Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
proteina-votailprof
ciao raga..ma non vi siete chiesti come mai nella sezione appunti la facoltà nostra non è nemmeno indicata? è pazzesco..ci sono appunti per ogni facoltà, ma noi niente......ma possiamo essere così? io nn capisco come possa essere una cosa del genere, è un servizio utile a tutti ma invece nn siamo capaci di utilizzarlo e sfruttarlo al meglio!!! e allora che aspettiamo? diamoci da fare e cominciamo ad inserire appunti di ogni genere utili per tutti... ciao ciao....
5
21 dic 2006, 12:54

sweetsweet86-votailprof
ciao sapete cosa ha intenzione di mettere nello scritto il prof bonomo? e quanti esercizi metterà?
15
20 gen 2007, 12:05

jacques-votailprof
chi di voi a sostenuto gli esami orali d'informatica giorno 8 ? cosa ha chiesto il porf.? come vertono? grazie per le risp

luca04-votailprof
scusate sono nuova della cosa e volevo sapere se per caso tra voi c'è qlche anima pia che saprebbe darmi qlche dritta sull'esame di dir privato romano con la prof.ssa Bianchini, cose tipo domande più frequenti, livello di difficoltà, o simili, tutto va bene, grazie mille e ciao a tutti!!!!!
1
10 feb 2007, 13:08

vincenzo-votailprof
Ragazzi chiedo a chi ha fatto esami o a chi li ha assistiti le domande più gettonate di proc.civ. grazie. PACE E BENE COLLEGHI.
31
3 dic 2006, 20:14

Steven11
Dato che non è giusto parlare di un argomento estraneo in un topic aperto per parlare di altro, continuiamo qua. Evitiamo l'OT.
243
14 gen 2007, 23:35

ciccio25-votailprof
ragazzi ho letto il messaggio sul forum circa i capitoli da escludere dal testo di paradiso seguendo le indicazioni di nutellina che segue il seminario di carro si porterebbero alcuni cap del diritto di famiglia , possibile? per favore con urgenza potreste scrivere con precisione i capitoli da escludere dal testo io ho seguito all'inizio il seminario e non mi trovo con i capitoli indicati nell'altro messaggio PER FAVORE RISPONDETE PERCHE IL 2 MARZO è VICINO
1
5 feb 2007, 22:57

lars1
Salve, sono giunto alla conclusione che ho un metodo di studio pessimo per quanto riguarda la matematica!!! Studio magari x sei ore al giorno, credo di sapere teoremi e dimostrazioni, passa qualche giorno(in cui ho continuato a studiare, ma magari argomenti successivi) e già me le sono dimenticate. E' possibile? Ho o qualche carenza di fosforo o non ho proprio azzeccato come si fa la matematica, e pure la matematica è una delle materie che più mi affascina! Come fate voi a mettervi in testa ...
3
9 feb 2007, 19:46

giovy-votailprof
Ciao a tutti, mi potete confermare se il libro per qst esame da 3 cfu è "Storia dell'ambiente" di Armiero-Barca, ed.Carocci 2004, come riportato anke dalla guida? Mi è venuto un dubbio xkè ki ha fatto qst esame a settembre x i 3cfu portava "La sicurezza fa kiasso". E' strano ke il prof abbia cambiato il libro... Per favore rispondetemi!!! Grazie.
29
7 feb 2007, 12:12

disperata-votailprof
Ciao, riguardo le fotocopie di geografia qualcuno sa come fare per avere tutte le lezioni dato che al palazzo delle scienze ce n'è solo una parte?
6
19 dic 2006, 11:00

ferdinando-votailprof
qualcuno sa dirmi qualocsa di questo esame? qualche argomento più chiesto o se ci sono pericoli particolari? se i prof sono ok? grazie a tutti
1
9 feb 2007, 16:47

