Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Daniheart
$2+2=3$ a me sembrava impossibile eppure è vero, la prof una volta ci fece vedere una dimostrazione dove riusciva a verificare questa tesi...qualcuno la conosce... vorrei vedere se adesso con alcune nozioni in più che spero di avere riesco a comprenderla...
8
1 nov 2006, 17:46

skizzo-votailprof
raga' una mia amica è disperata: Deve sostenere l'esame con questa prof ma non è riuscita a reperire materiale (vecchio ordinamento) Se avete informazioni in proposito postatele..... ciauz
2
18 ott 2006, 11:13

nunciafazzucchiu-votailprof
La prof ha detto che il LUNEDI non farà lezione... quindi le lezioni sono solo il mercoledi e il venerdi sempre dalle 8 alle 10

andre-votailprof
raga mi spiegate come fuzione ste esame ? ho letto sul sito uff una mareadi libri e testi cosigliati... grazieeeeeeeeeeeeeee :D
14
24 ott 2006, 10:36

alaska-votailprof
Cerco, se qualcuno mi può aiutare, di recuperare compiti ed esercizi svolti di Comunicazioni elettriche. :rolleyes: Sono disperata .....aiutatemi!!!!!!
5
25 ott 2006, 18:42

Alak1
Salve a tutti gli utenti del forum. Sono un completo inesperto in ambito matematico, e la seguente domanda lo confermerà. Posti due dadi, uno a 4 facce (che fungerà da decina) e uno a 10 facce, le combinazioni numeriche possibili sono, se si considera il "4" del dado a 4 facce come uno 0, tutti i numeri da 0 a 39. Ora, se si ignorano (e si lanciano nuovamente i dadi) i risultati 39 e 40, le probabilità che esca un determinato numero con un lancio di questi dadi sono differenti rispetto ...
5
2 nov 2006, 12:49

27-votailprof
Io dovrò sostenere l'esame a Gennaio dopo aver rifrequentato il corso.Qualcuno dei colleghi che ha già sostenuto l'esame può offrirmi la sua "testimonianza"? Vi ringrazio in anticipo!!!
36
29 set 2006, 19:10

bieddos-votailprof
Lesioni Con distinzioni Obbligo di referto Infanticidio Segreto professionale Assicurazioni Criteri medici (causalità) Definizioni di viso delitti contro la vita cosa è il referto tra assistenza e opera tra il paziente e il dottore quale rapporto si forma? Sfregio e deformazione permanente del viso Procurate incapacità a procreare Cosa si ritiene nel viso (per il calvo è =?) Cosa si mette nel referto? Le lesioni personali come si dividono secondo l'elemento psicologico Grosse innovazioni in ...
3
3 nov 2006, 00:26

nato_pigro1
ho sentito dire che c'è un link in cui c'è questo giochino: bisogna far crede al computer che noi siamo macchine anzichè uomini. So che ci sono pochissime persone che ci sono riuscite... ma mi piacerebbe provarci... Ho cercato un po' con google ma non l'ho trovato... qualcuno ne sa di più? edit: Touring => Turing
7
31 ott 2006, 20:27

freccia_nera
Ciao a tutti.... Non so se festeggerete stasera..... però buona serata di halloween a tutti!!!
14
31 ott 2006, 20:33

freccia_nera
Visto che ho capito di aver fatto una cosa assurda, chiedo scusa a tutti per l'happy halloween di ieri sera.... non succederà più e non ci saranno più auguri di nessun tipo nè saluti generali da parte mia sul forum.... Scusate per il grande sbaglio fuori luogo....
22
1 nov 2006, 12:18

