Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, quest'esame di geogr delle relaz internazionali sta diventando un incubo...oltre alla parte speciale scritta dal prof, devo portare il materiale didattico(VERSIONE COMPLETA), ke inizia dal cap 4 :POPOLAZIONE...Ora mi chiedo e vi chiedo:si sarà rincoglionito Franco, ke nn mi ha fotocopiato i primi 3 capp, oppure è tutto conforme al progr dato al prof?????
vi prego,aiutatemi...il tempo stringeeeeeeeeeeeee!!!

Anche se avrò aperto 3, massimo 4 topic di aiuto (a quanto ricordi ), mi sento in dovere di ringraziare tutti quelli che hanno sempre prontamente risposto alle mie richieste. In particolare, ricordo bene il nome di luca.barletta, ma ce ne sono altri che non ricordo. Per questo colgo l'occasione di ringraziarvi, dato che sono riuscito a superare l'esame di Analisi 1... chiunque si ricordi di aver risposto alle mie richieste si consideri ringraziato.
Ciao ciao! ai prossimi problemi
Già è tempo di pensare a quale facoltà iscriversi, mi rivolgo agli studenti delle superiori.
Mi capita spesso di ricevere domande del tipo: ma con la tua laurea che sbocchi lavorativi hai? Ma puoi lavorare solamente in un’azienda chimica?
Inoltre, molti ragazzi che vorrebbero iscriversi a Chimica non sanno effettivamente cosa si fa nel nostro dipartimento a livello di didattica.
Andiamo per ordine: per quanto riguarda gli sbocchi lavorativi, un chimico è la figura professionale più ...
salve a tutti!!! per caso qualcuno sà quando ci dobbiamo presentare per la seconda parte storia delle relazioni internazionali???
Cari colleghi lo sapevate che da qualche tempo la nostra facoltà ha attivato delle convenzioni con vari enti pubblici e con il Tribunale di Caltagirone per consentirci di fare dell'apprendistato?!?Io l'ho scoperto solo pochi minuti fa e del tutto casualmente!Ora io vorrei capire perchè delle notizie così importanti nn vengono pubblicizzate adeguatamente per consentire a tutti di apprenderle o la scarsa notorietà è finalizzata a interessi ben precisi?(scusate ma per esperienza sono sempre ...
sapete come funziona l' assegnazinoe della borsa di studio? io so che l' assegnazione dei soldi avviene in 2 rate. mi sapreste dire di più. nnon ci ho capito un gran chè..
salve ragazzi, ho sentito dire che in giro per catania ci sono appunti del professore millefiore utili a dare l'esame. Ho sentito parlare di via Etnea, ma chi sa dirmi precisamente dove?
Devo sostenere sociologia con l'Albrizio a gennaio, gia' mi sono prenotata per il 18...ma nel caso non ce la faccio la stessa prenotazione mi vale anche per il 31?...mi e' venuto sto dubbio parlando con un mio amico.grazie.
Salve a tutti,mi hanno informato che il prof. Sortino ha messo l'appello di analitica,per i ripetenti,a gennaio!!!!!! E come mai non a dicembre??Si può fare qualcosa per anticiparlo di un mese?
Nn me l'aspettavo proprio...cavolo, ma è vero ke c sn gli scritti a gennaio??? E' da matti! :muro: La gentilissima Roxanne m ha informato di qst fatto e adesso voglio almeno le date, visto ke nel sito della facoltà sn ancora all'eta della pietra cm aggiornamento delle date degli esami!! Qlcn sa qualcosa del gruppo m-z? Qualche data, almeno? Rispondete in tanti!!! Anke tu, Beltipo, visto ke sai sempre tt (skerzo!:p )
ciao ragazzi ho un problema, il sito esis per la prenotazione degli esami non si apre?che devo fare?
Ciao a tutti colleghi !
qualcuno sa quando riprendono le lezioni per Scienze dell'amministrazione Pubblica sicurezza?
materie come :
Sociologia generale di Gennaro, Diritto di Paterniti, Storia di Poidomani.
Grazie
Ciao a tutti...dovrei sostenere l'esame di filosofia politica...vorrei sapere un po di piu sul prof.se è buono o meno ecc.
Aiutatemi voi
I risultati dell'esame di Settembre per Storia del Pensiero economico (curriculum Base) sono affissi nella bacheca di Scienze Storiche!
Saluti
Qualcuno sà dirmi gli argomenti più frequenti che chiede? HELP!! Ho esami dopo l'epifania...
ciao, nn so se ti ricordi ma ci siam messaggiati per d. dei mezzi di comunicazione in passato, ora ho letto sul forum un tuo messaggio dove dici che il programma è di 200 pagine; io vorrei darlo in questa sessione..per caso lo farai anke tu?potremmo rimanere in contatto...
Salve a tutti e Buon Anno Nuovo!
Volevo chiedervi informazioni riguardo alle domande che il prof Cristofaro vi ha fatto all'esame..
Inoltre vi chiedo se la parte sulla regolamentazione del mercato del lavoro ( tutte le norme etc..) debba essere fatta bene o posso "sorvolare"...Praticamente chiede gli articoli delle varie regolamentazioni nazionali (come da libro) o no?
Per qulsiasi altra domanda che il prof vi ha fatto sono tutto orecchie..
Vi ringrazio anticipatamente so che mi ...
RAGAZZI spero che avete passato un bel capodanno,e spero per tutti noi un anno sereno e fortunato soprattutto per gli esami,Ciao.
ps:a coloro che hanno fatto esami di proc.civ. prego vivamente di riportare la vostra esperienza personale d'esame: domande fatte,consigli utili,fatelo nel topic già aperto "domande più gettonate di proc.civ.".grazie e ancora auguri.
salve a tutti ragazzi...
vi auguro un felice anno nuovo rikko di felicità!!
buon 2007 a tutti!!