Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mary80-votailprof
Qlc mi puo' dire su quali argomenti punta la prof.?Cosa chiede maggiomente all' esame?E come e'?HELP ME!!!
3
5 gen 2007, 16:12

benny463-votailprof
:caffe: Ciao ragazzi/e sono di Catania, iscritto al 1° anno del corso di base "Scienze del Governo e dell'Amministrazione". Cerco un collega per un confronto su materie e materiale didattico. N.B:Ho già acquistato dei libri

beltipo-votailprof
Ciao Anakin, purtroppo il forum non è molto conosicuto alla Parthenope...ti posso consigliare di postare un annuncio, e sperare che qualcuno passi... Nel frattempo apro un topic per creare un msn per gli studenti della parthenope...
1
9 dic 2006, 14:54

Cheguevilla
Segnalo a tutti una bella iniziativa del Sole 24 ore: Enciclopedia della musica. Per chi è appassionato ma, come me, non ha una cultura ricchissima in materia, sembra proprio l'ideale. Inotlre, i cd sembrano di qualità ottima, con esecuzioni dei vari Abbado, Muti, Bernstein... Stamattina ho avuto una bella sorpresa, essendo gratuito il primo volume. Gli altri volumi sono a pagamento, 13 euro oltre il giornale. Per me è l'unione tra l'utile e il dilettevole...
9
28 dic 2006, 12:17

maped-votailprof
ciao, qualcuno mi sa dare info su questo esame, quali sono i testi e quanto è lungo il programma?
1
9 gen 2007, 11:21

oooppp-votailprof
ragazzi ho urgente bisogno di sapere se nel libro di storia moderna si parla dei borboni in Sicilia,aiutatemi

sastra81
Ma quanti ce ne sono ? Ho letto sul corriere della sera che i ragazzi che scelgono facolta scentifiche stanno drammaticamente diminuendo e addirittura quello di matematica ancora di piu..... C'e' nessunooooooooooo Un abbraccio a tutti sastra
5
9 gen 2007, 21:45

star-votailprof
Ciao a tutti!Non riesco a ripescare le vekkie domande su Musella e l'esame di Economia Politica...Ki mi aiuta?ke kiede di +?COme fa l'esame?Saluti a tutti i sotto stress da esame come me :)
1
9 gen 2007, 19:59

duddo-votailprof
salve a tutti dato che mi hanno chiuso il topic per titolo non specifico ribadisco il quesito!!! quale sono gli argomenti che sono tenuti piu' a cuore dal prof TALIA... rispondete in massa perche l'esame e' domani
2
9 gen 2007, 15:38

matematicoestinto
Prendete 21 carte da gioco normalissime. Dite a chi è di fronte a voi di tenerne uan a mente mentre voi le sistemate in 3 mazzetti una alla volta. Fatevi indicare in quale mazzetto si trova. Prendete quel mazzetto e mettelo in mezzo agli altri 2. Ripetete lo stesso procedimento altre 2 volte. La carta che lui ha scelto sarà l'UNDICESIMA. Non sono mai riuscito a capire come mai, dal punti di vista matematico, quella carta va a finire sempre in quella posizione... voi lo sapete?
8
27 dic 2006, 10:47

vale80-votailprof
qualcuno sa dirmi quando finiscono le lezioni di storia della filosofia e di diritto pubblico? se ci sono ancora, a che ora/giorni sono?

rory20071
Ciao! Sono nuova... vorrei un consiglio in merito a se fare o no l'esame scritto di analisi 1 ... fino ad ora ho sempre studiato fisica 1, perchè avrei voluto farlo a febbraio (per gennaio non sono pronta in fisica), ma il prof, grande b......., non ha fissato l'appello a febbraio e non lo farà proprio... così ora non so proprio cosa fare e mi dispiace non fare neanche un esame, neanche provarci...ma l'unico che forse potrei provare è analisi 1 (geometria non mi sentirei proprio)... Dunque, ...
1
9 gen 2007, 19:50

universitaria-votailprof
Ciao a tutti e buon anno.Volevo chiedervi se sapevate se dal III vol. del Mandrioli oltre alla parte relativa al processo del lavoro ora si deve fare anche la parte relativa al rito societario.Grazie! P.S. sono del vecchio ord. a-l e porto i Mandrioli per intero.
13
4 gen 2007, 14:50

me-votailprof
Quando ho prenotato l'esame di politica dell'ambiente, sul sito dell'esis la sessione mi è uscita come Straordinaria, riferita all' A.A. 2005/2006...questo perchè fa riferimento al mio piano di studi e quindi l'avrei dovuto dare l'anno scorso? E' così per ogni esame che non si da' nell'anno per cui è previsto? (quindi non è che ogni sessione di gennaio è straordinaria, per capirci....)
12
8 gen 2007, 19:21

_Tipper
Senza voler creare alcuna polemica: trovo scorretto che un amministratore dica la sua su un argomento e subito dopo lo chiuda, senza lasciar spazio di replica. Io sono dell'idea che o si chiude senza dir nulla, o si lascia spazio di replica. Questa è la mia idea, e, ripeto, non voglio creare nessuna polemica inutile.
17
7 gen 2007, 14:15

Sk_Anonymous
Onore all'Inter che praticamente si appresta (forse..) a vincere lo scudetto. Mi e' giunta pero' all'orecchio la notizia che Moratti per il prossimo anno vuole Buffon e Camoranesi.Roba da 100 milioni di euro contro la vendita di Adriano che ,con tutta la ciccia che si trascina,piu' di 8/10 milioni non vale. Allora la mia domanda e' questa: che ne e' stata di tutta quella polemica sul campionato paritario,sul fatto che lo scudetto non deve essere una faccenda a 3 (Milan,Juve,Inter),che ...
17
24 dic 2006, 13:36

freddofede
... o forse abbastanza tale, dipende dai punti di vista. Tempo fa, in occasione di una grigliata tra amici, stavo per addentare una salsiccia di quelle "classiche" (quindi non di quelle fatte a salame, piccanti ecc...) non cotta. Gli amici con cui ero però mi dicono di cuocerla, per una questione di igiene o qualcosa del genere... Il buffo è che in casa mia, le salsicce, si sono sempre mangiate sia cotte che crude. Quando ho provato ad accennare al problema in famiglia, mi si è risposto ...
23
5 gen 2007, 21:48

radiohead-votailprof
Salve ragazzi, che voi sappiate per il Nuovo Ordinamento è ancora vigente la propedeucidità degli esami ? Vorrei dare l'esame di POLITICA ECONOMICA ma non ho ancora sostenuto economia politica.. :( HELP !
10
8 gen 2007, 17:06

Akillez
Un importante intervento (secondo me) fatto da padoa schioppa sul corriere della sera, ve lo cito: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... adoa.shtml
2
7 gen 2007, 13:14

sebysmall-votailprof
Salve ragazzi, devo scegliere una materia complementare. Cosa mi consigliate ta esegesi delle fonti del diritto romano e biogiridica. Considerando che non ho frequentato nè l'una nè l'altra? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
1
7 gen 2007, 22:58