Scuole Superiori

TomSawyer1
Ho letto sull'ultimo numero di Archimede un articolo interessante circa le Scuole Superori in Italia e, da quello che ho capito, per accedervi bisogna iscriversi già all'inizio dell'ultimo anno del liceo. E' possibile anche dopo o bisogna aspettare un anno? Mi rivolgo a tutti che conoscono questo argomento, a me estraneo. Grazie.

Risposte
TomSawyer1
Sì, intendo le Scuole Superiori tipo la Normale di Pisa. Io vorrei fare domanda per quella di Padova (Scuola Galileiana). E' senza dubbio meno importante della Normale, ma offre gli stessi servizi, fondamentali a mio avviso per qualcuno che si vuole dedicare totoalmente ad una materia. Quindi entro agosto del prossimo anno si potrebbe far domanda per 2006/2007, bug?

probteam
Anch'io condivido il pensiero di wedge...secondo me ti devi indirizzare verso quelle che ti permettono di avere alla fine una conoscenza migliore...

wedge
la Normale di Pisa credo meriti sicuramente...
sulle altre scuole superiori che ultimamente spuntano come funghi altrove mi riservo alcuni dubbi...

*bug1
Tranquillo, devi semplicemente fare domanda entro una certa data (di solito intorno ad agosto).

fireball1
Mi sa che intende Scuole Superiori come la Normale...

Platone2
Che vuol dire?
Il liceo non e' una scuola superiore?
O forse non ho capito cosa intendi per scuola superiore.

Platone

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.