Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Allora... A me sembra che la scuola ci voglia rendere stupidi... Insomma voglio dire, io ho un professore di matematica veramente molto bravo, sono stato fortunato, ma è il sistema con cui è costretto ad insegnare la matematica che secondo me non va bene.
Mi spiego meglio: gli esercizi che stiamo facendo da un po' di tempo non sono per niente difficili "da capire", ma richiedono dei calcoli alquanto lunghini. Se uno fa un piccolo errore di calcolo all' inizio è fregato!! Deve rifarsi i calcoli ...
qualcuno sa come prenotare gli esami di gennaio???
da internet risulta che gli esami non sono stati ancora programmati x cui non ci sono appelli prenotabili, come devo fare x prenotare un esame che ho il 9 gennaio??Grazie
Rivolgo questa domanda in particolar modo alle menti creatrici di questo magnifico forum....
Da cosa è nata l'idea di creare un forum in cui parlare di argomentazioni scientifiche supportato da un sito basato anch'esso su quest'ultimo???E' una domanda che mi incuriosisce...
Eh si ragazzi...
potrebbe sembrare una domanda stupida....Se ne sentono tante siu matematici....
Ma cos'è in realtà un vero matematico??.... Vi lascio liberi di potervi esprimere!!!
Oltre al solito lavoro di professore, cosa altro si può fare con una laurea in matematica?
Evitate risposte come "tutto", vorrei informazioni un po' più precise
hey ragazzi qualcuno sa se ci saranno mai lezioni di questa materia? :roll:
hey raga datemi una mano sono fuori sede m dite se già ci sono state esercitazioni di matematica e quando sono le prossime? vi prego!!! :? :roll:
ciao,
qualcuno sa dirmi qualcosa in piu' sull'intervista obbligatoria da fare, per gli iscritti al primo anno di sociologia, con la prof Priulla????perche' nessuno risponde??
ciao a tutti,
devo dare 2 moduli di psicologia sociale ma nn trovo da nessuna parte le dispense..magari qlkno potrebbe aiutarmi a trovarle?
vi scrivo i titoli e le pag.
Psicol. sociale - Aronson- pag 343-406
Identità a confronto - Belluardo Giovanni pag 97-116
grazie :roll:
ciao
Mi serve di risolvere il seguente problema:
Sia dato un insieme A e un suo sottoinsieme B, mi chiedo se sia sempre possibile definire su A una operazione almeno associativa rispetto alla quale B sia un sistema di generatori per A; in simboli si cerca f: A x A --> A tale che
1) f(f(a,b),c) = f(a,f(b,c))
2) Imf|BxB = A
dove con Imf|BxB si indica l'immagine della restrizione di f a BxB.
Magari qualcuno di voi sa qualcosa su questo problema... se è stato già trattato.. ...
Ragazzi sono già usciti i risultati?Qualcuno comunica il link?Grazie!!!
Prendiamo in considerazione :
$F(x)=((((((x^(x-1))^(x-2))^(x-3))^...)^3)^2)$
Voglio definirlo su un programma matematico(Derive) in modo che lo calcoli in maniera autonoma,senza che io scriva tutti i numeri nell'operazione.
Come posso fare?
Ragazzi ma come può essere che il nostro corso che è tra i più numerosi è così poco partecipe al suo forum ufficiale (sempre se ne esista uno "non ufficiale"....)?!?!cerchiamo di dargli vita!!!scambiare idee opinioni, esperienze, consigli e...chi più ne ha più ne metta, può rivelarsi davvero utile per la nostra carriera universitaria....ORSU'!!!
Salve ragazzi, è nata la collaborazione tra i siti http://www.scienzepolitichena.too.it e http://www.scienzepolitiche.tk ed il portale delle università http://www.unimagazine.it
Quindi d'ora in poi il forum sarà diviso in 2 SEZIONI una questo forum dedicato al gossip e alle voci di corridoio, mentre un'altra su UNIMAGAZINE più istituzionale dedicata agli esami e ai programmi, chi vuole intervenire in quest'ultima sezione deve REGISTRARSI mentre per intervenire su questo forum non è necessario,
quidi invito tutti a registrarsi su ...
salve ragazzi..sto preparando chimica organica da un bel pò..oggi ho saputo che forse ci sono dei lucidi sugli amminoacidi e zuccheri cha ha dato direttamente il professore :evil: ..ne sapete qualcosa????qualcuno li ha? anzi, avete appunti o dritte da darmi?nn ce la faccio più..help me!!!!! :cry:
giorno 16 dicembre:esame di ragioneria ore 9:00.
questo ovviamente comporta una levataccia al mattino,considerando che per un esame di solito si tenta di arrivare almeno una mezz'oretta prima dell'orario annunciato..arrivo in facoltà e un gruppo di colleghe mi dà la "bella" notizia:gli studenti del corso m-z faranno l'esame di pomeriggio,alle 15:00. :twisted: ..poi mi è stato riferito che l'annuncio in bacheca era presente già da ieri..ma considerando che le lezioni sono già finite da un ...
un mio amico ha pagato le tasse ha compilato il modulo online
ma si è dimenticato di consegnare la domanda di iscrizione entro il 30 novembre
E'possibile rimediare?
Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano
Qualcuno saprebbe dirmi se in caso di scadenza del termine di iscrizione è prevista una mora o non è più possibile iscriversi.
Sono state pagate le tasse ed effettuata l'iscrizione via Internet. C'è speranza che ne sappiate voi di salvare l'anno?
Dai ragazzi se sapete qualcosa in merito ai topic scritti non vi limitate solo a leggerli, ma aggiungete un'informazione se ne siete in possesso!!!
ciao a tutti,
qualcuno ha notizie sull'esito dell'esame di elettronica I di giorno 12 dicembre?
il sito del dipartimento mi sa che non sta funzionando. non riesco ad entrare.
grazie.