Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
yazoo-votailprof
SICURAMENTE STARETE PENSANDO..QUESTO E'SCEMO CHE RIPETE I MESSAGGI.. MA DOPO LA CAZZIATA DI BELSITO(Ssecondo me mi odia hehehehehe)HO CAPITO CHE FORSE HA RAGIONE QUINDI.....Questo e' un appello SERIO!!!! So che normalmente i miei topic variano dal SABATO BED CAFE' al MA DOVE SI VA!Ma devo pure far finta di studiare... del resto sono "anche" uno studente!!! volevo smuovere un po le coscienze di tutti quei secch...ragazzi/e che visto il periodo si vedono pervasi da un senso di altruismo ...
2
8 dic 2005, 17:01

suamj-votailprof
cerco gli esercizi svolti oppure solo i risultati dellla prova scritta di fisica del 28 giugno 2005 con insolia! perfavore aiutatemi!!!!!altrimenti mi finisce a kamikaze! 8O 8O 8O
1
10 dic 2005, 14:57

Studente Anonimo
ciao ragazzi essendo studente lavoratore mi piacerebbe avere qualcuno come punto di riferimento per alcuni consigli e per una sana collaborazione sugli studi dell'indirizzo storico politico :D
3
Studente Anonimo
9 dic 2005, 19:16

madassun-votailprof
SONO ISCRITTA AL QUINTO ANNO..ALMENO CREDEVO DI ESSERLO FINO A UN'ORA FA QUESTO PERCHè HO RICEVUTO LA TELEFONATA DA PARTE DELLA SEGRETERIA DI FARMACIA CHE MI HA FATTO PRESENTE CHE PER UN CREDITO NN SONO RIUSCITA A PASSARE AL QUINTO ANNO QUESTO PERCHè I FOTT 10 A CREDITI A SCELTA DELLO STUDENTE (QUARTO ANNO) T VENGONO CONTEGGIATI SOLO SE SONO STATI RAGGIUNTI TUTTI E 10 ALTRIMENTIO SE PER ES UNO NE HA RAGGIUNTI 8 (COME IL MIO CASO) NN TI VENGONO CONTATI...ADESSO SONO COSì ARRABBIATA CHE MI ...
3
30 nov 2005, 13:41

giu4ever-votailprof
Qualcuno dica qualcosa riguardo la prova in itinere di algebra lineare della gionfriddo.... ....magari evitando gli insulti! :wink:
4
7 dic 2005, 19:47

suamj-votailprof
8O ciao a tutti sn nuova!e sn nel panico per l'orale di fisica!non so fare niente!il 20 c'è l'esame ma non riesco a svolgere gli esercizi del compito!quacuno può mandarmi lo svolgimento degli esercizi del 28 giugno 2005?perfavore!! :oops: :?:
5
9 dic 2005, 17:40

ninni85-votailprof
qualcuno sa se privitera( amministrazione e controllo) ha mai chiesto durante l'esame la parte sulla critica alla legge di Say da parte di Keynes? :?: rispondete numerosi :wink:
6
8 dic 2005, 14:16

vanna80-votailprof
Vuoi un consiglio da una persona che ha seguito a fatto l'esame? Gli appunti non sono di grande utilità...sono simil-testo! Capisci cosa intendo...
2
7 dic 2005, 14:11

Studente Anonimo
Ciao a tutti, mi chiamo Mario , tra il 1985 e il 1989 ho dato diverse materie nella facoltà di scienze politiche a catania, le consideravo ormai perse , prescritte, ma qualcuno mi ha detto che con il nuovo sistema dei crediti, forse è oggi possibile trasformare le materie date in nuovi crediti, fosse cosi completerei il corso di laurea ( magari una laurea breve) . Qualcuno ha informazioni utili? Grazie Mario
3
Studente Anonimo
9 dic 2005, 13:23

giacomololo1
Salve a tutti, sono nuovo di queto forum. Volevo avere un'informazione: esiste un modo per costruire una funzione se vengono assegnati solo dei punti (x,y)??? Mi spiego meglio: Se conosco le coordinate di alcuni punti (x,y) è possibile scrivere una funzione che passi per quei punti??? Pensavo ad una sorta di teorema di Taylor ma che invece di approssimare una funzione con un'altra funzione approssima dei punti con una funzione... Una cosa del genere: Grazie ...
11
9 dic 2005, 12:07

