Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marcopland-votailprof
salve a tutti, volevo sapere il vostro parere sul seguente problema: la prima settimana d lezioni il preside vanella ha esposto un discorso riguardo le chance d iscriversi al 2° anno, in parole povere lui consigliava d darsi biologia e matematica al più presto in modo da racimolare ben 19 crediti, 21 con l'inglese, e poi cercare i 9 crediti tra le materie del 2° semestre...e fin qui tt ok..poi pochi giorni fà arriva Chiacchio, spero sia giusto nn so come si chiama:), è dice l'esatto opposto: ...
7
24 nov 2005, 16:13

jules-votailprof
salve a tutti. ki ha dato questa materia recentemente sa dirmi se bisogna portare il programma attuale presente sul vademecum (libro ciaramelli + irti) oppure essendo vekkio ordinamento f.c. il programma ke era in vigore precedentemente per il mio anno d corso??? ..'zie!
2
20 nov 2005, 19:18

Studente Anonimo
Ciao a tutti, desideravo sapere se il prof Bellomo di solito negli appelli di Gennaio e Febbraio permette o meno urgenti e prolungamenti? Grazie.
7
Studente Anonimo
22 nov 2005, 20:46

mauro-votailprof
ho letto in un topic che il prof di sociologia (gennaro) a quellli ddi p.s. fa portare solo 3 moduli....è vera sta voce?

tuttochimica-votailprof
Da oggi fa ingresso nel forum anche la CHIMICA !!! utiliziamo questo spazio per scambiarci opinioni, consigli, possibilmente appunti... insomma tutto quello che vi pare, e cercate di evitare insulti!!!!

Sk_Anonymous
Siccome fa freddo ( e anche parecchio,almeno dove mi trovo io) allora ,per quelli che non vogliono uscire o che piu' semplicemente sono appassionati di algebra elementare,propongo questi (facili) quesiti: 1)Dimostrare che se $a=root[3]2+root[3]4$ e' radice di polinomio a coefficienti interi, allora a e' l'unico zero reale di tale polinomio. 2)Calcolare il valore dell'espressione $x^2+y^2+z^2$ dove x,y,z sono tre interi positivi verificanti le ...
4
19 nov 2005, 19:32

david_e1
Visto che un po' di tempo fa c'era stata una discussione sull'estetica delle dimostrazioni ho deciso di rimetterla in piedi con l'ausilio della nuova tecnologia! Rispondete anche a questa domanda: quale e' la vostra dimostrazione preferita? (anche in ambito fisico o informatico) *** EDIT *** Scusate il pastroccio iniziale ma ho dovuto imparare a fare i pool.... *** EDIT II *** Vd. Sotto
30
14 nov 2005, 19:55

olly-votailprof
ciao ragazzi..per il secondo anno nel manifesto degli studi ho visto ke c'è questa materia: laboratorio di informatica..ma nn vedo gli orari delle lezioni..me lo spiegate il perche?si fa o non si fa questa materia?? :? :?
33
12 ott 2005, 10:43

tuttochimica-votailprof
FINALMENTE!!!!!!!!!!

Studente Anonimo
qualcuno di chimica o similchimica ha qualche lista completa con le molecolale piu semplici (tipo acido solforico e bla bla bla) perche ogni volta che faccio esercizi di stechiometria mi devo fare i conti atomo dopo atomo e perdo più tempo per questa fessereia che per tutto il resto. sapete vengo dal classico e di chimica ne so poco e nioiente (figuriamoci, ho scelto tirando una moneta) quaindi l'unico modo per ricambiare il favore e tradurvi una versione di latino o greco (scherzo, odio il ...
1
Studente Anonimo
26 nov 2005, 13:38

isapuzzle-votailprof
salve qualcuno ha notizie da darmi su procedura civile mz?
5
25 nov 2005, 11:06

Sk_Anonymous
Visto che in una interessante discussione dedicata a Karl Friedrich Gauss [del quale qui sopra potete vedere l’effige in un biglietto da dieci ‘vecchi marchi’… ] si è parlato del ‘Teorema fondamentale dell’algebra’ vorrei chiarirmi un paio di dubbi in proposito. Uno dei dubbi è il seguente: è valida la seguente alternativa del teorema in questione?… Dato un polinomio p(x) a coefficienti reali di grado n con n dispari esiste almeno un numero reale $u_0$ in modo che sia… ...
11
17 nov 2005, 10:25

mandorla-votailprof
ciao a tutti mi potreste dire se la Tomaselli oltre al libro di Ferrauto ne ha consigliati altri? grazie
14
23 nov 2005, 13:13

simek-votailprof
ciao ragazzi...io sn al secondo anno e ancora nn ho dato matematica! :cry: beh,forse nn sn l'unica no?! :wink: cmq ho già seguito le lezioni l'anno scorso e quest'anno volevo seguire le esercitazioni ma nn so quando inizieranno...qualcuno sa darmi qualke notizia?il prof ha detto qualcosa? grazie a tutti!
8
29 ott 2005, 22:03

fiore-votailprof
Ciao ragazzi,qualcuno mi può dire se si devono studiare il furto in abitazione e furto con strappo ,cirostanze aggravanti ,furti minori,sottrazione di cose comuni, appropriazioni indebite minori o se si devono saltare? Qualuno ha sostenuto il colloquio del 10?
12
17 nov 2005, 19:11

anonymous-votailprof
Il 24 novembre ci sara l'appello x i fuoricorso, al palazzo Esa; ki è interessato puo contattarmi x scambio di informazioni riguardo il programma. 8)

stellacometa
Vorrei installare derive nel mio pc. Sapete consigliarmi qualche link in cui posso fare il download??
8
17 nov 2005, 16:16

Studente Anonimo
Ho un problema serio...vi prego aiutatemi... :oops: ho installatoil jdk... ho scritto un programmino stupido con il Blocco Note. Poi con il prompt dei comandi sono riuscito a compilare correttamente. ma all'avvio con il comando java (nome della classe) mi spunta il seguente messaggio d'errore Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: (nome della classe che ho inserito).... :roll: vi prego aiutatemi...non so più cosa fare... premesso che ho modificato tutte le path ...
1
Studente Anonimo
19 nov 2005, 11:25

miriam-votailprof
ciao ragazzi? qualcuno conosce il prof Catalfo? sono indecisa se scegliere la gestione informatica dei dati aziendali o Merceologia dei prodotti alimentari con Zerbo... GRAZIE :oops: CIAO
1
24 nov 2005, 22:18

Studente Anonimo
ciao ragazzi, qualcuno sa se è previsto un appello straordinario per i ripetentti col prof. pavone?grazie :wink:
3
Studente Anonimo
24 ott 2005, 17:48