Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mary80-votailprof
Raga mi sapreste dire quale sia la seconda data di qst esame...a me sulla prenotazione tramite internet esce il 1 febbraio ma mi hanno detto che in bacheca e' stata modificata a penna con il 31 gennaio...mi aiutate per favore perche' sono fuori sede e non posso recarmi in facolta'...ammesso che sia stata modificata a me vale sempre la prenotazione?Aiutatemi...Vi prego.
1
17 gen 2007, 10:42

monsterpe-votailprof
Visto che il prof. Bonafede non fa più appelli di analisi II da Settembre xkè ha lasciato il corso, mi sono informato per sapere con quale prof. si sarebbe potuta dare qst materia nella sessione invernale. Dopo 2 mesi di viaggi in segreteria finalmente mi hanno detto che il corso è stato assegnato al prof. Emmanuele. qualcuno lo conosce :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
3
16 dic 2006, 14:48

wook-votailprof
Qualcuno sa se x questo appello c'è stata o ci sarà qualche suddivisione in più giorni dell'esame?...nn vorrei andare all'uni domani e leggere ke l'esame è stato diviso in più giorni...(penso ke se così fosse, uscirebbe sul sito...ma se qualcuno ha maggiori dettagli mi faccia sapere...grazie)
6
15 gen 2007, 09:13

angelrose-votailprof
Buon anno a tutti colleghi!Volevo chiedervi: sapete,+ o -,a quante materie i prof vogliono che si chieda la tesi?Perchè in alcune materie,come dir penale,proc penale e qualche altra che adesso non ricordo...si "esige"che la richiesta avvenga quando mancano non proprio pochissime materie!E poi consigli utili del tipo,commissioni "migliori"?E in cosa consiste la tesi sperimentale?Grazie e buono studio a tutti!
10
12 gen 2007, 10:14

allina84-votailprof
ciao, sapete per caso indicarmi qualche sito per conoscere i master da poter frequentare in Italia dopo la laurea? mi interesserebbe soprattutto qualcosa ke sia connesso alla psicologia/criminologia thANKS
6
11 gen 2007, 18:23

sara89**11
ciao a tutti...il chiarimento che vorrei è di chimica...quindi scusatemi da subito se nn è molto pertinente al sito...ma chissà, forse qui dentro oltre ad essere bravissimi in matematica potrete aiutarmi. vorrei che qualcono mi facesse vedere un esempio del calcolo della CARICA FORMALE di un atomo, legato con un legame DATIVO ad un'altro. grazie 1000
1
16 gen 2007, 18:24

rockwell78-votailprof
ANNO ACCADEMICO 2005/06 ANNO ACCADEMICO 2006/07 Calendario degli esami lauree triennali Triennali: clicca e apri con il browser (o scarica) Magistrali: clicca e apri con il browser (o scarica) spero si capisca... AGGIORNATO 01/07
13
15 dic 2006, 01:24

roxanne116-votailprof
Ciao a tutti! :) Ho letto in facoltà che giorno 11 gennaio ci sarà una conferenza in aula A alle 9...c'era anche scritto qualcosa come "1CFU Facoltà di Farmacia e Facoltà di Medicina e Chirurgia"... Qualcuno di voi mi sa dire se è aperta a tutti gli studenti,o solo ai ragazzi di precisi anni accademici? :confused: E,per seguirla, è necessario qualcosa? Grazie mille :rolleyes:
3
8 gen 2007, 22:11

pink-votailprof
C'è qualcuno che ieri ha sostenuto Dottrina dello Stato con la Stella???? Cosa ha chiesto? so che la prof è abbastanza tranquilla, ma la materia piuttosto complessa...vi sarei grata pertanto x qualsiasi info e suggerimento al riguardo(io porto Kelsen "Lineamenti di teoria generale dello Stato" compreso il saggio "Dio e Stato" e Schmitt "I tre tipi di scienza giuridica") Grazie a tutti
1
16 gen 2007, 13:16

