Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve,
Innanzi tutto vi prego di non scatenate flames :D
Secondo voi tra Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica quale di due offre piu sbocchi lavorativi? A quanto so si assomigliano molto, ma in termini di spendibilita' lavorativa? E per quanto riguarda la difficolta' dipende solo dalle attitudini o ce una maggior difficolta' oggettiva di una rispetto all'altra?
E rispetto ai C.d.L. in matematica e fisica secondo voi sono piu "abbordabili"?
Grazie
ciao ragazzi vorrei dei chiarimenti sulla prova di filosofia politica da 3cfu.... è vero ke la prof fa dei problemi ai nn corsisti?vorrei evitare di studiare inutilmente vedendomi negata la possibilità di sostenere l'esame.........please help
Articolo: NEWTON - Buchi neri da laboratorio
COMMENTO PERSONALE ALL'ARTICOLO:
Basandoci unicamente sulle previsioni di Hawking,in teoria non dovremmo preoccuparci di nulla;in quanto tali mini-buchi neri si “auto-distruggerebbero” (per effetto della “radiazione di Hawking”), “evaporando” in circa 10^-42 secondi.
Ciò che invece mi preoccupa,sono le considerazioni di Penrose sull’esistenza proibita dei buchi bianchi, a causa dell’ipotesi della curvatura di Weyl.
Secondo Penrose: “(…) tale ipotesi [curvatura di ...
sapete dirmi quali caratteri devono essere rispettati nella stesura della tesi, tipo quanto spazio bisogna lasciare ai margini del foglio e in che carattere bisogna scrivere?
ciao ragazzi
devo fare 1 favore ad 1 mia amica...
...sapete dirmi ki è il prof. e qual'è il programma di scienze delle finanze V.O.??
e in quale copisteria posso trovare le copie dei capitoli??
thank
Fra
ciao a tutti!!!!!!!!!!!
sono nuovo del sito
qlc sa consigliarmi qlche sito cha abbia degli esercizi svolti di economia aziendale?????(esercizi con scritture in partita doppia eccc)
non riesco proprio a tovare niente!!!!!!!!!!1:mad: :muro:
ciao e grazie a tutti
Salve a tutti!!
mi sono apena registrata. Visto che molti di voi sono molto aggiornati vorrei che mi aiutaste a capire una cosa: sn iscritta all'anno a. 2005/2006, quindi abilitata a sostenere esami. Me ne manca solo uno, diritto internazionale. Visto che, tecnicamente sn in regola cn i versamenti e dovrei laurearmi a febbraio, nn ho pagato le tasse per l'a.a. 2006/007. Tuttavia nn riesco, via esis, a prenotare questo benedetto esame!!!
Da cosa dipenderà?? Cosa popsso fare per capirci ...
di solito fa un test d 60 domande... ad ogni risp giusta acquisisci un punto e ad ogni sbagliata ne perdi uno.... lo so che è assurdo ,m a quando l'ho fatto io era così!!!!
cmq tranqui da il 30 a chi ha totalizzato il punteggio più alto, qnd se ad es tu tra tutti hai fatto 35 avrai 30 e poi gli altri che hanno meno d te avranno un voto calcolato in proporzione al tuo... ciuuuuuuuuuu
qualcuno ha notizie sui risultati dell' esame straordinario di dicembre con la falcone??(politica economica)???
Mi sono persa la prof.anzi e' lei che si e'.... non continuo con commenti fuori luogo altrimenti mi sbattono fuori dal forum.
MANCO ALLE 23 RISPONDE AL CELL..E MI RIFIUTA PURE LE KIAMATEEEEEE....
CIAO A TUTTI VOLEVO KIEDERVI UN PICCOLO DUBBIO... SE IO MI DO UN ESAME E NN RIESCO A SUPERARLO AD ESEMPIO... UNO LO DO 01 FEBBRAIO 2007 E NN LO SUPERO E POI RITENTO IL 12 FEBBRAIO 2007 LO POSSO DARE? O DEVO ASPETTARE LA PROSSIMA SESSIONE?QLL ESTIVA?:confused:
VI SPIEGO MEGLIO...XKè PRIMA DV ANDAVO IO SE SI DAVA UN ESAME E NN SI SUPERAVA LA VOLTA SUCCESSIVA NN SI POTEVA DARE E SI DOVEVA ASPETTARE L'ALTRA SESSIONE...X QST VI KIEDO...
ciao,ma all'esame di economia bisogna portare solo un libro .???..potreste dirmi quale ???
Ragazzi,ho sempre pensato che a noi studenti fosse vietato di salire con l'ascensore in quanto guasto....ignoravo infatti fino all'altro ieri che ci puoi salire solo se sei un professore/assistente perchè solo a te hanno dato il beneficio di possedere le chiavi...si,è un privilegio di cui noi non possiamo godere...certo salire a piedi fa bene..ma vi sembra giusto?????
a me no!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
Ciao ragazzi, sapete dove posso trovare il programma di questa materia?
grazie in anticipo
ciao a tutti.
qualcuno del v.o. che già ha sostenuto l'esame potrebbe riportare qualche domanda che fanno??
per aver un'idea generale!!
grazie!!
chi sa rispondermi a questa domanda?
Sia G un gruppo
sia H un sottogruppo finitamente generato non banale di G
Allora H contiene un sottogruppo massimale e normale K.
come si fa a dimostrare?
io avrei pensato di indicare con L l insieme dei sottogruppi normali e inclusi in H e dimostare in qualche modo che tale insieme è induttivo cioè ogni sua parte totalemnte ordinata è superiormente limitata in L .
Dopodicche applicando il lemma di Zorn ho che ogni insieme induttivo ha un elemnto ...
ciau :) qualcuno sa dirmi quando e dove usciranno i risultati dell'esame d spagnolo del 19/12?
grazie...baci
Poco tempo fa mi è capitato di vedere in prima persona un paradosso logico, sulla falsariga dell'antinomia del bugiardo e simili... ancora mi chiedo se l'artefice sia un logico che aveva voglia di scherzare o semplicemente una persona distratta...
Mi trovavo all'università con un amico e guardandoci attorno vedemmo una bacheca (quelle messe apposta per far appendere eventuali messaggi pubblici, avvisi o quant'altro)... era una bacheca vuota con un solo foglio appeso... su tale foglio c'era ...
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e per prima cosa volevo condividere con voi una mia brutta esperienza con la fisica, al corso di ingegneria meccanica.
Premetto che non rivelerò l'ateneo.
Ebbene ecco cosqa mi è successo: al corso di fisica 1 avevamo visto le meccanica newtoniana, e all'esame scritto una domanda chiedeva di parlare del 2 principio della dinamica. ora come voi tutti penso sappiate questo principio è molto discusso e poco intuitivo, ed io avevo trovato sulla rete ...
salve a tutti... volevo kiedere informazioni su questa materia.Vorrei presentarmi a febbraio ma nn ho seguito quindi nn conosco il professore ne tanto meno ciò ke devo approfondire .. volevo delle delucidazioni da ki ha già dato o cmq la sta preparando... se sapete qualcosa vi prego di rispondere...