Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valix12-votailprof
Forse è un pò troppo tardi per chiedere questa informazione visto che l'esame è domani cmq...nel primo modulo è compreso anche il tessuto cardiaco e il muscolare liscio???...

Sk_Anonymous
Mi tocca prendere le difese di Ferdinando Rossi,senatore uscito di recente dai Comunisti italiani. Come forse saprete ,questo Rossi e' uno dei dissidenti che hanno fatto cadere il governo prodi sulla politica estera.Da un punto di vista squisitamente politico non posso dargli torto.Basta leggere cio' che e' scritto a pagina 111 del primitivo programma dell'Unione per rendersi conto che i 12 punti "irrinunciabili" del nuovo proclama di prodi sono in effetti solo un'affannosa corsa al ...
87
23 feb 2007, 13:40

chameleon1
Salve, avrei bisogno di un aiuto in campo statistico, più precisamente nel campo del calcolo delle probabilità inerenti il gioco del Poker. Premetto che non sono digiuno di statistica ma non ferratissimo. A questo indirizzo: http://en.wikipedia.org/wiki/Poker_probability_%28Texas_hold_%27em%29#Pocket_pairs Non mi è molto chiaro il procedimento che si effettua per calcolape Pma, ne come si calcola P2, P3 etc...... Inoltre avrei bisogno di qualche spiegazione a riguardo della ...
2
26 feb 2007, 18:20

sere87-votailprof
CIAO A TUTTI....DOMANI SI RINIZIA......IN BOCCA AL LUPO A TUTTI....! QUALCUNO MI SA DIRE SE GLI APPELLI DI MARZO SONO SOLO PER I NN FREQUENTANTI OPPURE PER TUTTI? GRAZIE...BACI:p

_prime_number
Il 9-10-11 marzo andrò a Venezia per il Convegno Matematica&Cultura 2007. Volevo sapere se qualcuno di voi, magari tra coloro che ho anche già conosciuto dal vivo, ci viene... Potremmo incontrarci là, nel caso! Ciauuu Paola
6
27 feb 2007, 19:21

me-votailprof
Scusate ma il prof Pizzigallo ha messo in bacheca all'università il foglio con la divisione delle matricole (orari, giorno..) per l'esame di storia delle relazioni intern. del 27...ma non c'è un modo per inserirlo anche su internet? Non so, sul blog della sinistra universitaria, sul sito ufficiale.....io non posso recarmi all'università domani e così credo anche altre persone...possibile che poi alcuni non possono esserne al corrente?
16
25 feb 2007, 18:04

katna-votailprof
Gent.mi studenti in convenzione e non, da più di un mese, ormai, è stata deliberata la nostra posizione in Consiglio di Facoltà, ma per qualche qualche ignota causa, questa non viene ancora pubblicata sul sito della Facoltà o sul profilo personale dal Portale dello Studente. Inutile dire che ciò provoca disagio per tutti gli studenti, che devono sostenere esami e pianificare il proprio programma di studi, ma il presente Topic è rivolto al Preside della Facoltà, di cui abbiamo potuto ...

ketty-votailprof
Quale libro pensate sia migliore tra il Giancoli e il Serway? E del Serway serve anche il 2° volume? Mi riferisco in particolare al corso m-r..
9
21 feb 2007, 13:20

pink-votailprof
Ragazzi,sapete quando riceve Feola?? e i suoi assistenti?? Grazie
5
26 feb 2007, 22:11

shawna-votailprof
ciao a tutti, qualcuno sa se dopo l'appello d chimica organica(corsaro) del 27 febbraio ne sn previsti altri ?a marzo o aprile?ho paura d nn arrivarci!!:( :muro: :muro:

lordhagens-votailprof
Ragazzi vi prego aiutatemi sto studiando a fatica storia del pensiero politico moderno...purtroppo me la devo dare tutta all'orale..c'è qualcuno ke è capitato nella mia stessa situazione e può dirmi com'è il prof o il suo assistente all'esame?grazie in anticipo...

mia-votailprof
ho un quesito..devo scegliere quale materia iniziare tra procedura civile e civile(i contratti) con belfiore..vorrei un consiglio in quanto si preparano?
6
25 feb 2007, 18:33

Lorenzo Pantieri
Ciao a tutti. Il secondo teorema di Goedel afferma, in parole povere, che un sistema consistente che sia sufficientemente espressivo da contenere l'aritmetica non può provare la propria consistenza. I teoremi di Goedel, però, non valgono per la teoria dei numeri reali, che -contrariamente all'aritmetica- è completa e decidibile. Perché non fare così, allora? Innanzitutto ci mettiamo all'interno della teoria dei numeri reali e ne dimostriamo la consistenza. Dopo di ciò, dimostriamo la ...
5
26 feb 2007, 21:06

andre85-votailprof
Ragazzi avete visto l'orario delle lezioni del corso L-Z di Ingegneria Elettronica?? Beh a me sinceramente non piace per nulla!! Mercoledì le lezioni sono: -dalle 8.00 alle 11.00 Chimica -dalle 11.00 alle 13.00 Fisica II -dalle 15.00 alle 17.00 Inglese -dalle 17.00 alle 20.00 Analisi II Dalle 8 di mattina alle 20 di sera.. 12 ore.. MA siamo matti!! Ci vogliono fare rincoglionire??? Ma chi l'ha fatto quest'orario?? Andiamo a Giovedì (dopo la durissima giornata di ...
8
17 feb 2007, 13:26

vincenzo-votailprof
ragazzi mi dite come funziona con il testo andolina,1) devo scegliere un arg. a piacere?2) SE si, potete consigliare qualche argomento.3)devo comprare il testo per scegliere un arg. a piacere o esistono delle dispense? Grazie in anticipo. CIAO . PACE E BENE COLLEGHI.
11
15 gen 2007, 14:23

lenore-votailprof
ti hi mandato una mail ma cmq l'indirizzo dovrebbe essere questo [url=http://www.scienzepolitiche.unina.it:19650/facolta/pubDidattica/elencoCurricula.do?nomeCorso=SCIENZE%20POLITICHE&codCorso=556&codFacolta=04&annoAccademico=2006]http://www.scienzepolitiche.unina.it:19650/facolta/pubDidattica/elencoCurricula.do?nomeCorso=SCIENZE%20POLITICHE&codCorso=556&codFacolta=04&annoAccademico=2006[/url] fammi sapere altrimenti
7
17 feb 2007, 18:48

valix-votailprof
ciao!Gradirei ulteriori informazioni a riguardo...x sostenere questo esame è necessario presentare la relativa domanda in segreteria?e quali sarebbero i capitoli da studiare dal Vitali?ce la posso fare in una settimana?grazie!
25
29 mag 2006, 16:38

markrich-votailprof
ragazzi sono Marco un studente del 2 anno ctf, cerco dispperatamente gli appunti di FISICA del prof Baeri (I Parte) dove li posso trovare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

perla-votailprof
ciao a tutti....qualcuno sa che domande ha messo nei compiti precedenti la professoressa?
1
21 gen 2007, 14:18

jim morrison-votailprof
:re: Ciao ragazzi, potreste dirmi se i risultati della prova d'inglese verranno inseriti nel web e in quale link. Grazie in anticipo da Jim.