Studente Anonimo
Mi chiamo Mario, ho dato una decina di materie in Scienza politiche tra il 1985 e 1l 1988, ritenevo le materie prescritte perse per sempre qualcuno invece mi dice che con la riforma universitaria e l'introduzione dei crediti sarebbe forse possibile tresformare le materie date allora in nuovi crediti. Qualcuno ha informazioni da darmi? Vi ringrazio Mario
2
Studente Anonimo
9 dic 2005, 13:17

Studente Anonimo
Ragazzi scusate la mia ignoranza.....per accedere ai quiz di fisica del sito del prof. Baeri ci vogliono Nome e Password, ma da dove cavolo ci si registra??????????????????????????????????????
2
Studente Anonimo
5 nov 2005, 11:09

blackdie
come si disegnano con derive le spirali?
9
5 dic 2005, 19:23

beltipo-votailprof
Monastero dei Benedettini Auditorium Facoltà di Lettere ore 16.30 Per sostenere importanti progetti di solidarietà, il prossimo 8 dicembre allo stadio “A. Massimino” di Catania, scenderanno in campo la Nazionale Cantanti e la Nazionale CralPoste, un evento di sport e solidarietà denominato “Catania con il Cuore”. Per promuovere la manifestazione, presso il Monastero dei Benedettini, Auditorium Facoltà di Lettere, Simone Cristicchi, con la sua chitarra (“Vorrei essere come Biagio ...
10
29 nov 2005, 15:14

grandeturco-votailprof
sono stai esposti nella bacheca di economia aziendale i risultati della prova in itinere di storia economica di giorno 23 Novembre. come vi è andata?
3
6 dic 2005, 21:51

TomSawyer1
Ho letto sull'ultimo numero di Archimede un articolo interessante circa le Scuole Superori in Italia e, da quello che ho capito, per accedervi bisogna iscriversi già all'inizio dell'ultimo anno del liceo. E' possibile anche dopo o bisogna aspettare un anno? Mi rivolgo a tutti che conoscono questo argomento, a me estraneo. Grazie.
6
30 nov 2005, 15:01

Studente Anonimo
carissimi colleghi sapete se sono usciti i risultati della prova intermedia di scienza politica prof Panebiamco?
2
Studente Anonimo
29 nov 2005, 16:39

pepolus-votailprof
Salve raga.... vi scrivo per sapere da chi ha dato Economia Politica col prof Impallomeni (che è un gran personaggio, verrebbe di riprenderlo ogni giorno con la telecamera) quali libri ha usato...il prof non ne ha ancora parlato, nomina sempre "il manuale" ma non per dire che dovremmo comprarlo ma per l'opposto quasi, ce ne sconsiglia l'uso....ma allora da dove caspita dovremmo studiare??? qualcuno che l'ha già data potrebbe dire quale libro ha usato...? per essere precisi, io sono di Scienze ...

triangel1
Ecco un problema non collocabile in un forum specifico, perche' sebbene utilizzi argomenti appresi alle scuole superiori (o medie) richiede una capacita' di riflessione elevata. Per questo viene proposto a studenti universitari o a persone gia' laureate in matematica, perche' la sua soluzione e' veramente difficile. UNICA REGOLA: non utilizzare ne' la trigonometria ne' metodi analitici (geometria analitica e quant'altro) ma solo la geometria, cioe' proprieta' che si possono dedurre senza ...
6
2 dic 2005, 15:12

beltipo-votailprof
Mi pare difficile...e sottolineo anche la proposta che ho fatto in articolo. Qui l'articolo: http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Unimagazine&file=articolo&sid=1210 Che ne pensate?
2
6 dic 2005, 19:13