Questa settimana Stiamo organizzando (io ed altri colleghi di Scienze dell'Amministrazione)un banchetto informativo su: ABOLIZIONE LEVA VOLONTARIATO. Il giorno non è ancora fissato aspettiamo via libera della Presidenza.....Cmq vi farò sapere.... Ragazzi Smuoviamola questa FACOLTA' Al più presto vi comunicherò il giorno..... """Ragazzi il banchetto non è di chi lo organizza, è di tutti!!!! ciò vuol dire che chiunque voglia può star li a informarsi ed informare......."""

kikylex-votailprof
..queste sconoscuite..Chi mi spiega rapidamente che cactus sono? :?:
2
9 dic 2004, 19:23