Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi è veuto un dubbio atroce.
io del primo anno ho dato solo 21 crediti quindi posso farmi anticipare 39 crediti del secondo.ma ho dei dubbi in questione:
- devo chiedere tutti e 39 crediti o max 39?
- per poter dare le materie del secondo,devo dare prima tutte le materie del primo?
per favore....rispondetemi...
Ciao a tutti,
ho appena letto sul sito di facoltà che da domani mattina iniziano le lezioni di Sociologia generale col prof Gennaro, per il cdl Scienze Amministrazione curriculum Pubblica Sicurezza...mi meraviglia che sul calendario delle lezioni al I ciclo non figuri affatto la Sociologia generale, ma poi penso che siamo nella facoltà di Scienze Politiche di Catania, quindi questo è assolutamente normale...ora mi chiedo: la scorsa settimana alla prima lezione di Costituzionale abbiamo fatto ...
:cry: Ciao.. c'è nessuno dell'Ateneo di Bologna che frequenta il corso di laurea in Lettere moderne?? Cerco (quasi)disperatamente appunti di un paio di lezioni...
Grazie..
Ragazzi aprite le orecchie!
Il gruppo CADUCEO effettuerà lezioni gratuite di chimica generale e chimica organica presso la facoltà di farmacia, secondo il seguente calendario:
CHIMICA GENERALE: martedi ore 18,30 AULA C
CHIMICA ORGANICA: mercoledi ore 19,00 AULA D
Un saluto a tutti i ragazzi/e del forum.
Vediamo chi di voi è in grado di aiutarmi.
Dunque io sono uno studente di farmacia che si è reimmatricolato e che all'attivo ha cinque esami conseguiti, che sono: Microbiologia, Matematica, Inglese, Botanica e Farmacognosia, Fisica.
Ora il mio problema è che nell'estate 2003 ho dato i moduli di Analisi dei farmaci (2CFU) con il prof. Santagati e Esercitazioni di chimica farmaceutica con il prof. Prezzavento (4CFU). L'unica parte mancante è quella con ...
Mi sono chiesta, da quando mi sono iscritta a questo forum, qual'è l'iter da novizio a....
Quanti sms ci vogliono per passare di grado? Glazie... :lol: :lol:
un passato di liceo scientifico con scadente applicazione al quinto anno è tutto il mio bagaglio (leggero, molto) matematico.
una fase 'letteraria' della mia vita si sta concludendo e spero di poter sterzare verso interessi più hard.
A un principiante che ha più di dieci anni (per favore non fatemi cominciare con gli insiemi, che quelli alle elementari li ho capiti bene) quali strumenti open source (per vedere se sono in grado, se sono sufficientemente motivata, varie ed eventuali) ...
qualcuno sa dirmi se è possibile procurarsi i compiti degli anni passati di ragioneria generale (prof.Rizzotti)?gli esercizi che ci saranno allo scritto sono gli stessi che si trovano nelle esercitazioni scaricabili dal sito del libro di testo? :roll:
Ragazzi, giovedì 24 e venerdì 25 ci sono le lauree sia per chimica che chimica industriale!!!!
Mi raccomando!!!
Non mancate!!!! soprattutto Venerdì sera!!!
ciao a tutti,volevo kiedervi se avete idea di quando cominceranno i nuovi corsi medialab!l'anno scorso la scadenza x iscriversi era il10 novembre mentre adesso non se ne parla ancora....grazie :)
ciao...sto studiando Amministrativo 2 dal casetta e ho saputo che dal volume I del virga bisogna studiare la parte di espropriazione per pubblica utilità.
Qualcuno di voi sa dirmi quali pagine e capitoli studiare? Ho saputo inoltre che la legge sull'espropriazione è da aggiornare, sapreste dirmi da dove posso studiarla in caso o recuperare l'aggiornamento?
Grazie.
salve!!! devo preparare l'esame di amministrativo 1 vecchio ordin.(22 materie)con il prof.Alì.Vorrei sapere quale programma studiare,il testo (virga o casetta),argomenti principali ,notizie sulla commissione e (x quanto possa variare da persona a persona)il tempo che serve x preparare la materia.
Grazie anticipatamente..
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sulla relazione tra la funzione che somma i divisori di un numero, i.e. sigma(n), e quella che conta i divisori di un numero, i.e. d(n)?
Appello di chimica generale a Dicembre....prof Grassi
visto ke ho scoperto di avere il 29 esame..qualkuno sa dirmi se è scritto? 8O
e mentre ci siete se quello di tecnike della comunicazione pubblicitaria è pure scritto...grazie
Ciao a tutti, volevo chiedere se c'è qualcuno che sta seguendo il corso di fisica tecnica, perchè io mi vorrei presentare senza averlo seguito, seconfo voi si può fare? grazie, adri
Il prof mi ha detto che potrei infilare nella tesi una dimostrazione del teorema di Wedderburn che utilizza la coomologia di Galois.. mi ha anche consigliato un libro (Local Fields, Serre) del quale non ho capito una mazza ma ho capito che non c'è tale dim... l'ho cercata un pò in giro su quale testo di coomologia dei gruppi ma non l'ho trovata... qualcuno saprebbe consigliarmi?
grazie,
ciao, ubermensch
Sono nuovo di questo forum e voglio quindi presentarmi
Sono Vincenzo da Napoli, ho 16 anni e frequento il $(1/3)^-1$ anno di liceo scientifico.
Sono un progrmmatore VisualBasic 6, .NET e C++, attualmente sto studiando le DirectX per applicazioni grafiche. Invito tutti coloro che usano OpenGL o DirectX a contattarmi su msn a darkfrenesy@yahoo.it
Suono la chitarra acustica ed elettrica da circa un anno professionalmente, amatorialmente da 5 anni (comunque non sono ancora un granchè). Mi ...
Ho postato nel forum sull'università lo stesso post ma nessuno mi ha aiutato, potete farlo voi?
Grazie.
Allora, innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione che vorrete prestarmi.
Ho un problema. C'è un corso di laurea breve che mi interessa e si chiama "protezione delle piante". Mi piacerebbe prima della pensione, riuscire ad iscrivermi anche se non credo di riuscire mai a frequentare visto e considerato che ho un'attività mia e per la pensione ho ancora una marea di tempo . In questo ...
Ragazzi qualcuno sa quando escono i risultati di sta prova??il prof ha detto qualcosa?e dove usciranno??
Grazie per le eventuali risposte.. :D :D