Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
caccia-votailprof
Prima di tutto vorrei dire che utilizzo un nuovo argomento per inviare questo messaggio perchè negli altri argomenti ancora aperti si è perso di vista il tema principale del discorso (il diritto tributario) per fare solo tante polemiche; quindi mi auguro di trovare risposte solo da persone realmente interessate. Ieri mattina il dott. Guidara mi ha informato che l'appello di diritto tributario del corso a/l del 12/12 è stato spostato al 20 dicembre...praticamente a Natale: per me si tratta di ...
5
30 nov 2006, 11:03

duddo-votailprof
cari colleghi mi sapreste dare il codice esatto per l'esame del 10 gennaio di geografia urbana.... dato che tramitre esis mi dice che nn ci sono appelli prenotabili? vi auguro a tutti voi un felice anni nuovo
2
30 dic 2006, 14:21

_prime_number
Ciao... Ieri sera ho visto la puntata che mi ero registrata di David Copperfield - l'uomo impossibile e non riesco più a dormire. Finchè fa sparire le persone posso pensare a botole, specchi, fili ecc. Ma l'altra sera ha fatto un paio di numeri su cui davvero non riesco a immaginare nemmeno uno straccio di spiegazione logica. Per chi non l'ha visto, ne descrivo uno. Era in collegamento satellite con una spiaggia delle Hawaii, per provarlo interagiva in vari modi con l'inviato. Mentre era in ...
21
29 dic 2006, 16:37

skilark-votailprof
raga ma è vero che il prox anno attivano il corso di laurea in biotecnologie a farmacia ?
1
29 dic 2006, 16:51

wook-votailprof
Qualcuno mi può confermare ke il testo di diritto regionale è "diritto regionale", autore Cavaleri, ed. Padova,CEDAM 2006????? e inoltre qualcuno sa qual è il programma da 8 crediti???Xkè sulla guida cartacea vecchissima ke ho a casa c'è un altro libro per il programma da 8 CFU...ma chissà se intanto questo libro è cambiato... fatemi sapere...pendo dalle vostre labbra (o tastiere...ke dir si voglia)!!!
2
29 dic 2006, 10:43

Sonix1
il natale è il giorno + bello. quindi questo è lo spazio giusto per scrivere pensieri,canzoncine bastardate,basta che non si parli di politica (e che cacchio).
37
18 dic 2006, 16:04

chiara7-votailprof
ciao ragazzi, qualcuno ke ha fatto l'esame di diritto pubblico sui primi 2 moduli girno 12-12-06 sa dove si possono trovare i risultati?

entony79-votailprof
CIAO RAGAZZI qualcuno sa dirmi il programma di inglese 2? mi hanno detto language of politics(uguale ad inglese 1) + due seminari su bush e il discorso sull'euro...volevo sapere se era tutto esatto. Un'altra cosa poiche' ho fatto lo scritto a settembre posso ora fare solo la parte orale? visto che hanno detto che da gennaio in poi si fara' scritto ed orale insieme. ciao e buon anno a tutti.
4
28 dic 2006, 17:30

beltipo-votailprof
Beh in una famiglia che si rispetti gli auguri non possono mancare!! Auguri di cuore anche alla famiglia 'e Napule... :D
8
23 dic 2006, 21:15

studente-votailprof
Qualcuno conosce l'iter che bisogna fare dopo aver superato l'esame, per avere il relativo attestato? Bisogna andare in segreteria? Grazie

beltipo-votailprof
dopo un attacco cracker abbiamo perso i messaggi degli ultimi 45 giorni, gli articoli..tutto. Abbiate pazienza e reiscrivetevi...purtroppo i danni erano troppo ingenti...
13
28 mar 2006, 01:28

studingegn-votailprof
Ai professori dei corsi di laurea in ing.per l'amb. e il terr. e ing.telematica è stato negato l'accesso alle loro stanze-studio per far posto alle aule necessarie a garantire lo svolgimento delle lezioni.Ormai il plesso di ingegneria o forse l'ex plesso di ingegneria ,sede di enna , è diventato un caotico edificio caratterizzato dalla presenza di numerosi corsi tra i più svariati ma anche "doppioni" di cicli didattici già esistenti;questo è la situazione attuale in seguito alla sempre più ...

ciccina-votailprof
Sto seguendo una materia che non appartiene al mio piano di studi, cioè tecniche della sicurezza e igiene del lavoro.. Il prof. che ha la cattedra è un certo Messina, bravo, tranquillo e preparato. Lo affiancano 2 ing. esterni: un certo Maci, bravo, tranquillo e preparato e un certo Spampinato, bohhh.... Potrà essere preparato, non lo metto in dubbio, ma non sa spiegare molto bene, si mangia le parole o spiega troppo in fretta che non riusciamo neppure a capire, figuriamoci a ...
5
16 dic 2006, 15:09

Steven11
Ragazzi ciao a tutti, ero indeciso se inserire il topic qui o nella sezione informatica. Mi hanno segnalato questo sito, che promette soldi se siete disposti a farvi inviare pubblicità. Dareste un'occhiata, e dirmi cosa ne pensate? Sono scettico, se i soldi venissero regalati in questo modo saremmo tutti ricconi... http://www.keypointmail.com/italian/public/home.html
6
27 dic 2006, 13:08

nazina-votailprof
allora....ripropongo il problema:il programma di geografia delle relaz internazionali:mi serve sapere se la parte generale,ossia il materiale didattico va fatto tutto,comprese le letture di approfondimento... ci sarà 1 anima pia ke mi aiuti,vero??? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
3
28 dic 2006, 19:15

oooppp-votailprof
Ciao a tutti chi mi sa dire il programma di politica economica di quest'anno,in particolare per il modulo di Castronuovo,cioè il 6°???

mary80-votailprof
Devo sostenerlo il 18 gennaio...mi dite come e' la prof. e come e' il programma...mi hanno detto che il programma e' molto semplice...CONFERMATE???Auguri a tutti ....un beso.
1
28 dic 2006, 15:28

marluc79-votailprof
Ma è vero sta cosa che i professori hanno un tetto massimo di tesisti??? Quand'è così se tutti i professori sono pieni uno con chi la fa????
10
19 dic 2006, 22:38

matematicoestinto
Ciao a tutti, frequento il primo anno di ingegneria chimica. Siccome ho avuto da sempre uan forte passioen per la matematica, vorrei chiedervi se è possibile affrontare il suo studio in modo autodidatta e a livello universitario. Se si, quali libri, E-book o link mi consigliate? Grazie, a presto
22
23 dic 2006, 08:59