__lui__-votailprof
volevo saxe da ki di voi ha gia dato diritto pubblico se è difficile come materia??? xke è solo 4 crediti??? è vero ke la prof non agevola affatto???:re:

streghetta2985-votailprof
Ciao raga devo sostenere l'esame in questione e qualsiasi informazione a riguardo mi è utile. grazie e ciao!
9
14 gen 2007, 23:49

casiraghi80-votailprof
Ciao volevo sapere se a dicembre mettono l'esame di spagnolo, o se qualcuno sa qualcosa!!!! grazie
18
27 nov 2006, 17:35

desko
Come da oggetto: http://www.matematica.unimo.it/0News/conferenze07.pdf Alcune note personali: Bottazzini (relatore del 19 gennaio) l'avevo conosciuto per una sorta di lezione-conferenza all'università: mi era piaciuto moltissimo. Toti Rigatelli (2 febbraio) è l'autrice di una biografia di Galois, molto bella. Bonisoli (9 febbraio) l'ho conosciuto ad una conferenza sui "Codici correttori" e mi era piaciuto moltissimo. Guerraggio (16 febbraio) l'ho conosciuto quest'anno a BergamoScienza, in un'altra conferenza ...
4
15 gen 2007, 10:08

Studente Anonimo
volevo solo salutare tutti gli users del forum, visto che sono uno degli ultimi arrivati :roll: :roll: :roll: :lol: 8-)
11
Studente Anonimo
4 lug 2006, 14:05

apfel-votailprof
Salve a tutti...non ho ancora deciso in che facoltà iscrivermi per il primo anno di Università, il tempo stringe e io sono sempre più confusa. Dopo il salone dello studente ho cominciato a pensare a Ing. Informatica, mi attira soprattutto la parte pratica...che manca nella facoltà di informatica dove si lavora soltanto sul software. Ho dato un'cchiata ai programmi dei 3 anni, ma certo molte cose non mi dicono nulla, non avendole mai studiate...qualcuno può darmi un aiutino a capire meglioa cosa ...
7
7 lug 2006, 18:20

spxxx-votailprof
Salve a tutti. Ho da poco conosciuto il vostro prezioso forum, utilissimo per effettuare una scelta importante nella vita. Io mi sono da poco diplomato col titolo di Ragioniere perito informatico. Amo tutto quello che riguarda l'informatica e l'elettronica (mio padre è un esperto e mi ha trasmesso questa passione).. Sono indeciso tra la facoltà di Informatica e la facoltà di Ingegneria Informatica... Potreste darmi un consiglio per aiutare la mia scelta? Potreste dirmi quali sono i pro e i ...
1
11 lug 2006, 22:34

luxor-votailprof
Ciao a tutti, sono un collega che ha accantonato lo studio dopo aver trovato lavoro a tempo pieno. Mi piacerebbe riprendere gli studi anche se non sara' facile. Potreste dirmi se, per casi come il mio, e' possibile non seguire le lezioni o negoziare il numero di ore da frequentare? Sapete se ci sono stati casi come il mio in cui qualche prof ha ostacolato lo studente? Tutte le info che riuscirete a darmi saranno graditissime :wink: Grazie1000
1
1 set 2006, 17:11

giux-votailprof
Ciao, chi di voi ha info utili da condividere in merito alla preparazione di questo esame? Mi interesserebbero esperienze vissute, testi di preparazione, links, etc! Posto qui perchè mi interessa in particolare quello per elettronici. Ringraziamenti anticipati per tutti
1
15 gen 2007, 07:43

xxjoyxx-votailprof
Salve a tutti!:) C'è qualcuno ke potrebbe dirmi quanti crediti sono necessari per passare al secondo anno?E inoltre avrei anke 1 altra curiosità..Mettiamo ke si raggiungano i crediti necessari per passare al secondo anno senza darsi tutte le materie del primo..Anke se ufficialmente si passa al secondo anno per il numero d crediti raggiunti,le restanti materie del primo nn date entro quanto si devono dare? Vi prego rispondete è molto importante! Vi ringrazio in anticipo! Joy
2
25 ago 2006, 10:40

guinness-votailprof
Ciao a tutti,vorrei sapere se è possibile cambiare corso per problemi vari. Vi spiego...io rientrerei nel corso A/F mentre preferirei rientrare nel corso G/Q sapete se questo cambio è possibile????
5
30 set 2006, 17:33