Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi,vorrei sapere se studiando solo gli appunti(che si trovano su questo sito)e le dispense è possibile superare l'esame,o è necessario il libro..inoltre vorrei alcune info su come si articola l'esame.Grazie!!!!
Salve,
Auguro a tutti coloro che come me dovranno sostenere stamani il test di ingegneria un grossissimo in bocca al lupo. Oggi metteremo insieme le nostre opinioni..
Ancora in bocca al lupo [:)]
--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.
Premetto che apprezzo moltissimo gli sforzi che fanno tutte le persone che cercano di far diventare questo sito sempre + completo e utile.
Una sezione che utilizzo spesso e' quella dei test --> per verificare la comprensione degli argomenti. [:D]
Cmq sia ho trovato qualche errore qua e la'. Come ad esempio la domanda 10 del test sul teorema di Lagrange (nella sezione test vari).
La risposta che e' segnalata come giusta e' la C ["non soddisfa l'ipotesi di derivabilita' in (-3,3)"], ...
ragazzi mi dite come faccio ad inserire i miei apputni sul forum?
ciao sapete quali sono le attività formative?
e come si possono raggiungere i crediti delle abilità informatiche,liguistiche e professionai? sapete anche se la patente europea vale al conseguimento di tali crediti?
Holà, sono iscritto al primo anno di politica e relazioni internazionali, ho visto nel sito della facoltà che sono stati organizzati dei corsi intensivi di lungua straniera... qualcuno sa come funzionano di preciso? Conviene farli visto che non ho mai studiato francese e tra le materie del primo anno ho visto che c'è il francese?
byez
Me lo sono sempre chiesto....
come faccio a disegnare un cerchio usando l'equazione x^2 + y^2 = 1
...qual'è la variabile? come le devo muovere?
...se risolvo questo enigma riuscirò a disegnare con lo stesso metodo un iperbole con equazione x^2 - y^2 = 1 ....
..sempre questi "= 1" ....che strano.....
...non mi ricordo più nulla di questa parte della matematica...o meglio non l'ho mai esplorata a "dovere".
Bemipefe
sapete dirmi dove si deve consegnare la domande per l iscrizione al test di ingresso in scienze biologiche...è urgente grazie
Salve, cerco qualcuno iscritto in questa facoltà per informazioni........GRASSIE
salve, sono nuovo e vorrei iscrivermi ad informatica, qualcuno di voi sa dirmi che cos è la tassa per il diritto allo studio universitario e dove si paga?
Salve,
sono un ex studentessa di Lingue e Letterature straniere,facolta`che ho abbandonato nel 1998. Quest'anno ho deciso di intraprendere il corso di studi per la laurea in "Politica e Relazioni Internazionali" e mi domando se almeno in parte gli esami che ho dato possano venir riconosciuti. Si tratta di: Inglese I e II prova scritta, Tedesco I e II prova scritta, Lingua e Letteratura tedesca (orale). La cosa mi sta facendo temporeggiare nel pagamento della la prima rata di tasse, poiche` se ...
Non so pechè ma talvolta si cambiano le impostazioni del mio profilo e poichè passa tempo non mi ricordo la soluzione: mi arrivano un mare di e-mail, come faccio a bloccare tutto ciò?
ciao e grazie
Ciao colleghi, se qualcuno conosce le domande più frequenti di questa materia..
Grazie
C'è qualcuno che ha dato Matematica Finanziaria e che può darmi qualche consiglio? Tipo metodo di studio...e che tipo di domande fanno all'orale?
Vi ringrazio anticipatamente. Ciao!
grazie Marvin, Rigrazie Luca. Sono andato in ferie forzate. Rientro oggi ed ho trovato le vostre poste.
Una ragazza di economia ecommercio mi ha posto le seguenti:Cos'è il modello di Leontieff? - Quali sono le curve economiche di indifferenza? - Come si scinde una legge finanziaria come relazione funzionale? - Qual'è L'elasticità di una funzione ed il suo significato economico? - Qual'è l'insieme di bilancio come insieme convesso? - Qual'è il costo totale di produzione come integrale definito? ...
Ciao ragazzi , sono uno studente di scienze ambientali del secondo anno , avevo intenzione di preparare zoologia sistematica per settembre-ottobre , qualcuno di voi puo' incollarmi il programma del corso e magari consigliarmi il libro di testo migliore?
speriamo bene ....
Se avete qualche domanda da fare sul corso ecc. potete rivolgervi al sito degli studenti della facoltà di Geologia di Catania:
NO SPAM EDITED BY ADMIN
Vi aspettiamo
Scusate ragazzi..nn riesco a capire una cosa che riguarda i crediti..l ho letto sul vademecum,ma nn ho capito molto!!quanti crediti c vogliono per passare dal primo anno al secondo,dal secondo al terzo..ecc,ecc in economia aziendale??scusate...se potete rispondere..v ringrazio!!ciao,ciao :)
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e avrei bisogno di 1 pò d'aiuto con 1 quiz....Eccolo qua:
Qualunque sia la base x, il numero che in quella base si scrive 11011
A) è dispari
B) non è divisibile per tre
C) non è primo
D) è primo
E) è pari
Ora, la risposta giusta è C), ma perchè???????????
Grazie dell'aiuto!
Francesca
qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su quale scegliere??grazie in anticipo .....buone vacanze a tutti!!!!