elladan-votailprof
sarbe a tutti primo messaggio, primo anno, prima università:D non conosco assolutamente nulla!! ho già il primo problema difficilissimo:muro: .sono iscritto alla facoltà di Scienze ECologiche ed Educazione Ambientale. so per bene che inizia l'11 Ottobre, ma non so DOVE devo recarmi il primo giorno di lezione:confused: in segreteria mi mandano in via androne o in via longo(orto botanico); in via androne mi mandano sempre all'orto botanico.all'orto botanico NON NE SANNO NIENTE. ho cercato ...
6
9 ott 2006, 22:11

sabino-votailprof
Ho "preso" all'orto botanico l'orario di scienze ecologiche ed educazione ambientale,...l'ho colto con cura per tutti gli interessati...:p Volevo allegarlo ma non ci riesco...troppo grosso...35kb mah!!!:confused: Cmq, gli interessati mi contattino oppure all'orto e' affisso in bacheca!

tuccia-votailprof
ciao a tutti mi iscrivero quest'anno a questo corso di laurea e vorrei conoscere altre matricole............rispondete numerosi......kiss vorrei inoltre qualche opinione sulla facolta da quelli gia iscritti................................ciaooooooo :D

Studente Anonimo
Salve ragazzi. Sono iscritto alla facoltà da 4 anni, ma per motivi personali (lavoro e salute) pur pagando sempre le tasse non ho dato esami per lungo tempo. Volevo sapere se dopo due anni posso continuare a seguire il piano di studi che c'era quando mi sono iscritto, o se cambia qualcosa, e quindi mi devo adeguare... Tra l'altro mi servirebbe sapere di preciso cosa sono le "altre attività a scelta dello studente". Ora finalmente dopo un brutto periodo potrei tornare a seguire dei corsi, dite ...
3
Studente Anonimo
2 nov 2006, 12:39

quintoelemento-votailprof
Inserisco le domande che ho raccolto in vari appelli dell'esame di progettazione esecutiva. Inserisco anche le risposte più brevi o quelle che era più difficile reperire sui libri di testo indicati (in via sintetica, badate bene!!!). 1 come possono unirsi fra di loro gli elementi metallici? Saldatura, bullonatura, chiodatura. 2 che differenza c'è tra saldatura e bullonatura e quali sono i pro e i contro di ognuna delle due? 3 che differenza c'è tra chiodatura e bullonatura e quali sono i ...
2
2 nov 2006, 11:25

ciccio25-votailprof
ragazzisono una matricola 399 per favore mi sapete dire dove e quando si tiene il seminario del dottor carro e se risulta utile seguirlo ai fini di superare l'esame di privato grazie mille
1
2 nov 2006, 10:03

alizarina-votailprof
Ciao a tutti!volevo qualche consiglio sulle materie del secondo anno da dare per passare al terzo,io vorrei concentrare la mia attenzione sulla chimica organica,ma è così difficile come dicono?e la chimica fisica?:confused: grazie in anticipo atutti coloro che accoglieranno la mia richiesta di aiuto:)

bieddos-votailprof
Interpretazione contratto ogetto del contratto (es di ogg. illecito) Oggetto Futuro Invalidità del contratto Arbitraggio Elementi essenziali del contratto Elementi accidentali del contratto fideiussione omnibus obbligazione oggetto del contratto delegazione preventiva obbligazione annullabile e annullata clausole vessatorie contratto preliminare (estinzione) obligazioni pecuniarie trascrizione del contratto preliminare mandato (diverso dalla procura perchè?) società apparente contratto ...
1
1 nov 2006, 23:41

quintoelemento-votailprof
Posto le "domande tipo" dell'esame di estimo che io ho fatto una fatica pazzesca a trovare. Sono domande che sembra si ripetino negli esami da due anni almeno. A dire il vero io non ci credevo tanto a questa cosa, ma effettivamente nel mio esame (appello di ottobre) c'erano tutte. E comunque possono servire per capire il metodo con cui studiare. Le risposte che ho dato sono quelle che ritengo giuste, e che ho messo io all'esame che è comuqnue andato molto bene. Non prendetele per oro colato. E ...
2
1 nov 2006, 20:40