silia-votailprof
Per avere i seminari di Inglese o qualsiasi altra delucidazione sul programma le lettrici non danno nessuna spiegazione , dicono che solo la Polese può risolvere il "mistero" ..........ma non c'è mai ,allora non sò come fare x i seminari ( li cambia ogni anno). Qualcuno di voi sà o x caso ha i seminari della Polese che fà portare quest' anno ?????????? :pianto:
4
8 feb 2007, 16:57

el cid1
alcuni di noi lavorano,altri studiano,alcuni sono sposati,certuni hanno figli, tra noi ci sono donne,uomini,bambini etc.qualunque cosa si faccia e di qualsiasi cosa ci si occupi,si fa parte di una societa' strutturata in un certo modo,dove il "ruolo "di ognuno di noi dovrebbe tendere ( con le rispettive forze e capacita')a migliorarla.Ecco ,appunto il ruolo : chi o che cosa lo determina e perche' e' cosi importante?mi farebbe piacere discuterne con voi al fine di capirci qualcosa di piu',se ne ...
52
6 feb 2007, 21:03

thalassa-votailprof
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come viene calcolato il 30 e lode ai fini del voto di presentazione per la tesi di laurea? Chi dice che ogni lode vale 0,33 punti da aggiungere al voto-base in centodecimi, chi dice che 30 e lode=31.... Grazie!!
13
30 gen 2007, 00:13

alessa-votailprof
Salve a tutti. Desidererei ricevere informazioni sul corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione. Essendo nuova e non avendo, momentaneamente, il tempo per parlare direttamente con l'Istituzione mi rivolgo a voi (futuri) colleghi per ricevere tutte le informazioni possibili al fine di ottenere il giusto orientamento ed evitare scelte sbagliate. Grazie

laura.todisco
L'ho da poco scaricato e lo sto utilizzando al posto di IE 6. C'è una cosa che non so come si fa però: inviare una pagina al desktop. Lo so che si utilizzano i preferiti (anzi, i segnalibri nel caso di Firefox) ma mi piaceva mettere sul desktop le pagine che utilizzavo più spesso. Chi mi sa dire come si fa? Grazie.
4
8 feb 2007, 12:45

saperedisapere-votailprof
Tutti coloro che si sono reimmatricolati o iscritti chiedendo riconoscimento cfu,possono andare a ritirare la matricola in Segreteria Studenti.Per il libretto dovete pazientare ancora.Voglio puntualizzare che il libretto non è fondamentale per sostenere l'esame lo è invece la Matricola.Quindi assaltate la Segreteria. Se dovessero esserci problemi fate mi sapere. P.S SPERO DI NON ESSERE SMENTITO ma quest'anno Le Reimmatricolazioni sono state gestite bene,tanto da permettere a tutti di fare ...

nikinaki-votailprof
Salve ragazzi, devo dare filosofia del diritto come ultima materia, ma sono quasi disperato perché é da un mese che provo a studiarla ma praticamente non ho ancora capito niente, il libro del prof. "itinerario delle filosofia del diritto" é davvero incomprensibile!! Qualcuno ha appunti o schemini che potrebbero aiutarmi? Ho cercato nella sezione appunti, ma c'é un unico file che é scritto peggio del libro. Spero in un aiuto di qualcuno P.S. ma la commissione com'é? Secondo voi se vado ...
8
12 gen 2007, 16:30

diegomaradona-votailprof
Ciao a tutti. Devo sostenere con Feola questo esame il 26 febbraio. Volevo informazioni di qualsiasi genere sull'esame e soprattutto sapere se c'è qualcuno che ha fatto l'esame il 6 feb che può darmi qualche dritta sulle domande. Grazie .

gcappellotto
Buongiorno. Gradirei informazioni per quanto riguarda i vari metodi per dimostrare la cosiddetta regola dei segni (- * - = + ; +*- = -....) Esiste un solo metodo, ormai consolidato? Storicamente quale matematico (o matematici) ha proposto teorie in proposito? Grazie e saluti Giovanni Cappellotto
5
4 feb 2007, 11:21